Creato da: Hanahr il 18/10/2005
fate voi

Tagliatelleacolazione

Seguimi anche su: http://tagliatelleacolazione.wordpress.com/

E per restare sempre aggiornato su: http://www.facebook.com/tagliatelleacolazione/?ref=aymt_homepage_panel

 

Contatta l'autore

Nickname: Hanahr
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 38
Prov: BO
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioHanahrMolto_Duro1cassetta2acer.250Anonimosognatore10bisou_fatalClide71stufissimoassaimirkobologna76Speranzoso43LACARTADELTEMPONeSontLIngegnere_1974Le_Si
 

Ultimi commenti

 

 
« La notteFulmini »

Dimenticabile

Post n°455 pubblicato il 10 Maggio 2018 da Hanahr

Mi sono accorta che mi capita spesso di essere una persona di cui ci si dimentica.
Una persona trascurabile, che passa nella vita delle persone senza lasciarvi un vero e proprio segno.
Questa consapevolezza mi ha amareggiato non poco, mi sono accorta che spesso mi capita di incrociare persone di cui mi ricordo, magari perché conosciute in precedenti lavori o attività, o negli anni scolari, e io mi ricordo di loro, ma loro non si ricordano di me.
E' vero che più passano gli anni e più si tende a rimuovere dalla propria memoria le figure meno rilevanti. Una persona con cui hai scambiato due parole in croce al liceo, o con cui hai fatto un corso di poche settimane anni prima non possono rimanerci impresse.
Le persone che vediamo saltuariamente, quelle con cui non intratteniamo rapporti di lunga durata, via via perdono consistenza nei nostri pensieri, diventano contorni sfocati, indefinibili. Anche i nomi perdono il loro senso.
Io non sono mai stata una persona fisiognomica, prima di ricordarmi una persona devo averci a che fare in maniera abbastanza frequente.
Anche io come tutti seleziono le informazioni rilevanti e le separo da quelle irrilevanti, e suppongo che allo stesso modo degli altri tendo a rimuovere dalla mia mente le persone che non hanno correlazione con me.
Allora perché mi capita tanto spesso di venire dimenticata? Di apparire come un'ombra o un elemento decorativo nella tappezzeria?
A volte mi pare di essere un oggetto ornamentale nella mia stessa vita, un figurante muto nel proprio film.
So bene che ci sono persone abituate a stare al centro dell'attenzione, persone che naturalmente concentrano su di sé la visibilità.
La cosa ironica è che, per quanto la mia stazza mi metta in una posizione di evidenza, la mia personalità evidentemente non mi supporta in tal senso.
Non dico che vorrei essere al centro dell'attenzione, non fa parte del mio carattere, ma non è piacevole accorgersi di essere dimenticabili.
Alla fine tutti, volente o nolente, vorremmo lasciare un segno negli altri, vorremmo essere ricordati, magari anche solo brevemente, magari anche solo per un breve saluto, incrociare gli occhi con una persona e sapere di essere stati riconosciuti.
E come sempre non posso fare a meno di considerare che questo mio vivere sullo sfondo non possa che essere anche colpa mia, per non essere capace di interagire maggiormente con gli altri, di mettermi in gioco, ma di giocare sempre di rimessa, in sicurezza.
In un certo senso siamo tutti egoisti, siamo tutti egocentrici, vorremmo sentirci tutti speciali, insostituibili, ma la verità è che se anche non ci fossimo certamente questo non cambierebbe di molto gli equilibri del mondo. Le persone muoiono, e se sono fortunate qualcuno si ricorderà di loro magari per qualche mese o per qualche anno, ma poi la vita ti spingerà ineviabilmente avanti, e quelle immagini che sul momento ti sembravano vivide, lentamente svaniscono dalla memoria.
Siamo tutti riflessi evanescenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/deacerere/trackback.php?msg=13677315

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
asettico35
asettico35 il 26/06/18 alle 07:52 via WEB
Colgo del pessimismo in quel che scrivi ...

Io credo che ci siano persone capaci di essere apprezzate nel contatto immediato ed altre capaci di essere apprezzate nella continuità del contatto : Tu, probabilmente, fai parte del secondo “insieme”. Non credo ci siano persone trasparenti .

Tra l’altro, sono anche convinto che ciò che rimane sia l’effetto prodotto , la qual cosa implica che veniamo ricordati per quel che diciamo o per quel che facciamo .

Va da sé che, se lo diciamo o lo facciamo senza convinzione, il prodotto della nostra performance sarà memorizzato conseguentemente. Forse, le persone che non Ti hanno ricordata, sono quelle che non Ti hanno interessata particolarmente. ^__^
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963