Camera a sud - Le cose non la smettono più di lasciarti. Forse lo fanno perché sanno che devi procedere leggero, cercano di farti un favore.

Pensieri

Chiedo umilmente scusa per la mia assenza, ma vi assicuro che sono giustificata da ottime ragioni. O meglio, da forzate ragioni: a breve, molto breve ho un esame che ho preparato da un annetto circa e speriamo che riesca tranquillamente a prenderlo. Poi seguirà un altro esame a fine giugno ed un altro ancora a…
 

Sognando le vacanze

Mi domando come fanno certe persone ad odiare il mare: io non aspetto altro, durante tutto il freddo inverno, che sdraiarmi su una bella seggiola e prendere il sole con l'Ipod sparato a palla nelle orecchie. O di restare sul bagnasciuga a guardare i bambini che giocano, lasciandomi rinnfrescare dall'acqua salata. Quest'anno ho un po'…
 

Estate

Qui da noi è finalmente arrivata la calda primavera e spero ampiamente i non auto-gufarmi, perchè il freddo e la pioggia ci aveva davvero rotto le... scatole. L'unica cosa strana è che siamo passati dalle maglie di lana a quelle di cotone nel giro di pochi giorni. Comunque, il mio dilemma sul chemimetto riguardo alla…
 

Sogni di bambini

Negli ultimi tempi, mi rendo sempre più conto di quanto erano belli e ingenui i nostri sogni di bambini, pieni di desideri e di speranze, e quanto siano colmi di malinconia quelli da adulti. Questa è una delle controindicazioni che dovrebbe essere scritta sulla scatola degli umani, un po' come quando ci si compra un prodotto di…
 

Nuvole

Tra poco finiranno i famosi quaranta giorni di pioggia e speriamo che la primavera si ricordi che esitiamo, altrimenti dovremmo portare i maglioni di lana fino a giugno. Proprio ora poi che ho fatto il famigerato cambio di stagione ed ho sgomberato i cassetti dalle maglie pesanti. Sono un po' nervosa, perchè ho tre afte in…
 

Pensieri

Tutto questo tempo mi è servito per sistemare un po' le cose, le mie cose, dal momento che sono un po' come Dante: mi perdo, ma quando ritrovo la strada cerco di cominciare tutto daccapo e scrivere un altro capitolo di me stessa. Beh, lui ha scritto la Divina Commedia, ma chi può dire che…