Creato da amoildeserto il 08/12/2006

beatitudineecastigo

Blog per pochi. Sono gradite menti elastiche ed eleganti. Eleganti … di chi è capace di umiltà (non solo intellettuale). Elastiche … di chi ama il confronto. Non è quindi gradito chi ama autoincensarsi.

 

« Messaggio #125Messaggio #127 »

Il Molise non esiste.

Post n°126 pubblicato il 17 Luglio 2008 da amoildeserto

Ognuno si diverte ed ironizza come sa e come può.















Meglio così ...

Che la quasi totalità della gente non sappia del Molise (con mio sommo piacere) è cosa in cui si è parlato anche in questo luogo, ma che "Il Molise non esiste" sia diventato il giochetto di molti blog, con scontati, ironici commenti, mi sta infastidendo alquanto.
Ultimo/ultimi nati, quelli di Libero, che credono di essere pure originali.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/deakerres/trackback.php?msg=5091221

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bimbadepoca
bimbadepoca il 17/07/08 alle 16:54 via WEB
Non prendertela più di tanto Amo, ci sono molti personaggi di Libero, i quali non avendo nulla da dire, fanno della facile e becera ironia. Contenti loro!!!
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 18/07/08 alle 17:48 via WEB
Non me la prendo però mi girano un po' :))) Per educazione non avevo commentato, ma mandato un discreto messaggio alla tipa che ha pensato bene di copiaincollarlo e farlo comparire su "cinesifelici" o qualcosa del genere ... hai presente, quel che ho scritto, con ovvio (per loro) link di riferimento al mio profilo, in pasto a tutti! E chi i vuoi fare, c'è chi si diverte così. Sono abituata agli adolescenti :)
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 17/07/08 alle 19:05 via WEB
Ho una carissima amica Molisana, e per quanto mi riguarda il Molise esiste eccome!!!!!
Che vuoi, quando non si ha nulla da dire è facile attaccarsi ad argomenti d'attualità, spesso facendo del facile qualunquismo.
Buina serata. Chiara
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 18/07/08 alle 17:51 via WEB
Regione dimenticata da Dio e dagli uomini ... per questo ha mantenuto sufficientemente intatte le sue bellezze e chi viene sceglie il contatto con una natura incontaminata. Un saluto a te e alla tua amica :)
 
annisexanta
annisexanta il 17/07/08 alle 21:22 via WEB
Scusa ma adesso è (tristemente) famoso solo l'abruzzo, colpa Del Turco, ma il razzismo non centra ;°(
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 18/07/08 alle 18:11 via WEB
Ahahaha ... trovi sempre pensieri simpatici :)
 
longu
longu il 18/07/08 alle 01:03 via WEB
chi afferma che il molise non esiste dimostra solo la sua ignoranza, storica più che geografica.
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 18/07/08 alle 18:13 via WEB
"Sanniti! irrequieti Highlanders d'Appennino. Figli di Annibale il grande generale che non si prostrava davanti a nessun dio e credeva solo nella memoria delle cose fatte.” “Pietrabbondante la capitale segreta dei sanniti in bilico tra due mari, vegliata da massicci Telamoni in pietra. ( e aggiungeva ... Pietrabbondante è meglio di Stonehenge. Pietrabbondante è meglio di Pontida. Che vengano qui, i lumbard a vedere quanto fu grande il sud.)” Chi ha ha detto questo? Immagino indovinerai all'istante!
 
   
longu
longu il 19/07/08 alle 03:03 via WEB
è un pezzo che non la sento. quest'anno ha con sè la figlia e credo che la cosa sia molto impegnativa...oppure ha rimorchiato e dimentica i vecchi amici. ma io conosco una sua debolezza, Janis Joplin. se faccio un post su Janis Joplin scommetto che si farà viva. ciao
 
     
amoildeserto
amoildeserto il 19/07/08 alle 08:51 via WEB
"Non sono molisana ma studio antropologia in particolare i popoli del sud, i popoli del cinghiale, Hirpus, quelli del picchio, picus e quelli del lupo, luc. irpini, piceni e lucani" Comunque sia, che la nostra antropologa sia felice :) Se tornasse mi farebbe un grande piacere :)
 
lupopezzato
lupopezzato il 18/07/08 alle 08:38 via WEB
il molise non lo so, tu sì però e tanto basta. Buona giornata amo. :o))
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 18/07/08 alle 18:19 via WEB
Pensavo avresti detto di peggio! Ma dai che lo sai che esiste ... ma se ricordi persino quel bel tappeto verde! Sarà per te una bella notizia sapere che l'estate scorsa sono stati finalmente liberati i sampietrini del corso :) Abbraccio :)
 
ladyangel9
ladyangel9 il 18/07/08 alle 10:48 via WEB
probabilmente non tiu ricorderai di me!!!sono Lady, e ti mando un bacio!!passa a trovarmi...ti invio una richiesta di amicizia!!1
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 18/07/08 alle 18:16 via WEB
Ma certo che ricordo! Quella dolce studentessa innamorata di un ragazzo che vedeva dalla finestra al quale un giorno ha detto "Mi piaci" ... ma gli uomini, si sa, sono un po' stupidelli :))) Sono felice che tu sia di nuovo fra noi :) Ma certo che voglio essere tua amica :)
 
