Creato da aldo_caposaldo il 24/05/2006

ERRATA CORRIGE

.

 

 

« Ricevo e pubblicoSono qui, domani sono lì... »

Cinque minuti di buona educazione

Post n°309 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da aldo_caposaldo

...quanno se conosce sulo ‘o mmale nun se chiagne. ‘A soddisfazione ‘e chiagnere, Filumena Marturano nun l’ha pututa maie avé!

E alla fine pure io mi sono fatto un bel pianto. Dopo lo spettacolo, da fetente raccomandato quale sono, ho cenato all'interno del Teatro Verdi insieme alla compagnia. Ho fatto i complimenti a Lina Sastri addentando delle lasagne alle melanzane e ho stretto la mano al figlio del grande Eduardo.

Un'ultima cosa: quando andate a teatro, alla fine della rappresentazione cala il sipario. Poi si riapre e la compagnia si prende i graditissimi applausi del pubblico. Questa cosa del sipario che si chiude e si riapre si ripete diverse volte, funziona così e può durare qualche minuto, cinque al massimo; a meno che il vostro culo non stia andando a fuoco, restate fermi dove siete e applaudite fino a quando non siete certi che il sipario non si riaprirà più. Se non siete disposti a fare questo piccolissimo sforzo, restate a casa... a teatro non andateci proprio. Non ve lo meritate.

Commenti al Post:
aranceacolazione
aranceacolazione il 28/12/08 alle 10:17 via WEB
per una cosa del genere avrei affrontato ben più di cinque minuti di buona educazione... avrei applaudito fino a farmi spellare le mani... gridato bravi e bis... guardato tutti con tanto d'occhi carichi di meraviglia... saltellato sulla poltrona muovendo felice le gambine... dici che da un teatro possono buttar fuori violentemente e a calci?!
 
 
evacampana
evacampana il 28/12/08 alle 11:14 via WEB
Grazie. L'ho visto anche io lo spettacolo a Napoli... Se ami Eduardo Sei un uomo in gamba...Leggi anche le sue poesie se ti capita..."Fantasia" è bellissima. Ciao caposaldo ALDO
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 28/12/08 alle 12:13 via WEB
Letta. E grazie a te, campana EVA :-)
 
     
evacampana
evacampana il 29/12/08 alle 12:13 via WEB
L'hai capita? Altrimenti te la traduco
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 28/12/08 alle 12:04 via WEB
Il teatro era strapieno e li hanno richiamati fuori sette volte, io ero affacciato al mio palco, tra un po' volavo di sotto. Per una strana conformazione delle mani, io applaudo fortissimo tanto che alle volte devo quasi applaudire per finta perchè sennò faccio troppo rumore. Ieri non mi sono fatto nessuno scrupolo.
 
ms.spoah
ms.spoah il 28/12/08 alle 12:13 via WEB
In genere a teatro mi si presentano due ordini di problemi. Il primo, non tirare su con il naso. Il secondo, non suscitare le ire di chi mi è seduto accanto e vuole passare, una volta finito lo spettacolo...mentre io sono ancora lì con gli occhi sgranati a pensare al senso della vita e a talmente tante altre miriadi di cose che...Che. Che è meglio se adesso non ci penso.
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 28/12/08 alle 12:21 via WEB
Lo dici a uno che al cinema non è soddisfatto finchè non legge la marca delle pellicole...
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 28/12/08 alle 12:32 via WEB
Lo dici a una che al cinema la tirano per le maniche, mentre cerca di avvicinarsi allo schermo per leggere la marca delle pellicole, ché da lontano non ci vedo poi così bene: le scrivono in caratteri lillipuziani!
 
     
noraa66
noraa66 il 28/12/08 alle 12:58 via WEB
ms, non avevo dubbi... dopo che ti ho lanciato il biglietto del treno mentre le porte si stavano chiudendo! ahahahahaha ti adoroooooo!
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 28/12/08 alle 18:21 via WEB
Dici? Dici che è un modus sintomatico...? :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/12/08 alle 12:54 via WEB
Mi succede di rado di andare a teatro, la verde valle dove abito diventa scomoda per rientrare a firenze la sera...ma ogni volta..mi spello le mani per applaudire perchè oltre al prezzo del biglietto credo che sia l'unica grande soddisfazione di chi fa quel mestiere...bacio...bidonaro...
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 28/12/08 alle 13:10 via WEB
Lo è senza dubbio, è la prima soddisfazione in qualsiasi ordine tu le voglia mettere.
 
noraa66
noraa66 il 28/12/08 alle 13:01 via WEB
ehh hai ragione Alduccio... te lo dice un'abituale frequentatrice della Scala. Quanti cafonazzi ci sono. l'ultima volta alla Bohème mio fratello ha mandato a fare in culo due stronzi seduti vicino a noi. secondo loro non cantavano bene come la sera prima... come se tutta la gente avesse visto la rappresentazione anche la sera prima per poter dire: è vero, avete ragione
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 28/12/08 alle 14:48 via WEB
Guarda Nora! Questa volta la è ti è venuta con l'accento! :-)
 
   
noraa66
noraa66 il 28/12/08 alle 16:49 via WEB
Bohéme... merd! par bleau!
 
