Creato da aldo_caposaldo il 24/05/2006

ERRATA CORRIGE

.

 

 

« Se qualcuno ha qualcosa ...Sono blog del giorno? »

Il decalogo del bravo viaggiatore

Post n°256 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da aldo_caposaldo

Quando sentite l'avviso di abbassare la suoneria del vostro cellulare per non recare disturbo agli altri viaggiatori, pensate che l'altro viaggiatore potrei essere io e affrettatevi; qualunque sia la vostra simpatica suoneria io la odio e probabilmente mi fa cagare.

Se state viaggiando su un Eurostar e volete abbassare o alzare la tendina parasole, guardatevi intorno con curiosità: da qualche parte su questo treno tecnologico hanno posizionato un interruttore che comanda l'apertura e la chiusura dei pannelli. Non vi attaccate alla tendina come se voleste abbassare la serranda del garage in cui custodite la moto da enduro.

Se qualcuno vi telefona e la conversazione non si preannuncia telegrafica, chiedete gentilmente permesso, alzatevi e andate a parlare in un luogo un po' più appartato dove non frantumerete le palle a nessuno. Personalmente non me ne frega un accidente di quello che avete da raccontare e anzi la vostra voce mi da fastidio.

Su Eurostar e su alcuni altri treni la prenotazione è obbligatoria. Dopo averla effettuata controllate il numero del posto che vi è stato assegnato e poi sedetevici. Se il posto assegnato non va bene a voi e occupate arbitrariamente il mio, non aspettatevi che vada bene a me. Non è uguale per me come non è stato uguale per voi.

Se volete giocare con la vostra consolle portatile, usate gli auricolari. Se volete seguire un film sul vostro portatile, usate gli auricolari. Se insomma svolgete qualsiasi attività che comporti rumorosità anche blanda, usate gli auricolari ove possibile. Altrimenti rinunciate. O almeno prima chiedetemi se mi dà noia, poi rinunciate.

Se al vostro seguito portate due valige, un borsone, lo zaino, la borsa a tracolla e due sacchetti del supermercato e il vostro posto è vicino al mio, non aspettatevi realisticamente di risultarmi simpatici; se vi sorrido con cortesia, probabilmente sto solo pensando a come dare fuoco ai vostri bagagli. Posizionateli dove non recano fastidio, tenendo presente che tra le mie gambe, sotto le mie gambe e a contatto con le mie gambe recano fastidio e farò di tutto per riempirli di calci e pedate fino a distruggerne completamente il contenuto.

I bambini piccoli sono l'unica vera gioia della vita e sono le uniche creature per le quali posso nutrire una maggior sopportazione. Non abusatene. Se il vostro bimbo sta giocando con il mio telefonino, ne abusate. Se il vostro bimbo sta urlando come un ossesso da più di venti minuti, ne state abusando. Se il vostro bimbo si è spinto con me in una conversazione che è andata oltre il come ti chiami e dove vai, ne avete abusato.

Il bracciolo non viene assegnato unitamente al posto; va utilizzato con spirito di condivisione. Se ne avete preso il pieno possesso prima che io salissi sul treno, sappiate che non potete vantare alcun diritto di usucapione, e in una ipotetica lotta a gomitate generalmente vinco io perchè sono piccolo ma ho le spalle larghe e quando mi innervosisco manco completamente di pudore.

Vi sembrerà incredibile ma è possibile affrontare un viaggio in treno, anche lungo, senza nutrimento. Una bottiglietta d'acqua o un succo di frutta sono tutto quello che vi serve per arrivare a destinazione vivi.

Se il destino ha voluto me come vostro compagno di viaggio casuale, sappiate che farò di tutto per tollerarvi con educazione. Poi vi sputtano nel blog.

Commenti al Post:
xania66x
xania66x il 04/01/08 alle 10:53 via WEB
Uhsssignurrrrr!!!..eheheh..quanto vorrei fare un viaggio con te..naturalmente a debita distanza! :-)
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 10:55 via WEB
L'Eurostar ha dodici carrozze... casomai ci troviamo al bar per un caffè :-)
 
la.cara.estinta
la.cara.estinta il 04/01/08 alle 11:05 via WEB
E' la sua colecisti che parla (o meglio scrive) vero?...inoltri il suo decacologo a Trenitalia, la prego. E' vivo e vegeto (sano e salvo mi pareva poco delicato)...me ne rallegro.
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 11:10 via WEB
Lei crede che dopo l'asportazione diventerò più buono? Perchè è una cosa che temo...
 
   
la.cara.estinta
la.cara.estinta il 04/01/08 alle 11:39 via WEB
ma non credo, comunque non glielo augurerei mai. Mi toglie una curiosità...come mai la faccia di lei medesimo, nella foto su flickr, ad un certo punto assume dei tratti negroidi?
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 11:51 via WEB
Mi ero divertito con Photoshop, volevo dare un che di dark e di misterioso invece sembro uno che ha avuto un travaso di bile, ma mi pare appropriato.
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 11:12 via WEB
...sinceramente ..ora..tu credi che io debba commentare con frasi di senso compiuto tutto quello che hai scritto?
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 11:15 via WEB
Sinceramente... tu credi che io mi aspetti tanto? Lo sai che hai la dispensa, puoi commentare a caso, è una tua prerogativa :-)
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 11:19 via WEB
...aaah...ho come l impressioni che te lo aspetti ...cioè ..perchè commentare un evidente sfogo di un viaggiatore isterico? isterico per colpa degli altri....sai credo ti farebbe bene un tortona bologna in mia compagnia
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 11:27 via WEB
Solo se porti panini con frittata alla cipolla e mortadella e una valanga di mandarini da far rotolare per tutto il treno. E qualcosa da sbriciolare in giro schiamazzando... magari dei crackers...
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 11:45 via WEB
ma vaaaaaa...porto qualcosa di peggio....molto peggio...e poi la cipolla nn la digerisco.....ma basta parlare di ciò che hai scritto...
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 11:50 via WEB
Hai ragione, dammi uno spunto...
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 11:49 via WEB
...pssss pssssssss ....alduccio ho notato una cosa veramente da paura......c è un tipo che scrive nel suo blog dei post super impegnati altamente culturali e super seri che sovente viene a leggere il mio ....sta cosa m inquieta .......cerco d immaginare le sue espressioni ...e nn è un bel vedere.......
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 11:52 via WEB
Dimmi chi è, dimmi chi è... Ma stai tranquilla, tutti noi abbiamo le nostre belle perversioni :-)
 
scoontrosa
scoontrosa il 04/01/08 alle 12:01 via WEB
leggo il tuo post... Ho una visione: il battello che attraversa la foresta amazzonica nel film fitzcarraldo...tu vestito di bianco sull'eurostar con tanto di panama in testa... ma poi per strane circonvoluzioni del pensiero mi resta una immagine più rassicurante, quella di Tiziano Terzani nel suo " Un indovino mi disse"... (che tratta percorri con gli eurostar? tanto per regolarmi...)
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 12:28 via WEB
Prenota, sali... accomodati... ti sarò seduto vicino.
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 12:56 via WEB
oh mio dio ....dici che è un maniaco?
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 13:39 via WEB
Accomodati anche tu... fai squillare la tua orrenda suoneria...
 
