Creato da xdabbex il 30/11/2005

DabbeNet

Un BLOG per NOI

 

 

E io ci sto!

Post n°1028 pubblicato il 14 Maggio 2010 da xdabbex

Per un pugno di dollari

Come al solito vi racconto il mio stato d'animo con un'immagine. Penso sia + descrittiva di mille parole...e chi mi conosce a fondo sa che cosa provo ora!

"La vie est fait des choises et chacun doit s'assumer les consequenses"

 
 
 

3 mesi passano in fretta...!!!!

Post n°1027 pubblicato il 11 Maggio 2010 da xdabbex

Forse è l'ultima volta che scrivo da Bruxelles prima che torni in quel di Limite.

Limite, il mio paesino che amo così tanto, ma dal quale voglio fuggire. Fuggire da ai ricordi, dalla nostalgia canaglia, dalle cose facili, dalla routine e...

Il Concerto di Vasco a Bruxelles è stato fantastico. Deciso all'ultimo momento, con un biglietto pagato 30 euro invece di 44 e con una buona compagnia. Sono riuscito a prendere il plettro del chitarrista Steve Burns.

Poi vi devo accennare di Amsterdam. Sporca, ma bella. Sono rimasto stupito da una cosa abbastanza rara. E' pieno di giovani, che lavorano ovunque. futtivendoli, fiorai, commessi, macellai, formaggiai... ma i vecchi che fine hanno fatto? 

Ritornando a me... si vedrà! Forse Limite mi chiarirà le idee. Mi dirà che progressi ho fatto e se ho veramente cacciato tutti i fantasmi dalla mia testa.

Vorrei dirvi tante altre cose, ma sono troppo incasinato con la testa e andrò a dormire perchè domani mi aspetta un'altra bella giornatina.

Vi saluto e vi mando un abbraccio forte a tutti (Giunti compreso)

 

 
 
 

"Qualcosa" di nuovo sul fronte occidentale

Post n°1026 pubblicato il 20 Aprile 2010 da xdabbex

From Russia with Love

Passo dopo passo la mia vita si delinea, passo dopo passo i miei obiettivi diventano più visibili (anche se pur sempre lontani).Riesco a rifarmi un'idea, una bozza di quel che potrà essere il mio futuro.. è diverso, va accettato e bisogna stringere i denti.

La vita è strana. Certe volte perdi qualcosa che pensavi fosse tuo per sempre e certe volte ti accadano cose che non avresti mai immaginato un anno prima. Non sono nè contento e nè triste, sono spiazzato, rimango a bocca aperta certe volte.  

Stamattina ho fatto colazione con Joachim Almunia - Commissario Europeo per la Concorrenza-, non ero solo ma è stato molto bello. Mi è piaciuto assistere ad un suo discorso mentre facevo colazione alle 8 di mattina: croissant marmellata succo e tè al Crowne Plaza. L'ambiente a Bruxelles è stimolante... e proprio per questo sarebbe bello tornare per un pò e ricevere subito dopo delle offerte interessanti... bà vedremo!

I dettagli della mia vita bruxellois ve li racconterò a voce... non vedo l'ora di andare a Parigi, mercoledì parto per 5 giorni.... evvaie. E poi non vedo l'ora di vedere il Giunti il Lobos e Matteo da queste parti (voli permettendo).

Un saluto e un abbraccio forte forte a tutti voi. Vi penso spesso!

Davide

La foto in questione è di un film che amo, e come sempre riflette il mio stato d'animo! basta saperla interpretare!

 

 
 
 

Penser nuit gravement à la santè

Post n°1025 pubblicato il 02 Aprile 2010 da xdabbex

From the terrace

Stavo scrivendo una serie infinita di frasi per descrivere il mio attuale stato d'animo.

Ma una foto è molto più descrittiva di mille parole. Chi mi conosce veramente sa esattamente quello che sto provando.

 

 
 
 

Il discorso che non ho fatto

Post n°1024 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da xdabbex

AMici miei

Ti svegli la notte e ti viene voglia di scrivre qualcosa per salutare i tuoi amici, perchè parti, perchè per un pò non fanno parte di quella routine che ci accompagna felicemente da molto tempo.