lilith_0404
lilith_0404 il 20/07/08 alle 09:50 via WEB
mi ricordo che quando ero bambina le attuali due regioni erano un tutt'uno, ed erano l'ABRUZZO-MOLISE, ... poi le hanno separate, e francamente mi sembrerebbe una impresa ardua separare una cosa che nemmeno esiste... comunque, non te la prendere, non ne vale la pena... come disse qualcuno tanto tempo fa:'non ti curar di lor, ma guarda e passa'... ciao, buona domenica :)
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 20/07/08 alle 11:12 via WEB
Ma sì, dai, passata! :) Avrei pronto il post per i precari della scuola :))), ma lo rimandiamo a settembre ... come rimanderei loro, del resto non posso sputtanarmi ... devo pur mantenere il mio principio dell'essere contro la bocciatura! :))))
 
ninograg1
ninograg1 il 23/07/08 alle 12:20 via WEB
cosa nn si fa per un pò di visibilità, vero? ecco perchè in rete siam messi male
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: amoildeserto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: BO
 

BLOG DI NICCHIA

Questo blog non risulta essere nè rilevante, nè far parte di alcuna classifica.
Questi post non sono fra i più discussi.
Ma allora, il mio è un ...



Splendido!
 

I MIEI LINK PREFERITI

LE MIE PASSIONI

Lei ... Frida
immagine

Quel che non vorrei...ma sono
immagine


Sciampista ... quel che vorrei essere

Les Coiffeur pour Dames
immagine
 
 

I GIORNI PIù BELLI.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

amoildesertoanima_on_lineArianna1921merizeta21cassetta2liberanteEremoDelCuorela.cameriera.seccail.cuculoONLYONEMAN1meravigliosamente.tuCoulomb2003daunfioredolce.melodia1
 
 
 

LA CISTERNA DI HABBABAH. YEMEN


immagine

 

ANTIGUA. GUATEMALA

immagine
Quel luogo incantato ...
Solenne città coloniale, splendida nella sua decadenza, atmosfera rarefatta, trasognata, aerea … il luogo dell’anima.
Camminare fra le stradine di ciottoli, ammirare la magnifica architettura delle case giallo-ocra, le splendide chiese, l’affascinante visione dei tre imponenti vulcani, Agua, Fuego e Acatenango, ha rappresentato per me la realizzazione di un sogno, neppur sognato.
Antigua il luogo dove vorrei vivere, non so se questo mai accadrà, mi sono però fatta la promessa di trascorrervi almeno un anno dei miei giorni.

 

LEI. FRIDA KAHLO

immagine
In un articolo su Leon Trotskij, comparso su Frigidaire nei primi anni ‘80, venni per la prima volta a contatto con la figura di Frida Kahlo.
Mi parve da subito una donna di grande coraggio e intelligenza e decisi di approfondire attraverso alcune letture.
Moglie del più grande muralista messicano, Diego Rivera, ebbe, oltre la poliomelite, due gravi incidenti: il primo a 18 anni quando, in uno scontro fra un tram e l’autobus su cui viaggiava, rimase trafitta e ciò le comporterà nel corso degli anni la non possibilità di vivere la maternità e il dover subire un gran numero di interventi, fino all’amputazione di un piede prima, della gamba poi … il secondo … l’incontro con Diego, che lei soleva dire, a volte per scherzo, a volte per rabbia, essere stato un incidente decisamente più grave del primo!
Frida dipinse nelle opere, in modo crudo e aspro, ma al contempo dolce e delicato, la parte dolorosa della sua realtà.
Nonostante l’handicap e le grandi sofferenze è riuscita a vivere coraggiosamente, anche in modo estremo, giorni pieni di ideali, di passioni, di amori, di incontri.
E’ stata adorata da Diego e lo ha adorato nonostante i ripetuti tradimenti: non era, di questi, il rapporto fisico che la distruggeva, ma il tradimento mentale, la mancanza di lealtà e, in quelle sue ferite, penso ci si possano riconoscere e ritrovare molte donne.
Divorzieranno, si cercheranno di nuovo e si sposeranno ancora … fa venire alla mente i tanti rapporti indefiniti, a volte conflittuali, così difficili da recidere, coppie addomesticate, in cui nessuno riesce a fare a meno dell’altro, forse, per amore.
E’ stata amata da tanti per quella vivacità, trasparenza, duttilità e finezza mentale, che le hanno permesso di vivere e coltivare, nei momenti in cui tutto luccicava, i fiori del giardino della sua vita e di sostenere, con grande forza, la solitudine nei tanti momenti bui.
Fosse lo stesso per tutte quelle donne che, da regine, si ritrovano un giorno, non più accolte!
Nella sua casa, Casa Azul, ora museo, fra le sue cose, i suoi colori, le sue opere, si respira un’aria tersa, linda, che ti entra dentro e ti riempie l’anima .
immagine

(scritto nel giorno del 50° della sua morte 13 luglio 1954 - 2004)


 

MAGICA APPLE

immagine
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963