bluenauta
bluenauta il 04/01/08 alle 13:01 via WEB
per fortuna non si è imbattuto in un coro brasiliano di 35 elementi che ha girato per l'italia in questi giorni: sarebbe impazzito!!! comunque, condivido e l'appoggio. questo decalogo dovrebbe essere appeso su tutti gli eurostar...ps ma lo sa che è davvero un bravo fotografo? e io me ne intendo! pps quanto ho amato la pedrera! ppps auguri ritardati!
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 13:41 via WEB
E' da molto che non carico foto nuove, e ne avrei anche di belle. Facciamo passare questo gennaio convulso e poi si vedrà. Grazie per complimenti e auguri :-)
 
blueangel_it
blueangel_it il 04/01/08 alle 13:02 via WEB
via via che leggevo mi si è allargato un sorriso così..^___________________________^, se solo si potesse stampare il decalogo e distribuirlo alle hostess dell'eurostar in modo tale da leggerlo ad alta voce insieme ad " abbassate la suoneria del cellulare per non recare disturbo"..sarebbe fantastico. Posso solo dirti, che frequentando di più il percorso dei pendolari, è tutto uguale. Aldo...vorrei tu fossi il mio spirito guida..( senza passare per forza all'altra dimensione...):-) un abbraccio..anche alla cistifellia..
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 13:43 via WEB
Can che abbaia non morde... mai una volta che mi sia fatto valere. Mi limito a lanciare sguardi di disapprovazione che restano completamente ignorati...
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 13:50 via WEB
Non c'è speranza che su un Eurostar nulla sia letto correttamente: ieri ho sentito qualcosa del tipo "...the bar service is still opened. Thank you and have a journey", forse nel senso di "andate a farvi un giro". E tralascio commenti sull'"opened". Gli stranieri capiscono meglio gli annunci in italiano che quelli fatti in inglese.
 
   
blueangel_it
blueangel_it il 05/01/08 alle 09:12 via WEB
allora son più cattiva di te..( incredibile...mi farò una brutta reputazione...)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 10:21 via WEB
Perchè, tu quale tattica adotti... li prendi a scudisciate? :-)
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 05/01/08 alle 14:04 via WEB
di solito basta lo sguardo...quando non è così sono capace anche di ringhiare...con i bambini sono davvero impagabile...ma ahimè...la maleducazione ha davvero pochi antidoti..
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 04/01/08 alle 13:27 via WEB
mi piaci quando sei rude e incazzato!!!!
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 13:43 via WEB
Ammettilo, io ti piaccio sempre :-)
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 15:11 via WEB
ahahaha...ahahahahhahahahah...ahahahahahahhaahha
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 15:12 via WEB
ti sei guadagnato un posto nell olimpo degli sbeffeggiati ahahahah
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 15:44 via WEB
Tu sei solo invidiosa della mia bellezza!
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 04/01/08 alle 15:49 via WEB
L'ultima volta che ho cercato di salire su un treno, ero di ritorno dall'Egitto...lo persi...e con quel treno, persi anche la mia voglia di risalirci. C'è un motivo, per tutto ciò....ma lo dirò solo in punto di morte.....dopo che il prete se ne è andato, però...non vorrei essere indelicato, proprio nel mio ultimo istante di vita....
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 15:53 via WEB
Grazie Evaso, avevo proprio bisogno di nuovi interrogativi irrisolti...
 
pikkindolor
pikkindolor il 04/01/08 alle 15:58 via WEB
Complimenti, sei stato totalmente esauriente, non hai tralasciato proprio nulla. Anche se a me una volta è capitato un giappo che s'è tolto le scarpe e m'ha sbattuo i piedazzi opportunamente (e meno male) calzinati sotto il naso. Ma forse, in base alle teorie di Evaso ce stava a provà...
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 16:00 via WEB
Sarà stata dura non cadere in tentazione. Però hai ragione, al mio decalogo mancano voci importanti, sono molto deluso...
 
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 04/01/08 alle 16:00 via WEB
...e certo che ce stava a provà...che ti credi, che i giappo son tutti lì a tagliuzzare giornali? Ce stava a provà eccome.....
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 16:01 via WEB
Tagliuzzano giornali?
 
     
pikkindolor
pikkindolor il 04/01/08 alle 16:03 via WEB
Taglizzano giornali???? (eco...)
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 16:00 via WEB
invidiosa?....ahahah ...ah ssi a me nessuno mi dice che sono piacente quando sono rompipalle e incapperata....e credimi che posso esserlo allo sfinimento.......evaso!sei fuori tema nn si parla più del treno ma bensì di aldo e quanto è piacente ahahahahah...
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 16:01 via WEB
Ecco bravi, che chi va off-topic lo cancello!
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 16:02 via WEB
E poi Evaso lo può testimoniare... sono bellissimo.
 
 
pikkindolor
pikkindolor il 04/01/08 alle 16:06 via WEB
anche io lo testimonio!! Aldo è fascinosissimo!!!
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 16:07 via WEB
Vedi scettica Cannella? Leggi e impara!
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 16:06 via WEB
.....ma evaso nn fa testo.....alduccio caro secondo te perchè l evaso nn si fa una ragione del fatto che abbiano potuto fare un film sul carlo bukoni?........
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 16:09 via WEB
Non me ne faccio una ragione nemmeno io, per solidarietà.
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 16:07 via WEB
pik tu sei di parte...
 
 
pikkindolor
pikkindolor il 04/01/08 alle 16:13 via WEB
moi?? e perché mai? Aldo è bello come il sole! Ora però la smetto che sennò quell'altro (Evaso) diventa invidiossssssooo...
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 16:18 via WEB
Ma non ne ha motivo... è bello come il sole anche lui...
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 16:09 via WEB
aaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!!! EVASOOOOOOOOOOOOOO DOVE SEIIIIIIIIIIIIII...fai qualcosa aldo è in piena crisi isterica e se la prende con me.........e poi modestie a parte io sono moooltooo più bella di te .....anzi io sono molto più bella punto...........prrrrrrrrrrrrrr
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 16:11 via WEB
Tu alle volte mi spaventi come poche cose al mondo :-)
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 04/01/08 alle 16:16 via WEB
Che tu sia più bella di me, credo sia scontato......io però sono più bello di Luciano Onder, per dire....e non mi pare poco, cari miei...non mi pare affatto poco....
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 16:19 via WEB
Beh... siamo onesti... Luciano Onder ha un fascino particolare!
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 16:19 via WEB
e di cos altro hai paura oltre dell adorabile cannellaa?..l uomo nero? la strega cattiva? le tasse? l uomo del pane? di topolino?...ma come cappero si può aver paura di una dolcissima creatura come me.............evasoooooooooooooooooo...dove caspio è quando c è da difendermi.........si sta rasando il cranio ...oggi è venerdì....
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 16:22 via WEB
No, tu sei peggio. E non distrarlo che si taglia...
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 16:23 via WEB
mazza evaso ...........nn intervenire più in mia difesa per favore vva
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 16:26 via WEB
Fammi capire... tu hai bisogno che qualuno ti difenda? Ti senti bene?
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 16:27 via WEB
ma nooo...volevo solo fare la parte della fanciulla da salvare eh....
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 16:28 via WEB
Getta le trecce dal balcone, magari appena ha finito di rasarsi la testa si arrampica :-)
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 16:29 via WEB
aldo .......tu ci credi al libricino delle risposte?
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 16:30 via WEB
No. Non credo alle risposte sensate, figurati a quello...
 
xania66x
xania66x il 04/01/08 alle 16:51 via WEB
Della serie..fortuna che i finestrini non si aprono o la buttano giù dal treno eheheh..Cannè..sicura di non aver niente a che fare con i calcoli di Aldo? :-)))
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 16:54 via WEB
Azz... ecco il collegamento che mi mancava, io ero sempre stato bene!
 