Nonostante tutta la voglia che avevo di dirvi due parole di ringraziamento non sono riuscito a farlo. Mi sono scordato il mio taccuino a casa dove avevo scritto due parole che ora vi riporterò. Non so perchè ora, a distanza di due settimane, ma lo faccio perchè mi sento dentro di farlo.

" Dall'ultima cena di addio sono passati già due anni. Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. Su quell'impavido bidè sono fiorite e seccate diverse piante. Il mio carattere si è formato, a tratti indurito. Insomma è decisamente maturato. Certe cose però non cambiano: il desiderio di passare una serata insieme (mangiando) è rimasto immutato. Nella vita mi innamorerò di tante persone, di amici spero di conoscerne tantissimi. Ma quando farò una cena come questa, quando inizierò un'esperienza nuova chiamerò quelli che si contano sulle dita di due mani. Matteo è il dito che non si vede... (battuta)".

 

Grazie a tutti e se non ci sentiamo spesso sappiate che vi porto con me ovunque vada.

 
 
 

Nostalgia di un tempo che fu

Post n°1023 pubblicato il 10 Febbraio 2010 da xdabbex
 

Ho nostalgia di un tempo che non ho vissuto, di persone che non ho mai incontrato, di oggetti che hanno 4 volte il mio tempo, di uno stile che non si può imitare. Di un modo di parlare, di camminare e di guardare.

PERCHE'?

Elizabeth Taylor          Sean Connery

Paul newman         Helmut newton

Frank Sinatra

Bogart

 
 
 

E' meglio essere amato che temuto? Machiavelli

Post n°1022 pubblicato il 28 Gennaio 2010 da xdabbex
 

Niccolò Machiavelli:

"Nasce da questo una disputa: s'egli è meglio essere amato che temuto, o e converso. Rispondesi che si vorrebbe essere l'uno e e l'altro; ma, perchè egli è difficile accozzarli inisieme, è molto più sicuro essere temuto che amato, quando si abbia a mancare dell'uno dé dua. Perchè degli uomini si può dire questo generalmente: che siano ingrati, volubili, simulatori e dissimulatori, fuggitori de' pericoli, cupidi di guadagno; e mentre fai loro bene, sono tutti tua, òfferonbti el sangue, la roba, la vita, e' figluoli, come di sopra dissi, quando il bisogno è discosto; ma, quando ti si aprressa, e' si rivoltano.

(....) E gli uomini hanno meno respetto a offendere uno che si facci amare che uno che si facci temere; perchè l'amore è tenuto da un vinculo di obligo, il quale, per essere gli uomini tristi, da ogni occasione de propria utilità è rotto; ma il timore è tenuto da una paura piena che non ti abbandona mai.

 

Nel PRINCIPE, capolavoro di un genio Realista emerge un'analisi attenta dell'animo umano. Il"Principe", un manuale ancora attuale per potenti, che guidano le sorti di popoli interi e non. E' così attuale e così applicabile alla vita quotidiana che mi fa pensare, visto che è stato scritto 1500 anni fa.

Vi consiglio se vi garba il genere e se appartenete alla scuola del REALISMO come me, la Guerra del Peloponneso di Tucidide analizzata da KAGAN, che ho studiato per Teorie della politica internazionale del mio prof. Bozzo.

Di seguito un Sondaggio per capire come la pensate su "Meglio essere amati che temuti"?

Grazie.

 
 
 

Henry Kissinger: special relationship with his nose

Post n°1021 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da xdabbex
 

Henry kissinger finger in his noseL'Alta Politica, quella con la P maiuscola è fatta di gesta importanti, di procedure particolari che richiedono un attenzione maniacale.

E' neccessario come ci insegna il nostro Maestro H.kissinger  in "L'Arte della diplomazia" entrare nel nocciolo della questione, scandagliare bene la situazione e analizzare in prima persona i fatti. Solo così facendo è possibile conoscere i sapori e i malumori e interagire con gli altri Stati.

Il lavoro di Segretario di Stato (quello che è stato ricoperto da H.Kissinger) poteva sembrare una cosa astratta, teorica, invece è pura e semplice manualità. Sono gesti banali, istintivi e che talvolta regalano primordiali soddisfazioni.