   
noraa66
noraa66 il 28/12/08 alle 16:51 via WEB
ho capito adesso... mannaggia, ma ragazzo adesso ciò (!) il mac... la tastiera è diversa.. e poi sono in astinenza da ufficio. e' li' che prendo il vizio di scrivere e'. perchè non ho la tastiera italiana... e pure la y e la z invertite! infatti scrivo sempre cayyo....
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 28/12/08 alle 20:02 via WEB
Per ora non sei tra i sospettati. Ma tieniti a disposizione e non lasciare il Paese.
 
     
noraa66
noraa66 il 28/12/08 alle 23:38 via WEB
ma con lo statcounter non riesci a trovare il colpevole... se vuoi ti aiuto io.... ;-)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 28/12/08 alle 17:22 via WEB
Buona educazione per buona educazione, lasciami dire che la tua cistifellea è stata proprio carina a scriverti quelle quattro righe. in fondo, l'hai fatta sloggiare da dove stava, eppure sembra che non porti nemmeno troppo rancore.
sul teatro, non posso che darti ragione. non mi piace chi al calar del sipario è già all'affannosa ricerca di cappotto, cappello, sciarpa, con una fretta che solo l'ultimo treno prima di mezzanottepotrebbe giustificare. ancor meno sopporto chi al calar del sipario già fruga in borsa alla ricerca del cellulare, quasi che il mondo si fosse dileguato nel frattempo. anche in questo caso, l'affanno sarebbe giustificato solo nel caso di parenti moribondi in un letto 'ospedale. e siccome dubito che il pubblico presente in una sala di ripartisca equamente nei soli due gruppi di pendolari affannati e di angosciati parenti, tutti gli altri si dessero ben da fare con le manine. su! su!
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 28/12/08 alle 20:06 via WEB
E già che ci siamo: lo so, non è colpa di nessuno, ma se avete la tosse state a casa; cedete il vostro biglietto/abbonamento ad un amico, purchè sappia applaudire fino alla fine.
 
ms.spoah
ms.spoah il 28/12/08 alle 22:56 via WEB
Teatri di vita: ho sentito due amiche oggi... Una ha scelto meetic, l'altra badoo (o una roba del genere)... A i u t o o o o o o ! Sono autorizzata ad alzarmi prima che finisca lo spettacolo?
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 28/12/08 alle 23:30 via WEB
Beh, insomma... in certi casi è autorizzato anche il lancio del pomodoro.
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 28/12/08 alle 23:39 via WEB
E sia...Ma io sono preoccupata per le sorti del mondo... Preoccupatissima...Considera che siamo ad una svolta: tra un po' comincia l'anno nuovo... Mica si scherza...E' una cosa seria.
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 29/12/08 alle 10:15 via WEB
Hai ragione, cazzo. Non ci sono storie. Hai ragione. Che devo dire? Hai ragione, ecco.
 