cannellaah
cannellaah il 04/01/08 alle 17:11 via WEB
xan ma tu da che parte stai? .....qua nn mi si amaaaaaa..........nn sono capitaaaaaa.............e faccio pure pauraaaaaaa..........basta me ne vado
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 17:35 via WEB
Però hai un sacco di vocali...
 
whosthere
whosthere il 04/01/08 alle 17:52 via WEB
socializzi molto in viaggio vero? ;o))) ciao!
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 17:56 via WEB
Ok, lo ammetto... non è uno dei miei modi preferiti per fare nuovi amici :-)
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 04/01/08 alle 19:49 via WEB
urka ma sono i calcoli che ti rendono così acido ??? onde evitare qualsiasi sorpresa mi daresti il dettaglio dei tuoi spostamenti ferroviari del prossimo mese ??? ...hai visto mai ??? _)))))
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 20:10 via WEB
Tieniti lontana dagli Eurostar che domenica viaggeranno da Firenze verso Venezia, da quelli che torneranno a Firenze intorno al 10 e dalla tratta Firenze-Milano dal 13 al 20. Per il resto di Gennaio direi che puoi stare tranquilla :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/01/08 alle 20:23 via WEB
ok inserito nell'agenda ti ringrazio :)
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 20:28 via WEB
Se ci saranno variazioni ti avverto :-)
 
LadyAge
LadyAge il 04/01/08 alle 21:07 via WEB
Io ti adoro quando fai così! Però spero di non dover mai fare un viaggio in treno con te... ^________________^ e te lo dico con tutta la cortesia possibile.
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 04/01/08 alle 21:18 via WEB
Io in treno sono simpaticissimo, una volta dalle parti di Novara ho anche abbozzato un sorriso.
 
irlanda2006
irlanda2006 il 05/01/08 alle 09:18 via WEB
la mia suoneria è kill bill secondo me ti piace...
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 10:23 via WEB
Anche secondo me :-)
 
noraa66
noraa66 il 05/01/08 alle 11:29 via WEB
ECCO HO TROVATO IL MIO COMPAGNO DI VIAGGIO PERFETTO!!! bello sto post, bello bello!!!! Carissimo, ti mando un bacio gigante e avvisami quando viaggi che mi siedo vicino a te! :-))
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 13:53 via WEB
Ho fatto una spilletta, te la mando... dice "per favore non rompetemi i coglioni". Così, giusto per riconoscersi.
 
   
blueangel_it
blueangel_it il 05/01/08 alle 14:05 via WEB
scusa Aldo..pago...ma posso averla anche io la spilletta..??
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 14:37 via WEB
La spilletta è gratis :-)
 
   
noraa66
noraa66 il 05/01/08 alle 15:43 via WEB
grazie, manda manda... anche se con la faccia da stronza che mi ritrovo, capiscono subito tutti che devono trattenere il respiro per tutto il viaggio!!
pure i bambini a volte... in uno degli ultimi viaggi avevo seduto vicino due bimbi cosi' pestiferi (colpa della madre!!) che abbiamo definito, io e altri 3 passeggeri, dei bambini MOSTRI. accc
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 15:53 via WEB
Siamo d'accordo, i bimbi hanno tutto il diritto di essere pestiferi, quella è l'età migliore per esserlo. Però ricordo di essere stato piccolo anch'io e, magia delle magie, mia madre riusciva a farmi stare seduto e buono senza torturarmi, nemmeno psicologicamente.
 
     
noraa66
noraa66 il 05/01/08 alle 19:00 via WEB
infatti è merito o demerito delle mamme.... quella la' che ho trovato io, gli urlava in testa solo quando loro le si buttavano addosso... quando lo facevano agli altri passeggeri, non diceva nulla... comodo cosi'...
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 19:05 via WEB
Siamo onesti... con certi bambini è puro istinto di sopravvivenza :-)
 
Smilla79
Smilla79 il 05/01/08 alle 14:54 via WEB
Ci vai leggero eh omettooo.....magari trovi da fare un sacco di piacevoli chiacchiere che ne sai! ;D (Però un pò hai ragione diamineee...certe di quelle così sono semintollerabili) ;P
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 15:29 via WEB
Ci sono andato leggerissimo, leggendolo sembra quasi che io stia scherzando :-)
 
no.snob
no.snob il 05/01/08 alle 15:27 via WEB
concordo appieno e mi permetterei di aggiungere: se quando mi accomodo saluto non è per attaccare bottone, ma solo perchè sono educata, infatti appena seduta mi dedico alla lettura-scrittura-sonno il tutto in assoluto silenzio...
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 15:35 via WEB
Hai ragione, i saluti sono facilmente travisabili, ti fanno sembrare disponibile alla conversazione. E sottolineo "sembrare" :-)
 
cannellaah
cannellaah il 05/01/08 alle 18:13 via WEB
...aldo!...ho deciso di tornare...anche perchè credo che tu senta tantissimo la mia mancanza....e nn ho voglia di farti soffrire nelle tue condizioni.....lo vedi che sono una cara persona?
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 18:24 via WEB
Brava, che sono cagionevole. E scusa se ti costringo a scrivere dopo ottantasei messaggi ma il prossimo post non arriverà sicuramente prima di domani sera :-)
 
cannellaah
cannellaah il 05/01/08 alle 18:37 via WEB
ma figurati....ma perchè nn fai un semplice spazio "ok scrivete quel che volete" ???..........ma l evaso si è intrippato con le chiesa ora?....deve far penitenza per tutti i cattivi pensieri che ha fatto...calzini etc etc................
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 18:47 via WEB
Non so, sono solo curioso di vedere quale foto pubblicherà domani...
 
divinoflagello
divinoflagello il 05/01/08 alle 18:37 via WEB
come vorrei esserci il giorno che, a causa di una cena pesante, ti scapperà una scureggia e tutti ti guarderanno con disprezzo! ;) prima o poi qualcuno coglie in fallo anche gli infallibili...
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 18:55 via WEB
Mentre aspetti di cogliermi in fallo vado a potare il bonsai :-)
 
   
divinoflagello
divinoflagello il 05/01/08 alle 19:01 via WEB
approfitto della tua assenza per mangiarmi un sacco di schifezze che sbriciolano, impiastrano le mani e fanno rumore quando le si scarta e le si mastica...anche se così, poi, finisce che la faccio io...e tu rimani infallibile!
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 19:03 via WEB
Ehi ehi... offri!
 
     
divinoflagello
divinoflagello il 05/01/08 alle 19:57 via WEB
uhm.......no! lo dico per te...poi sul treno rischi....
 
cannellaah
cannellaah il 05/01/08 alle 18:42 via WEB
......................ecco di cosa parlavo nel mio post ......a voi tutte le fortune acciderbolina......
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 19:00 via WEB
Ho letto il tuo post... ma di che fortuna parli? (Lo so che è un errore cercare di seguirti ma ci sono caduto)
 
cannellaah
cannellaah il 05/01/08 alle 18:53 via WEB
vabbè aldo ..anche oggi è arrivato il momento dell uf.........e credo che sarà un uf che durerà a lungo.......molto...ciao vvà
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 19:02 via WEB
Ti appoggio, condivido e ciao vvà anche a te.
 
