Creato da aldo_caposaldo il 24/05/2006

ERRATA CORRIGE

.

 

Messaggi di Giugno 2008

Censura

Post n°277 pubblicato il 30 Giugno 2008 da aldo_caposaldo

L'altra sera facevo un giro per i blog(s) e mi sono imbattuto nel profilo di un tale che faceva una esplicita pubblicità fotografica al suo membro di ventisei centimetri. Niente blog, niente di niente... solo tre foto, tristi e qualitativamente imbarazzanti, di questo affare rigido e sovradimensionato, ingiustificate e fuori da qualsiasi contesto che le potesse sensatamente contemplare. Ho segnalato l'abuso. E' stata la prima volta che l'ho fatto e oggi le foto erano sparite. Io che sono per la massima libertà di espressione, con un click mi sono trasformato in censore. Ma credo esista un luogo per tutto, anche per esercitare le proprie libertà. O quanto meno spero non si sia trattato di semplice invidia.

 
 
 

La Ville Lumière

Post n°276 pubblicato il 24 Giugno 2008 da aldo_caposaldo

Sono atterrato con il sole e sono partito con il sole, e in mezzo c'è stato sempre il sole. Me ne sono andato in giro in bicicletta. Alla Festa della Musica mi sono mosso al ritmo dei bonghi sotto il Pont de la Tournelle insieme a gente sconosciuta. Ho mangiato la crêpe da Paul. Alla Défense ho fotografato una cosa nuova e curiosa. Ho visto le finestre fotosensibili dell'Institut du Monde Arabe. Al museo d'Orsay mi sono perso davanti ad un autoritratto azzurro di Van Gogh. Ho respirato il tramonto galleggiando sulla Senna. Ho fatto colazione a casa di Gilles e Valentina e il pan au chocolat mi ha rimesso in equilibrio con l'intero universo. Ho imparato che a Marais se non hai una maglietta con lo scollo a V che ti arriva all'ombelico, non sei praticamente nessuno. Ho bevuto il kir al Village St-Paul fumando delle sigarette rosa. Ho comprato delle Tiger nere e argentate a cinquanta euro, me le hanno fatte pagare ottantaquattro ma sono stato contento lo stesso perchè costavano centotrenta. Ho magiato il gelato alla violetta. Sono stato a tanto così dal conoscere Carolyn Carlson ma poi qualcosa è andato storto.
Mi sono preso un tornello della Rer dritto sul muso. Ho cenato a casa al lume di candela, bevendo vino rosso e ascoltando musica jazz. Ho conosciuto un gatto bianco e nero. Sono stato bene.

E poi sono tornato.

 
 
 

Settanta caratteri su trentamila

Post n°275 pubblicato il 20 Giugno 2008 da aldo_caposaldo

Parto. Sto via poco, Lunedì torno. Vado a Parigi. Se piove mi incazzo.

 
 
 

Oceani infiniti

Post n°274 pubblicato il 16 Giugno 2008 da aldo_caposaldo

Venerdì abbiamo passato la notte in ospedale, Sofia non si decideva a nascere. Ore di attesa in cui entusiasmo e preoccupazione erano un'unica sensazione. L'abbiamo vista che erano ormai le tre, bellissima e pacifica nelle sue prime ore di vita. Ma mentre aspettavamo io pensavo. Pensavo alla vita e al fatto che quando questa bambina avrà i miei anni io avrò già vissuto tutta la mia storia. Pensavo che non ci si abitua mai a questa straordinaria sensazione di vedere una creatura che viene al mondo, così come non ci si abitua mai a salutare chi ci lascia. E mentre io salutavo Sofia un amico salutava chi lo stava lasciando. E pensavo che l'esistenza è come il mare, siamo acqua in una distesa immensa, un'onda lontanissima e casuale che nasce lenta, che corre e sale; poi per un brevissimo istante nel tempo infinito diventiamo spuma e ci infrangiamo come possiamo, come è dato, sulla riva per poi, piano, nuovamente ritirarci nella distesa immensa lasciando spazio e tempo a nuove onde. E mi piace pensare che chissà... forse sarà destino tornare ad infrangerci, o forse mai più.

Bene arrivata Sofia, onda meravigliosa.
Ti abbraccio Gianni. Ti abbraccio stretto.

 
 
 

Stringiamci a coorte

Post n°273 pubblicato il 08 Giugno 2008 da aldo_caposaldo

Perchè noi Italiani a volte siamo un po' bifolchi. Oggi sentivo cantare l'inno nazionale, e mentre questi giovani fieri si 'stringevano a corte' a me era come se mi stessero buttando dell'acido muriatico nelle orecchie.

Lo so che togliere una o a 'stringiamoci' e aggiungerla a 'corte' richiede l'impiego di qualche neurone, ma per un po' di decoro ne vale tutta la pena!

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Ifrancescocipullirob.rag.farne2010kleocoppersmithgian_bernsoloperunamicopantaleoefrancamunia0card.napelluscalmaapparentexerilu76reginaldo.graziaALDABRA72bal_zac
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you, we wish you continued success on the subject.
Inviato da: mobilchat
il 28/02/2024 alle 11:49
 
Thank you very much, this is a site beaitiful
Inviato da: dini chat
il 25/02/2019 alle 13:59
 
cool
Inviato da: immobilier marrakech
il 08/03/2016 alle 02:06
 
Allora diciamo che va |bene|.
Inviato da: Marrakech
il 13/02/2015 alle 20:24
 
çok iyi ya siz harikasınız gerçekten.
Inviato da: kanal7 sohbet
il 04/11/2014 alle 17:13
 
 

 
 

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2006

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2007

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2008

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2009

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963