Creato da aldo_caposaldo il 24/05/2006

ERRATA CORRIGE

.

 

 

« Il mio nuovo iPodInespanzione »

Condizionale passato

Post n°114 pubblicato il 18 Ottobre 2006 da aldo_caposaldo

Il condizionale passato è un tempo verbale che ha già ucciso l'azione. Ben diverso da quello presente in cui tutto è ancora possibile: io vorrei. Io vorrei, che bella speranza ingenuamente realizzabile!
Io avrei voluto...
Quante cose avrei voluto, pensando forse... un giorno.

Una più di tutte la avrei davvero voluta.

 
Rispondi al commento:
LadyAge
LadyAge il 19/10/06 alle 14:07 via WEB
a proposito di escrementi ne sapevo una carina... di un pulcino... una mucca e una volpe... dunque... premetto che io faccio schifo a raccontare le barzellette di persona figuriamoci in modo virtulae... quindi conto nell'ffetto comico dettato dalla pietà del mio scrive... dunque... c'è un pulcino ed è inverno...( che uno pensa che cosa ci fa un pulcino d'inverno ... che di solito i pulcini nascono in primavera... io lo so perchè mio zio alleva galline quindi...) sto divagando... altro problema che ho io... divago spesso e poi non so più di che cosa stavo parlano.... dunque siamo rimasti a questo pulcino d'inverno... che si aggira da solo per i pascoli erbosi ( e anche qui aprirei una parentesi sull'educazione che può aver ricevuto il suddetto pulcino che alla sua tenera età se ne gira da solo per i pascoli... e sua madre non dice nulla? cose del tipo... questa casa non è un albergo... qui non siamo i tuoi servi.... etc etc...) comunque.. il pulcino ha freddo (è inverno! fa freddino!) e incontra una mucca ( che deve anche stare attenta a non calpestarlo... che un cosino giallo in mezzo al verde ... che ora che ci penso... che cosa ci fa una mucca in un pascolo d'inverno? non per altro perchè non ci ovrebbe essere erba d'inverno... bè comunque sta mucca se ne stava per i fatti suoi... probabilmente non erano affari proprio onesti... ma si sa ... le mucche son mucche...) comunque il pulcino dice alla mucca "pio pio" (che tradotto vuol dire:"Ho freddo!"). La mucca, che naturalmente aveva studiato e quindi conosceva le lingue , capì immediatamente quale fosse il problema del pulcino e fatto un giro di 180° , ricoperse il tenero cosino... con quella che dalle mie parti si dice "'na paltà 'd giusi" (che tradotto sarebbe "una badilata di escrementi....") Ora il pulcino era al caldo... ma la puzza era insopportabile... cominciò a dire "pio, pio" (devo dire che il linguaggio del pulcino non è molto fantasioso, ma si capisce a seconda degli accenti ... c'è differenza fra pìo e piò...più o meno... ah, la traduzione è "aiuto, aiuto!"). Passava di lì una volpe... ( che anche in questo caso la volpe in inverno in giro per pascoli non erbosi è abbastanza sospetta...) comunque... conoscendo le lingue si avvicina alla "paltà'd giusi" e capisce che dentro c'è il pulcino... infila una zampa, tira fuori il pulcino e se lo mangia.... La morale di questa storia qual'è? La morale è che noi ci facciamo tanti problemi con l'aviaria... e poi non sappiamo neanche se quello che mangiamo è stato lavato... che schifo!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Ifrancescocipullirob.rag.farne2010kleocoppersmithgian_bernsoloperunamicopantaleoefrancamunia0card.napelluscalmaapparentexerilu76reginaldo.graziaALDABRA72bal_zac
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you, we wish you continued success on the subject.
Inviato da: mobilchat
il 28/02/2024 alle 11:49
 
Thank you very much, this is a site beaitiful
Inviato da: dini chat
il 25/02/2019 alle 13:59
 
cool
Inviato da: immobilier marrakech
il 08/03/2016 alle 02:06
 
Allora diciamo che va |bene|.
Inviato da: Marrakech
il 13/02/2015 alle 20:24
 
çok iyi ya siz harikas&#305;n&#305;z gerçekten.
Inviato da: kanal7 sohbet
il 04/11/2014 alle 17:13
 
 

 
 

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2006

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2007

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2008

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2009

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963