surfinia60
surfinia60 il 05/01/08 alle 19:04 via WEB
Sono assolutamente d'accordo con te su quasi tutto...tranne che io non so stare più di 2 ore senza mangiare, ma sarei la compagna di viaggio perfetta: abbasso la suoneria (anzi lascio solo il vibro), uso l'auricolare, telefonate brevi e sottovoce, leggo, medito, ascolto musica (con auricolare, ovviamente) mi alzo solo per andare a fare pipì e possibilmente scelgo il posto corridoio, almeno non devo far alzare nessuno. Condivido il tuo fastidio verso chiacchieroni compulsivi e invadenti, bambini casinisti, 'picciari' col volume alto e detesto ascoltare le conversazioni telefoniche dei miei vicini (come è successo anche oggi....."ah sì? torna oggi dall'inghilterra? che bello, auguri di un felice anno nuovo e ble bla bla bla......." con tutta la sala d'aspetto che non si è persa una sillaba, anche volendo). Comunque tollero con educazione anch'io. Ciao
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 19:09 via WEB
Ok, pubblico una dispensa: mangiare è consentito. Ma solo alimenti che non appestino tutto il treno, anche se fragranti: mortadella, salame, frittata di cipolle, Fonzies, cibo cinese, panini di McDonald's e via dicendo. Va meglio così? :-)
 
   
surfinia60
surfinia60 il 05/01/08 alle 19:12 via WEB
Che t'ha fatto di male la mortadella? Ha un profumo accattivante. Comunque preferisco lo speck o il crudo. E i mandarini sono aromatici. Basta non lasciare in giro sporcizia. Io sono molto educata! Ciao :-)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 19:18 via WEB
La mortadella è squisita. Anzi... quasi quasi...
 
pikkindolor
pikkindolor il 05/01/08 alle 20:18 via WEB
Ciao Aldo, ho il blocco, prima o poi mi sblocco, forse col Cioccoblocco, ma non ora che c'ho l'abbiocco...Uffa devo uscire e sono sotto le coperte, come farò?
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 20:37 via WEB
Ti ammiro, se fossi sotto le coperte in questa fredda sera piovosa, non ne uscirei nemmeno se mi sventolassero sotto il naso delle cotolette fritte. No, mi correggo... solo per quelle.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/01/08 alle 20:45 via WEB
non solo, stasera sono anche gonnata e tacchettata....ufffffffff...PiKK
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 21:07 via WEB
Te le sei messe le calze pesanti?
 
al_hamal
al_hamal il 05/01/08 alle 20:23 via WEB
secondo me sei anche troppo buono, in confronto a me hitler era un santo, in treno non faccio nessuna concessione e a chi mi rompe i maroni offro i miei occhi iniettati di fuoco pronti a sparare...
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 05/01/08 alle 20:38 via WEB
Ma io l'ho detto che sono buono, e invece mi dicono che sono acido...
 
surfinia60
surfinia60 il 06/01/08 alle 13:59 via WEB
Gli acidi e gli scontrosi sono come i cioccolatini Lindt: nascondono un cuore tenero e dolce. Buona domenica
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 06/01/08 alle 14:37 via WEB
Un'irresistibile scioglievolezza :-)
 
   
blueangel_it
blueangel_it il 06/01/08 alle 15:36 via WEB
te i cioccolatini guardali e basta..mi raccomando...spero anche che la mia collega befana-pikkindolor si sia messa una manina sulla coscienza stanotte e ti abbia portato al massimo un calzino...con l'ombra del cioccolatino..:D
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 06/01/08 alle 15:49 via WEB
Non so, è uscita ieri sera e non la ho ancora sentita... ho paura che sia caduta dai tacchi!
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 06/01/08 alle 16:38 via WEB
...la befana con i tacchi a spillo...fa molto film hard..'petta che la informo..così mi guadagno il primo vaffa dell'anno..:-)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 06/01/08 alle 17:07 via WEB
Non dire che te l'ho detto io!
 
blueangel_it
blueangel_it il 06/01/08 alle 19:34 via WEB
ho deciso di soprassedere...uno strale dal cielo m'ha colpita e ora mi ritrovo con nausea e altre piacevoli compagnie... che bello l'inverno....vorrei proprio sapere come gli è venuta in mente una stagione così...
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 06/01/08 alle 19:37 via WEB
Ma tutto quel carbone... mica te lo sarai mangiato?
 
   
blueangel_it
blueangel_it il 06/01/08 alle 19:46 via WEB
ho mangiato un biscotto a forma di alberello di natale che era troppo buono...la mamma non ha saputo resistere alla tentazione di comprarmi qualcosa di dolce..niente carbone..sono buona ..IO!
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 06/01/08 alle 19:48 via WEB
Natale è passato, l'alberello era scaduto...
 
xania66x
xania66x il 06/01/08 alle 19:45 via WEB
Non c'è limite all'ingiustizia..dopo anni di onorato lavoro sono stata messa in mobilità..man tolto scopa e carbone..per forza..se c'è qualcuno che si presenta con i tacchi a spillo..:-))))(ora speriamo che il vaffa non arrivi a me..sto a scherzààà)
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 06/01/08 alle 19:51 via WEB
Onorato servizio un corno, qui non si è visto nessuno, nè con la scopa nè con i tacchi a spillo...
 
   
noraa66
noraa66 il 06/01/08 alle 23:18 via WEB
buonaseeeeeeerrrraaaaaaa!
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 06/01/08 alle 23:22 via WEB
Buonaseeeeeeerrraaaaaaa!
 
     
noraa66
noraa66 il 07/01/08 alle 12:50 via WEB
(uhm, hai riconosciuto in me la Befana coi tacchi a spillo? avrei dovuto indossare un abito piu' scollato, per essere notata? :-/ ) :-))
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 07/01/08 alle 14:00 via WEB
Sciarpa in lana e cappellino con pon-pon ti donavano :-)
 
     
noraa66
noraa66 il 08/01/08 alle 00:45 via WEB
caspita! mi fa piacere che hai notato anche che indossavo degli hot pants rossi... in tinta col cappellino.. :-|
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 00:56 via WEB
Ah, erano hot-pants? Credevo fossero i pantaloni della tuta...
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 07/01/08 alle 13:21 via WEB
In ritardo (in pieno stile Eurostar), ma ci sono anche io. Io che non uso suoneria del cellulare, men che meno in ufficio, men che meno in luoghi pubblici (esiste la vibrazione, il display si illumina e che diamine) e che quando viaggio ho il mio libro e la bottiglietta dell'acqua. al massimo un po' di musica, ma con gli auricolari. avvisami, magari capita un viaggio comune, io prenoto vicino a te e viceversa. giuro che facciamo a metà del bracciolo.
ps. però.. la spillettina... insomma...
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 07/01/08 alle 14:03 via WEB
Accordo fatto. Ma perchè mi titubi sulla spilletta... è troppo, vero?
 
   
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 07/01/08 alle 15:28 via WEB
no!!! la voglio anche io :)))
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 07/01/08 alle 17:40 via WEB
Ah perfetto, allora do disposizioni.
 
surfinia60
surfinia60 il 07/01/08 alle 15:13 via WEB
Carino sto blog tipo chat!
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 07/01/08 alle 17:43 via WEB
E' una piega imprevista :-)
 
cannellaah
cannellaah il 07/01/08 alle 16:57 via WEB
acc....ancora qua stiamo???.......aldo 130 commenti sono tantissimi...nn ce la faccio più! mi fanno male i piedi il collo la schiena.........ma sei del 70? o del 69?...no perchè averti come coetaneo nel caso 70 mi fa cadere in depressione..perchè?..bhè tu sei tutto ...molto...sicuramente tanto.....io invece sono ancora molto.....tanto.....hai capito no?
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 07/01/08 alle 17:45 via WEB
Sessantanove, stai tranquilla. Ancora un piccolo sforzo, forse partorisco un post nuovo, sto spingendo e respirando ma ancora niente...
 