Grazie!

 

Da "La fotoraccolta delle gaffe dei politici" Repubblica.

 
 
 

The next challenges of Sergio Marchionne (Fiat-Chrysler)

Post n°1020 pubblicato il 15 Gennaio 2010 da xdabbex
 

Logo

In questi giorni Chrysler sta finalizzando alcuni piani di espansione che permetteranno ai Dealer, ai concessionari della Fiat in Europa e America Latina di aquisire il controllo sulle filiali della Chrysler, Ram e Jeep.

La Fiat-Chrysler di Sergio Marchionne sta scommettendo molto sulla ripresa futura dell'economia. E' necessario soddisfare l'esigenze della clientela riguardo auto più ecologiche e più efficenti. Chrysler era assolutamente deficitaria in questo senso e a mio avviso (essendo sull'orlo della bancarotta) ha fatto benissimo ad accettare la fusione con Fiat. L'azienda automobilistica torinese ha acquisito il 35% delle azioni americane fornendo in cambio il suo Know How in campo di costruzione di motori ecologici.

Ora, nel 2010, la Fiat si presta ad approdare nel mercato Usa con Lancia e 500. Al Salone Automotive di Detroit Fiat ha presentato una 500 elettrica, una concept car e una Lancia Delta con la mascherina Chrysler. Sembra però che debba essere rimandato lo sbarco dell'Alfa Romeo nel "Nuovo Mondo". Secondo S.Marchionne è necessario aspettare, dato che "Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire". Lo stabilimento di Arese (alfa) sta sostenendo troppi costi e non riesce a reggere la concorrenza con le altre auto tedesche.

Votate l'auto più bella del Gruppo Fiat! e se non è una delle tre indicate, specificatelo accanto al riquadro "others"... Grazie!!!

What italian cars do you like?(answers)

 

 

 
 
 

The United States debt and its consequences

Post n°1019 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da xdabbex
 
Tag: Economy

 

 

 

 

 

 

Is still true? According to me.. No!

Il debito americano, sto parlando di Treasury bond a breve termine, è passato letteralmente nelle mani della Cina. I Bot americani sottoscritti dalla Banca centrale di Pechino sono aumentati del 46% passando a quota 700 miliardi di dollari (2008).

 

Che cosa succede: La Cina compra il debito pubblico Usa per permettere ai cittadini americani di vivere al di sopra delle proprie possibilità, infatti la spesa è maggiore delle entrate. Così facendo la Cina mantiene elevate le proprie esportazioni e tiene in territorio positivo la propria bilancia commerciale. 

Cosa succederà quando la Cina non crederà più nelle'economia statunitense e comincerà ad aquistare bond di altri paesi (come sta facendo ora diversificando con quelli europei)?

I primi effetti si sono già visti. Non credendo più nel biglietto verde la Cina ha cominciato ad aquistare il bene rifugio per eccellenza: L'ORO, facendolo schizzare a quota 1050 $, oggi a 1035$.

Stiamo assistendo ad un lento passaggio di consegne del comando della guida del globo, dagli Usa alla CINDIA: lento come fu quello dalla Great Britain agli Usa durante lo scorso secolo.

 
 
 
Successivi »
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

WEB CAM -FIRENZE-

 
 
 

IN QUANTI SIAMO?

hit counter
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

VISITE SETTIMANALI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rocco.cettyMarisol011denada.perronerominapinnaMercante_di_liquori1v.ferri87giuseppe.pieramiciLine6ampangelo041246dp.vittoriadavid747saltellinifrancescofalcadefabriccardo.renato
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FOTO VERA..IL GIUNTI A LAS VEGAS!!!

immagine

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 31/07/2018 alle 14:47
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 31/07/2018 alle 14:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 31/07/2018 alle 14:46
 
Quel blog!
Inviato da: Animaux en peluche
il 21/10/2013 alle 10:57
 
Grazzie!
Inviato da: Sortilèges
il 08/08/2013 alle 11:10
 
 

CI CREDIAMO..?


My blog is worth $5,080.86.
How much is your blog worth?

 

IL LOBOS INSIEME A NIKKI BENZ AGLI AVN

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963