aranceacolazione
aranceacolazione il 11/01/09 alle 13:07 via WEB
ma che fine ha fatto aldo??? è guarito? come stanno i gatti? in quale casa in quale posto del mondo è???
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 11/01/09 alle 14:15 via WEB
Sono guarito per modo di dire. Domani parto per la mia annuale "settimana più brutta dell'anno", e giuro che riempirmi di antibiotici solo per andare al Macef è stata durissima.
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 11/01/09 alle 17:55 via WEB
Sicuro di non avere un modo per renderla un po' meno brutta...? O...più brutta? Mah, nella vita qualche rischio bisogna pur correrlo...Almeno così dicono per darcela a bere...(il soggetto della frase è il mistero più grosso, poi, per la verità)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 12/01/09 alle 00:35 via WEB
Non esiste modo conosciuto per farmi sopportare di buon grado la "settimana più brutta dell'anno". Anzi sì, uno c'è: dare alle fiamme la Fiera di Milano (quella di Rho, non ti sbagliare, sennò tutto è vano).
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 12/01/09 alle 08:54 via WEB
'anzi è il nome della mia zanzara...che ci fa qui? Ecco perché non la trovavo...Detto questo, anche se rischio di ringalluzzire il tuo ego, ti dirò, mi spiacerebbe un po' dare alle fiamme la Fiera giusta con te dentro...Sei proprio sicuro sicuro che sia la soluzione migliore...?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/09 alle 18:57 via WEB
mi sono appenaappena innamorata di te. scusami.(clotiride)
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 24/01/09 alle 19:58 via WEB
Troppo buona, ti scuso :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sdfsdf il 25/01/10 alle 09:24 via WEB
Indeed, the alliance behind General Fonseka¡¯s candidacy is a grudging coalition that includes more than one set of archenemies. It includes hard-line Marxists and laissez-faire capitalists, hard-core nationalists who argue that minoritiesGucci HandBags should submit to majority rule as well as the main Tamil and Muslim parties.¡°The opposition parties have come together with the single purpose of effecting regime Gucci Classicchange,¡± said Paikiasothy Saravanamuttu, executive director of the Center for Policy Alternatives, a research and advocacy institute here. ¡°Fonseka is the instrument of that change.¡±The campaign has unfolded in a tense but hopeful nation that seeks to put its violent past toGucci Wallets rest. The Tamil Tigers took up arms to defend the Tamil minority from government discrimination, but eventually became a ruthless insurgency best known for its use of child soldiers and suicide bombers.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FFFF il 24/11/10 alle 03:49 via WEB
In modern times, most of people like to buy a pair of shoes better than to make a choice of a suit, which is becoming a fashion trend. So many brands of shoes are shown in the market to meet people's need, such asjimmy choo rain boots and YSL Shoes including YSL pumps and YSL Heels, which are getting a high degree of acceptance and praise by people. At present, there is a good manolo blahnik sample sale, from which we can forecast that manolo blahniks will sell very well in the market. However, Alexander McQueen Sale is not ideal in this year, so there are some stores to Discount Alexander McQueen for a good promotion. If you want a cheap pair of this brand, you can focus on information about Alexander McQueen online at any time in order to find something you want. At last, there is a simple introduction about the two brands of garments. For example, moncler jacket sale is very good in this winter because of the good capability of keeping warm; arc teryx is also familiar with people, which is not only famous for jackets but alsoarc teryx backpack .Canada Goose Yorkville Parka
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
hire web developer il 01/03/12 alle 08:31 via WEB
This is really informative and a valuable post, thanks for sharing.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
reverse phone lookup il 03/03/12 alle 14:04 via WEB
Volevo solo scrivere un rapido non esprimere il mio apprezzamento per quello che ho guadagnato da leggere questo articolo. Ho trovato questo sito facendo una ricerca su Google e spero che questo articolo è rappresentativo di ciò che posso trovare nel resto del sito.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sgehhrrdf il 29/03/12 alle 12:31 via WEB
Brand of choice: To buy a table of what brand? Both for beginners, novices or veteran collectors, this is the same problem. Generally, we will be considered from the following aspects: (2)Another example is the plum in the mainland of the 50 - 80 years in high-end T-Race Moto GP Limited Edition Black Quartz Sport Watch watches, due to the progress of the times is now reduced to only part of the conservative in the elderly will choose the brand, and greatly reduced visibility and market recognition. The Amy obscurity since the 1960s to the present Huobian world, the rising quality and grades. We choose to consider the history of the brand's original technology, status, stability, T-Race Thomas Luthi Limited Edition Men's Silver Quartz Sand capacity (whether it is from the factory movement, such as P, GP, ZENITH, etc.), global after-sales service. For example, the same 80,000 yuan to buy PP do not buy gold labor, PRC 200 Men's Blue Quartz Chronograph Classic Watch40,000 yuan to buy the GP do not buy Cartier, 15,000 yuan to buy the OMEGA rather than buy a radar, and 6000 yuan for Amy not to buy Longines, 3,000 yuan to buy Tissot not buy plum, is to take into account the same price the absolute difference between brands.
 
hangtian
hangtian il 27/09/12 alle 12:53 via WEB
http://www.louisvuittonhandbagoutletss.com/ Louis Vuitton Handbags outlet
http://www.get-coachfactoryoutlet.org/ Coach Factory outlet
http://www.louisvuittonhandbagoutletss.com/ Louis Vuitton Handbags
http://www.get-coachfactoryoutlet.org/ Coach Factory
http://www.atcoachoutletsonlines.net/ Coach Outlet Coach Outlet Online
http://www.pradabag-outlets.net/ Prada Outlet Prada Bags
http://www.saleincoachoutlets.org/ Coach Outlet Online Coach Outlet
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Ifrancescocipullirob.rag.farne2010kleocoppersmithgian_bernsoloperunamicopantaleoefrancamunia0card.napelluscalmaapparentexerilu76reginaldo.graziaALDABRA72bal_zac
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you, we wish you continued success on the subject.
Inviato da: mobilchat
il 28/02/2024 alle 11:49
 
Thank you very much, this is a site beaitiful
Inviato da: dini chat
il 25/02/2019 alle 13:59
 
cool
Inviato da: immobilier marrakech
il 08/03/2016 alle 02:06
 
Allora diciamo che va |bene|.
Inviato da: Marrakech
il 13/02/2015 alle 20:24
 
çok iyi ya siz harikasınız gerçekten.
Inviato da: kanal7 sohbet
il 04/11/2014 alle 17:13
 
 

 
 

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2006

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2007

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2008

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2009

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963