Gioiasole
Gioiasole il 07/01/08 alle 17:57 via WEB
Aldo!
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 07/01/08 alle 18:11 via WEB
Gioia! Dove cappero ti eri nascosta?
 
   
Gioiasole
Gioiasole il 07/01/08 alle 18:22 via WEB
Sull'Eurostar :) Se tutto va bene, torno domani. Grazie per gli auguri :)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 07/01/08 alle 18:23 via WEB
Ottimo, non dare confidenza agli sconosciuti :-)
 
     
evasoxcaso
evasoxcaso il 07/01/08 alle 18:39 via WEB
Oh...ma sempre sul treno stai?...ammazza che ritardo...lo dicevano che le ferrovie son poco affidabili....
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 07/01/08 alle 19:08 via WEB
Oggi ho accumulato un ritardo di soli quarantacinque minuti, praticamente ero in orario.
 
cannellaah
cannellaah il 08/01/08 alle 13:20 via WEB
.......sarà sul treno?.......anche bilancia stava sempre sui treni.........
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 13:50 via WEB
Non sarà che stare troppo sui treni fa venire strane idee?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 13:32 via WEB
Alco, io sarò latitante ma tu vuoi battere il record e arrivare a 200! Pikk :-)
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 13:53 via WEB
No Pikk, te lo giuro. E' che sto lavorando e deve essere tutto pronto per venerdì e quando ho delle scadenze mi si svuota il cervello. Ho provato a scrivere un post nuovo ma ti assicuro che è meglio rileggersi questo altre duecento volte :-)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 15:46 via WEB
guarda che questo post un bel giorno te lo trovarai appeso per le stazioni d'Italia. C'è già chi lo sta stampando, tiratura illimitata!! :-) Pikk
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 15:56 via WEB
possibile che non ti possa raccontare qualcosa e vai già sbandierandola....??? uff...e io che volevo fare una sorpresa all'Aldo..la prossima volta che si trova a SMN legge il suo bel decalogo attaccato in testa a tutti i binari..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 16:31 via WEB
coda di paglia???? ;-P pikk
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 16:32 via WEB
Tranquilla, se davvero succedesse sarebbe una grande sorpresa :-)
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 16:38 via WEB
...ho intenzione di mandarlo direttamente alle ferrovie dello stato perchè lo infilino nel sito internet in bella evidenza..
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 16:42 via WEB
Già che ci sei, chiedegli anche perchè non ci sono coincidenze tra Venezia e Treviso dalle undici a mezzogiorno.
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 17:43 via WEB
come tu sarai pignolo..non è che possono farti le coincidenze giusto quando servono a te... sono le ferrovie...mica il paradiso...
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 18:21 via WEB
@Blue: ma perchè devo pagare la stessa cifra sia che abbia una coincidenza immediata e sia che me ne debba stare al gelo per un'ora?
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 19:10 via WEB
perchè non lo fanno solo con lei ..signor Aldo..ma anche con noi pendolari che magari al mattino ci fanno stare mezz'ora al freddo senza neanche degnarsi di dire "oh come mai non arriva il vostro treno...boh?"..quindi a meno che Lei, signor Aldo, non abbia qualche santo in paradiso..attenderà le coincidenze che si chiaman così anche se non coincidono... ^__^
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 19:14 via WEB
Mi rifiuto.
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 19:21 via WEB
il fatto che Lei si rifiuti non cambia la realtà delle cose. Le coincidenze non coincidono .. e quando dovrebbero coincidere..son talmente coincidenti che dovresti avere il dono dell'ubiquità per saltellare al binario giusto al momento giusto..mai provato a prendere la coincidenza per torino alla stazione di milano arrivando con l'eurostar..puoi farcela solo correndo..senza bagagli..o sparandoti tutto il sottopassaggio gridando...
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 19:24 via WEB
Ma sai che mi è capitato davvero, partiva dal primo binario e ricordo che mentre correvo con la vista appannata pensavo che fosse uno tra i modi più cretini di farsi venire un infarto.
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 19:27 via WEB
esatto..quello che penso sempre anche io maledicendo quel cretino che ha messo il treno in partenza esattamente dopo 10 minuti dell'arrivo dell'eurostar.peccato che solo per entrare in stazione ci mette in media quei 5-6 minuti..il resto lo trascorri cristonando in tutte le lingue... proprio dei geni quelli delle ferrovie..si
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 19:50 via WEB
Ormai è chiaro che lo fanno apposta...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 17:49 via WEB
:-) ma il mio coda di paglia era indirizzato a bluenagel che si è immediatamente autodenunciata!! ^_________^
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 18:22 via WEB
@Pikk: lo avevo capito, e non era solo di paglia, era anche in fiamme :-)
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 19:11 via WEB
:P gne gne gnè...simpatici tutt'e due...si si...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 14:56 via WEB
solo verso i bambini raggiungo punte di sopportazione inaudite, quasi patetiche... per il resto mi aggrego al coro: decalogo perfetto.
 
nef29
nef29 il 08/01/08 alle 14:58 via WEB
chiedo scusa, il commento precedente era mio. sconosciuta ma almeno non anonima...
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 16:34 via WEB
Ora non più anonima né sconosciuta. Un saluto a te :-)
 
cannellaah
cannellaah il 08/01/08 alle 18:44 via WEB
.....porca paletta che freddo.....allora aldonovic che ci facciamo un brodino sta sera?....ci metto solo il dado ?
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 19:06 via WEB
Ma non era avanzato del passato di verdura? Avevi detto che me lo riscaldavi...
 
cannellaah
cannellaah il 08/01/08 alle 19:32 via WEB
..ma santa polenta tempo che arrivo in fondo è di nuovo freddo...nn vorrai che faccia su e giù tutta la sera ?...na mezza mozzarella un pomodorino e due grissini vva...per te....a me una lasagna che anche se arriva fredda è pure più buona ....e nn fare quella faccia...ho comprato la mozzarella più cara...
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 19:36 via WEB
Mozzarella, pomodorini e grissini per me va bene. Però quel cazzo di lasagna te la mangi da un'altra parte o ti morsico le orecchie!
 
xania66x
xania66x il 08/01/08 alle 19:47 via WEB
Secondo me il signor Aldo ci sta prendendo gusto a farci arrivare fin qua sotto!..Saluto e torno su che le lasagne aspettano anche me..e non è una coincidenza! :)
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 19:52 via WEB
Mi credi se ti dico che la cosa mi sta creando imbarazzo? Certo che se mangiate tutti le lasagne in qualche modo dovrò punirvi, a me tocca minestrone e stracchino...
 
   
xania66x
xania66x il 08/01/08 alle 19:57 via WEB
eh beh..averci tutti qua sotto..di te..non è piacevole lo capisco..se non altro per una questione di affollamento ehehe..ah senti..il proverbio dice..la bocca non è stracca se non sa di vacca..me lo lasci un pò di stracchino? grazie..:)))
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:14 via WEB
Ho anche formaggi stagionati e mezzani... che preferisci?
 
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 19:55 via WEB
Più lasagne per tutti!!!!!!!!
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 19:55 via WEB
Viva la cotoletta impanata!
 
cannellaah
cannellaah il 08/01/08 alle 20:04 via WEB
...oooh ben bene lasagne per tutti!!!......mettersi in fila che passo i piatti............aldo! nn si dice cazza di lasagna! semmai cappera o caspia!!!..e nn fare l asociale seduti vicini vicini
 
 
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 20:06 via WEB
se vi dico che non ho preparato niente per cena?..ma direi che se la signora cannellaah ci dice dove..io una lasagnina...come dire?...
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:18 via WEB
Blue, pure tu! Io brodosa verdura bollita e voi vi ingozzate alla faccia mia! Ah, ma vedrete appena mi sarò operato... entro da Procacci e faccio una strage!
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 20:22 via WEB
senti..io la verdurina lessa proprio non la tollero...mi dispiace..sarei più per due spaghettini allo scoglio ecco..anzi..mi sa proprio che stasera si va di pesce... :-)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:26 via WEB
Mi posso permettere una sogliola, o del merluzzo... bleah!
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 20:27 via WEB
'azz..pesce saporito..quello che ti fa venire proprio la voglia..magari truccalo un po'..che so..fai il merluzzo alla livornese..bono..
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:30 via WEB
Tu rigiri il coltello nella piaga, stasera sei subdola!
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:15 via WEB
Sono uno sboccato, scusa... mi metto qui buono buono.
 
xania66x
xania66x il 08/01/08 alle 20:12 via WEB
Aldo si sta strafogando i bignè del Gigio..altro che minestrone!
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:16 via WEB
Gigio ha i bignè stasera? Fedifrago... non mi aveva detto nulla!
 
   
xania66x
xania66x il 08/01/08 alle 20:21 via WEB
ahahaha..e lui non sapeva che tu hai lo stracchino..ora verra a chiedertelo..ehm..preferisco i mezzani grazie..:)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:24 via WEB
Si, sono andato a vedere, stracchino e bignè, che abbinamento. Miele, marmellate? Che preferisci?
 
cannellaah
cannellaah il 08/01/08 alle 20:25 via WEB
aaaaaaaaaaah un pò meno casino.........lo stracchino è finito e se l evaso si presenta alla porta che nessuno lo faccia entrare....a meno che nn mi canti una serenata.......no serenata no party..........alduccio ssu ssu bevi brodino hammmm!
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:26 via WEB
Se lo stracchino è finito io mi ammazzo!
 
   
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 20:27 via WEB
ho mal di testa a forza di saltellare qua e là..va a finire che si parla di sesso col merluzzo..oddio..sempre pesce è..effettivamente
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:29 via WEB
BLUE!!!
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 22:07 via WEB
oui?...qualcuno mi ha chiamata?
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 22:10 via WEB
Non ti stavo chiamando, ti stavo richiamando :-)
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 22:14 via WEB
richiamavi me??proprio me????questo angelo di donna??( meno male che non c'è la pikkindolor altrimenti qua finiva peggio che a zelig)...
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 23:31 via WEB
Dov'è finita?
 
   
xania66x
xania66x il 08/01/08 alle 20:28 via WEB
aspettaaaaaaaaaaa..non ammazzarti ora..passa il miele e la marmellata di fichi..anche quella di arance amare..oh..grazie..ora puoi anche ammazzarti..:-))))
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:29 via WEB
Ho anche un'ottima marmellata di cipolle di Tropea, devi assaggiarla assolutamente!
 
     
xania66x
xania66x il 08/01/08 alle 20:31 via WEB
sai che ne ho sentito parlare?..ok..passa anche quella..tanto non devo uscire stasera :))))
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:32 via WEB
Ho una selezione di formaggi sardi che morirai di invidia... :-)
 
     
xania66x
xania66x il 08/01/08 alle 20:37 via WEB
Io invece ho quelli piemontesi..ne ho scovato uno che è lasciato stagionare ricoperto con foglie di vite..fantastico! e ho del pecorino fresco..di appena cinque giorni..tiè...:)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:51 via WEB
Incasso con signorile distacco...
 
xania66x
xania66x il 08/01/08 alle 20:30 via WEB
Blue..questa era fantastica..ehehehe ora posso andare..buona serata a tutti..
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:31 via WEB
Sì, brava, dalle corda...
 
   
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 22:08 via WEB
invidiosssssso!!!!!;-)
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:35 via WEB
Vado a mangiare, poi rifletterò su un nuovo post che qui si sta davvero esagerando, vi faccio venire l'infiammazione al tunnel carpale a tutti.
 
cannellaah
cannellaah il 08/01/08 alle 20:37 via WEB
uf...vado anch io ...ma prima mi sa che devo fare una cosa.......leccatina alla teglia delle lasagne..........e saltino dal vicino...alduccio a domani...
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 20:53 via WEB
A domani Cannelluccia, perchè anche noi amiamo i vezzeggiativi :-)
 
Gioiasole
Gioiasole il 08/01/08 alle 21:25 via WEB
Bene. Adesso che la gran cagnara cibarola che avete fatto alle mie spalle è finita: sigaretta? :)
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 21:30 via WEB
Aspetta, metto su il caffè... poi sigaretta :-)
 
   
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 22:10 via WEB
vediamo di partorire alla svelta questo nuovo post che qua la faccenda si allunga...e senza enlarge...a buon intenditor..:-)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 22:11 via WEB
Ho il blocco... credo che farò cilecca!
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 08/01/08 alle 22:15 via WEB
dai su...sarà lo stress...non preoccuparti..riprova..^__^
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 08/01/08 alle 22:21 via WEB
Fatti prestare un calzino da evaso... forse funziona... :)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 23:33 via WEB
Io ero quello che capeggiava la lotta al calzino, mi ci manca solo quello... :-)
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 08/01/08 alle 23:35 via WEB
Appunto, ti conviene capitolare... :)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 23:32 via WEB
Ora riprovo... aspetta che mi concentro.
 
giovannacirciello
giovannacirciello il 08/01/08 alle 23:25 via WEB
salve!ho scoperto ieri per puro caso il tuo blog - ci sono passata su forse dal mio perchè forse casualmente tu eri passato dal mio...ma non ricordo bene...mah! comunque sono rimasta "folgorata" dai tuoi post...intanto vorrei inserirti tra i miei blog amici - sempre se non ti dispiace! - e poi, se ti va di passare dal mio, vedrai che ti ho citato in un post che ho un pò - troppo - scopiazzato da te...ovviamente se la cosa ti dispiace, basta che me lo dici e lo cancello...non me la prenderò!Ah, dimenticavo! Piacere, Giovanna! E...condivido il tuo "decalogo"...ciao!
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 23:54 via WEB
Ciao Giovanna, sono passato, mi hai citato e sei stata molto carina. Tutto ok, anzi, grazie dei complimenti :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 23:37 via WEB
Ci si vede sull'eurostar per Milano-Mestre giovedi alle 19, per chi c'è! Surf
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/01/08 alle 23:41 via WEB
Accidenti Surf, io sarò sul Venezia-Roma venerdì, ma se preferisci mi becchi su un Firenze-Milano domenica. Fammi sapere.
 
noraa66
noraa66 il 09/01/08 alle 00:05 via WEB
ussignurr quanti passeggeri su sto treno-post! (mi è venuta l'infiammazione del tunnel carpale a furia di girare la balla per arrivare in fondo...) BIGLIETTI PREGOOOOOOO
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 00:09 via WEB
L'avevo detto una ventina di commenti fa che avrei fatto venire un'infiammazione a qualcuno... Mi sento sempre più in colpa.
 
   
noraa66
noraa66 il 09/01/08 alle 00:38 via WEB
Scusi, cominci a farmi vedere il biglietto, che mi sembra che Lei stia temporeggiando, oltre al fatto che secondo me, era Lei che fumava in bagno e poiche' ci sono 25 donne incinte e 345 bambini, ecco...breve calcolo.... mi deve pagare una multa di 245.000 euri. Che fa concilia? (ahh per il tunnel, massaggi alla schiena a vita...)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 00:44 via WEB
Vai a leggere il mio ultimo commento nel blog di Evaso, è tutta colpa sua. Non mi assumo più alcuna responsabilità, gli euri te li fai dare da lui!
 
     
noraa66
noraa66 il 09/01/08 alle 01:14 via WEB
Eh vabbe' che e' tutta sta ginnastica che mi fai fare! su e giù con la balla del maus, poi zompetta da un blog all'altro... ufff me vuoi fa' dimagri'?? :-)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 01:21 via WEB
L'estate è vicina, prendiamoci per tempo :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/08 alle 08:50 via WEB
Buongiorno, sono il commento 227!!!!! Pikk
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 09:15 via WEB
Buongiorno Pikk, io sono il 228.
 
cannellaah
cannellaah il 09/01/08 alle 09:18 via WEB
.......aldo aldo aldo...........lo vedi che sta succedendo? pik crede di essere un numero..la nora fa la capotreno....e nn li nomino tutti sennò nn basta il disco rigido......ed inutile dare la colpa al mangiatore di bignè....devi solo scrivere " in attesa di post fatevi pure gli commenti vostri".......dai ssu che c è il cappuccino che freme....
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 09/01/08 alle 09:27 via WEB
mo dobbomo commontoro oncoro so quosto post???? mo co volo tro oro por orrovoro fono on fondo. grozoo
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 09:55 via WEB
Stomo corcondo do rosolvoro ol problomo. Co scosomo por ol dosogoo.
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 09:52 via WEB
Fette biscottate e marmellata di arancia?
 
cannellaah
cannellaah il 09/01/08 alle 10:04 via WEB
...tutto quello che vuoi..sta sera ti porto al cinema.....
 
blueangel_it
blueangel_it il 09/01/08 alle 13:08 via WEB
non ci posso credere...siamo ancora a scrivere qua.... ma Aldo...miseriaccia ladra.... a quanto vuoi arrivare?????500 commenti? perchè qua bastano un paio di giorni e saturiamo tutto... please..... e comunque quando si fanno certi inviti a colazione...si prega di estendere anche ai più affezionati che magari alle 10 potrebbero anche gradire una pausa..una brioscina chessò....
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 14:10 via WEB
Ora come ora ti posso offrire delle carote lesse...
 
pikkindolor
pikkindolor il 09/01/08 alle 14:40 via WEB
Aldo, allarme rosso, con tutti quei post erotici alla fine evaso c'è riuscito...è nuovamente blog del giorno! e dunque il marrano tendeva a questo risultato!
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 15:07 via WEB
Basta, io lascio... è finita. Potrei rivelare il settimo segreto di Fatima che a me non mi cagano.
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 15:10 via WEB
Ha duecentotrentasei visite in questo momento... sono molto avvilito...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/08 alle 15:13 via WEB
Aldo, se tu lasci non scriverò mail il post sull'addio al nubilato! (e il materiale è abbastanza interessante)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 15:14 via WEB
Ho detto che è finita. Mai una volta, dico una... Cambio piattaforma. Ho aperto un blog su Splinder. Addio.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/08 alle 15:19 via WEB
senza offesa per chi è stato blog del giorno, tanto meno per l'Evaso che è un vero mito... ma Aldo, i tuoi post ad oggi non sono abbastanza nazionalpopolari, fossi in te ne andrei fiero!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/08 alle 15:15 via WEB
dimenticavo di firmarmi, e comunque hai ragione ad essere avvilito con SOLO 240 commenti... pikk ^______^
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 15:19 via WEB
Almeno metà sono risposte mie, un'altra parte sono risposte a mie risposte, quindi i veri commenti saranno sì e no 90. Vado a lavorare, che almeno per quello ho delle gratificazioni.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/08 alle 15:20 via WEB
t'ho già risposto...solo che è slittata su...a parlar dell'evaso...pikk
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 15:24 via WEB
E' contagioso, vero? :-)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/08 alle 15:31 via WEB
parecchio...
 
xania66x
xania66x il 09/01/08 alle 16:17 via WEB
azz...e che devo dire io????..e comunque almeno qui da te basta cliccare sull'ultimo commento e si è in fondo..di la te devi sorbì tutta la pappardella dei commenti già letti!..:)
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 17:13 via WEB
E' che oggi è una brutta giornata...
 
   
xania66x
xania66x il 09/01/08 alle 17:24 via WEB
eh..ti capisco..però prendi il lato positivo..ora tutti sanno che ha fatto cilecca (però ha anche fatto centro con una cilecca..azz..quell'uomo è un marziano non c'è altra spiegazione)..su..stai su..oddio..dirlo a sta profondità..è un paradosso :)))
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 17:39 via WEB
Vado a prendermi un Polase, che non si sa mai.
 
cannellaah
cannellaah il 09/01/08 alle 18:28 via WEB
.............
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 18:34 via WEB
Non mi dire niente... lo so. Non so cosa scrivere, sono spossato, demoralizzato, debilitato, annichilito, avvilito, stanco, provato, svuotato, demotivato, deluso, sfiduciato, alienato, rabbuiato e forse non mi sento neanche tanto bene...
 
cannellaah
cannellaah il 09/01/08 alle 18:43 via WEB
cos è sei a caccia di complimenti?...cioè ti spetti che ti dica che se sei arrivato nella mia lista blog preferiti (ed è molto duro arrivarci) vuol dire che una cannè qualsiasi ti reputa ok?...ma nn te lo dirò.........(certo per quel che può contare)......e ripeto nn te lo dirò.....quindi alza il dito e compiiii il miracolo
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 20:08 via WEB
Il dito non funziona. Ma so dove metterlo...
 
   
blueangel_it
blueangel_it il 09/01/08 alle 20:09 via WEB
O_O..ehemm..
 
blueangel_it
blueangel_it il 09/01/08 alle 19:55 via WEB
coccole..
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 20:09 via WEB
:-)
 
   
blueangel_it
blueangel_it il 09/01/08 alle 20:11 via WEB
:****...dai non essere giù..devi essere bello carico...ma non contare sui racconti del mio addio al nubilato perchè ho minacciato di morte la nostra comune amica...
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 20:12 via WEB
Sono disposto a riconoscerle del denaro.
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 09/01/08 alle 20:16 via WEB
a me?
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 20:19 via WEB
No, a Pikk... per farle spifferare tutto :-)
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 09/01/08 alle 20:21 via WEB
lei mi è fedele... vero?..spero che le fischino le orecchie in questo momento... e non che stia scrivendo il post maledetto...
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 20:23 via WEB
Spera, spera...
 
alias1973
alias1973 il 09/01/08 alle 19:57 via WEB
Ma te qualcuno ti ha rovinato da piccolo? Ali..
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 20:14 via WEB
Ma te lo sai che sono un permaloso di merda?
 
xania66x
xania66x il 09/01/08 alle 20:27 via WEB
beh..non sarai blog del giorno..ma sei tra i bloggher famosi..son soddisfazioni anche queste no? :)
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 20:28 via WEB
Si, ho visto. Forse sono famoso per non essere mai stato blog del giorno?
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 20:31 via WEB
Mi danno sempre questo contentino, anche l'altra volta... mettono Evaso come blog del giorno e subito dopo me come blogger.
 
     
blueangel_it
blueangel_it il 09/01/08 alle 20:41 via WEB
cavolo allora sei proprio permaloso...!
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 21:05 via WEB
Ma io mi autodenuncio :-)
 
cannellaah
cannellaah il 09/01/08 alle 20:43 via WEB
............ahi..ahi..cannè cannè....
 
 
blueangel_it
blueangel_it il 09/01/08 alle 20:44 via WEB
uh la signora cannellaah...che si mangia stasera?
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 21:06 via WEB
Con chi parli, di grazia?
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 09/01/08 alle 21:11 via WEB
Allora...qua servono le maniere forti, che sennò il prossimo post ce lo becchiamo dopo Pasqua....ascolta me...ora tu ti metti lì e scrivi qualcosa...qualsiasi cosa, ok? Fai un post sulla coltivazione delle mele in Alto Adige...o sui risvolti psicologici nel rapporto fra uomo e animale....insomma, scrivi qualcosa, perdìo...ok...se la prossima volta che entro qua dentro, non vedo un nuovo post, vado dalla Marisa (hai presente, vero?) e le parlerò malissimo di te. Chiaro? Bene...ed ora scrivi sto cazzo di post, porca zozza......(sarò mica stato troppo duro?)....
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 21:50 via WEB
Ma non manca molto, Pasqua è bassa.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/08 alle 21:14 via WEB
accidenti volevo solo scrivere un commento e mi sono dovuta leggere un romanzo credo sia il botta e risposta più lungo comunque simpatico...ah il commento è che mi spiace di non prendere eurostar eheh
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 21:35 via WEB
Non importa, vai sulla fiducia :-)
 
noraa66
noraa66 il 09/01/08 alle 21:18 via WEB
allora ho cambiato anche mano per girare la balla del mouse...ecche'e'e'e' su su lavorare, scrivi qualcosa, anche fosse CHE LA NORA NOREVSKI E' F..A, BELLA E FOTOMODELLA, ma scrivi quaiii coossss! senno' qui poi devi spende un capitale per il mio tunnel (ehm carpale!! ehhh)
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 21:35 via WEB
Accontentata.
 
blueangel_it
blueangel_it il 09/01/08 alle 21:18 via WEB
via ormai che ci siamo facciamo cifra pari arriviamo a 300 e non se ne parli più...
 
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 09/01/08 alle 21:31 via WEB
Ma quale 300 d'Egitto....va a scrivere il post, porca miseria ladra...che son cinque giorni che gozzovigli senza produrre lo straccio di due sillabe.....ma che ti credi...qua c'è gente che paga, sai.....
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 09/01/08 alle 21:36 via WEB
Se non era per te non ci sarei mai riuscito. Dopo l'operazione ti offro una pizza, che te la meriti tutta!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/08 alle 16:30 via WEB
in qualità si assidua frequentatrice di treni da 10 anni a questa parte... mi sono schiattata dal ridere con questo post... perchè quello che descrivi è tutto vero!!! Ciao - Paola -
 
bartelio
bartelio il 24/01/08 alle 15:28 via WEB
Commosso, sottoscrivo. :-D
 
chandruzzola
chandruzzola il 26/01/08 alle 20:05 via WEB
Pensi che nessuno di noi abbia mai preso un eurostar? A proposito di molestie ti comunico che tra poco potranno rompercele anche in aeroplano, non so perchè ma questa rottura di telefonarsi dall'aereo è prossima Cha
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 26/01/08 alle 23:59 via WEB
Non lo penso e nemmeno vedo perchè mai dovrei pensarlo. So che si stanno organizzando per farci telefonare dall'aereo, ma credo che la mia posizione sia chiara.
 
XprettywomanX
XprettywomanX il 26/01/08 alle 20:31 via WEB
Hai pensato di proporre a Trenitalia questo post, da attaccare al retro dei sedili e alle porte degli Eurostar, così almeno per un po' sono tutti occupati a leggere..
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 26/01/08 alle 23:59 via WEB
Per un po'. E dopo? :-)
 
iperuranio85
iperuranio85 il 07/05/08 alle 21:27 via WEB
sei un grande!
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 08/05/08 alle 09:22 via WEB
Bastasse così poco. Comunque grazie :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/07/08 alle 17:35 via WEB
Magnifico! Ora lo segnalo subito :-*
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 28/07/08 alle 17:38 via WEB
Sei di una rapidità che ha dell'incredibile :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gucci il 25/01/10 alle 09:44 via WEB
When the 7.0-magnitude earthquake hit Haiti on Jan. 12, Mr. Exantus was working at the grocery store. As the ground shook and the ceiling began to collapse, he could see five other people in front of him running from the store. But Mr. Exantus froze and closed his eyes. When he opened them again, he found he was lying on his side under a desk.Although Gucci Toteshe was in an awkward position, his limbs weren't pinned under anything, and he used his hands to search for his cellphone. Instead, he felt a case of soda cans that turned out to be Coke. He fished around some more and found bags of potato chips, but notGucci Hoboshis phone."I yelled for help but no one could hear me," Mr. Exantus said in an interview Sunday. He became animated as he talked, lifting his head and gesturing with his hands as he told his story of survival.As the days passed, heGucci Wristlet settled into a routine. When he got thirsty or hungry, he drank Coke and ate potato chips.A window nearby, blocked by rubble, let in some air but no light.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
asd il 18/03/10 alle 11:20 via WEB
plastic food container for preserving food and vegetables. plastic closure for containers and bottles. plastic packaging container is very good for household use.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FFFF il 23/11/10 alle 09:04 via WEB
Nowadays, people are often willing to buy several pairs of shoes in order to match their clothes, so the shoes market is becoming more and more flouring. A variety of brands of shoes come into people's sight, such as jimmy choo suede boots, manolo blahnik black pumps and FiveFinger Shoes, which are familiar with people for a long time. Vibram Five Fingers Shoes is one style of FiveFinger, which is getting a high degree of acceptance by people in this year, so it is valuable for you to Buy Vibram Five Fingers. In addition, there are some pairs of Cheap Salvatore Ferragamobecause this brand has a poor response in the market, so it is a good chance for you to Buy Salvatore Ferragamo if you want a cheap pair. Of course, you can get much more information about Salvatore Ferragamo Online in order to make a good select. Besides,moncler men jackets and arc'teryx beta ar jacket are in a high demand in this winter because of a good reputation for authenticity and durability and functionality. Canada Goose Mens Parka
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francescocipullimoon_Irob.rag.farne2010kleocoppersmithgian_bernsoloperunamicopantaleoefrancamunia0card.napelluscalmaapparentexerilu76reginaldo.graziaALDABRA72bal_zac
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you, we wish you continued success on the subject.
Inviato da: mobilchat
il 28/02/2024 alle 11:49
 
Thank you very much, this is a site beaitiful
Inviato da: dini chat
il 25/02/2019 alle 13:59
 
cool
Inviato da: immobilier marrakech
il 08/03/2016 alle 02:06
 
Allora diciamo che va |bene|.
Inviato da: Marrakech
il 13/02/2015 alle 20:24
 
çok iyi ya siz harikasınız gerçekten.
Inviato da: kanal7 sohbet
il 04/11/2014 alle 17:13
 
 

 
 

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2006

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2007

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2008

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2009

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963