Creato da amoildeserto il 08/12/2006

beatitudineecastigo

Blog per pochi. Sono gradite menti elastiche ed eleganti. Eleganti … di chi è capace di umiltà (non solo intellettuale). Elastiche … di chi ama il confronto. Non è quindi gradito chi ama autoincensarsi.

 

« Un altro tentativoBarbari »

Mi chiedo come si possa rimanere insensibili di fronte a tanta ingiustizia

Post n°155 pubblicato il 04 Gennaio 2009 da amoildeserto




Terrorista è chi occupa, invade, calpesta i diritti umani e ignora le leggi internazionali.
Terrorista è chi ne è complice.
Non è terrorista chi difende la propria Terra e la propria libertà.



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/deakerres/trackback.php?msg=6232223

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 04/01/09 alle 07:40 via WEB
d accordo cn te ... il fatto è che lì è tutto distorto , loro sn il primo popolo apparso nella storia ed il primo ad essere scomparso , sn i sumeri ; e poi cè quella storia dell alleanza ... fare il male , farsi odiare nn è solo una colpa ma può essere anche ua condanna x settanta volte sette generazioni , ti ricordi ? .... il fatto è che lì è tutto distorto ....
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 04/01/09 alle 11:14 via WEB
E' ora di cominciare a mettere ordine e ad interrompere l'occupazione. Perchè di occupazione si tratta. Ma l'interesse dei potenti va in tutt'altra direzione :(
 
marea14
marea14 il 04/01/09 alle 23:36 via WEB
Proprio poco fa ho scritto su un messaggio che in questi giorni non riuscivo a scrivere nulla perché non riesco a trovare le parole giuste che riescano ad esprimere le mie sensazioni su quello che sta succedendo a Gaza.
Ho pensato molto ed ho pensato spesso al massacro di Sabra e Schatila del 1982 ed all'espressione di dolore sul viso di Arafat. Ricordo lo smarrimento di quei giorni … eravamo tutti convinti che non potesse succedere niente di più terribile. Mi sbagliavo perchè adesso si sta consumando una tragedia ancora più grande …
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 05/01/09 alle 23:22 via WEB
Non so se il TG ne ha parlato perchè sono tornata da poco, ma ho letto ora che 70 persone di una famiglia palestinese sono state rinchiuse in una casa, poi bombardata. Un barbaro eccidio. Metodo già visto, no? Ma tanto loro si difendono! Che orrore!
 
ercole.etrusco
ercole.etrusco il 05/01/09 alle 17:12 via WEB
TERRORISMO, ... è condannare un Popolo, come quello Palestinese, ad essere privato del proprio Stato, ed a vivere da 60 anni in condizioni di provvisorietà ... e sopraffazione da parte di altri popoli COLONIALISTI: ... perchè è di questo che si tratta, ... La famigerata decisione di costituire ARTIFICIALMENTE la nazione di ISRAELE in quel sito, corrisponde alla logica di filosofie colonialistiche, come quelle che hanno animato, a quei tempi, inglesi, francesi, americani, ... il cui retaggio storico prevedeva lo strapotere di popoli su altri popoli, ( con l'utilizzo di maggiori dotazioni di armi, .. resesi particolarmente sofisticate e distruttive, … distogliendo fondi statali preziosi dalla ricerca sulle medicine per le malattie gravi, … per la scuola, … per lo sviluppo sociale, ..ecc). ... Ed è per mezzo delle armi americane ( e dell'inerzia e complicità di molti altri Governi), che Israele si può permettere di spadroneggiare a dismisura: ... ma se non ci fosse la certezza di certe colpevoli e criminali "protezioni", ... e la straordinaria disponibilità di armi pesanti e fortemente tecnologiche, ... il governo di Israele dovrebbe scendere a più n ragionevoli ed oneste trattative. ... Insomma, ...sono molti i colpevoli di questi "misfatti", ... ( ve lo ricordate il film, ... "SIAMO TUTTI ASSASSINI" 1952, di André Cayatte?) ... ( ... ma che cosa dico, ...mi prenderanno per matto) ... Comunque, ...spero che non vengano a rompere i coglioni, ... il prossimo 11 settembre, .... Scusate gli sproloqui, ... un saluto, ercole
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 05/01/09 alle 23:43 via WEB
Ma certo, i figlioli prediletti dell'America (e c'è chi si aspetta che Obama segua percorsi diversi ... seeeee!!), punto stratetigo per basi e per il controllo dei Paesi Arabi. Oro nero, vendita di armi ecc ecc. Il non rispetto di elezioni democratiche da loro supercontrollate! Muri, ghetti. E la gente muore, ma gli arabi si sa, non han valore, son tutti terroristi! A quando una soluzione politica che permetta al popolo palestinese di VIVERE? Vita, Terra e libertà per il Popolo palestinese!
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 22/02/09 alle 17:39 via WEB
a quando una solozione a tuto questo? Forse un giorno molte persone capiranno che il cattivo non è chi si difende perchè ha perso tutto,amici,famiglia,casa, dignità ed è ridotto a sofferenza e bisogno e purtroppo ha perso anche se stesso..se un giorno si apriranno più coscienze,qualcosa cambierà ma come si dice it's a long way but we can hope...
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 28/02/09 alle 19:17 via WEB
Sì, credo proprio che quel giorno sia molto lontano, anche perchè mi pare ci sia allontani sempre di più dal prendere coscienza e da quella giustizia che solo una minoranza vuole e che continua a sperare giunga.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: amoildeserto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: BO
 

BLOG DI NICCHIA

Questo blog non risulta essere nè rilevante, nè far parte di alcuna classifica.
Questi post non sono fra i più discussi.
Ma allora, il mio è un ...



Splendido!
 

I MIEI LINK PREFERITI

LE MIE PASSIONI

Lei ... Frida
immagine

Quel che non vorrei...ma sono
immagine


Sciampista ... quel che vorrei essere

Les Coiffeur pour Dames
immagine
 
 

I GIORNI PIù BELLI.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

amoildesertoanima_on_lineArianna1921merizeta21cassetta2liberanteEremoDelCuorela.cameriera.seccail.cuculoONLYONEMAN1meravigliosamente.tuCoulomb2003daunfioredolce.melodia1
 
 
 

LA CISTERNA DI HABBABAH. YEMEN


immagine

 

ANTIGUA. GUATEMALA

immagine
Quel luogo incantato ...
Solenne città coloniale, splendida nella sua decadenza, atmosfera rarefatta, trasognata, aerea … il luogo dell’anima.
Camminare fra le stradine di ciottoli, ammirare la magnifica architettura delle case giallo-ocra, le splendide chiese, l’affascinante visione dei tre imponenti vulcani, Agua, Fuego e Acatenango, ha rappresentato per me la realizzazione di un sogno, neppur sognato.
Antigua il luogo dove vorrei vivere, non so se questo mai accadrà, mi sono però fatta la promessa di trascorrervi almeno un anno dei miei giorni.

 

LEI. FRIDA KAHLO

immagine
In un articolo su Leon Trotskij, comparso su Frigidaire nei primi anni ‘80, venni per la prima volta a contatto con la figura di Frida Kahlo.
Mi parve da subito una donna di grande coraggio e intelligenza e decisi di approfondire attraverso alcune letture.
Moglie del più grande muralista messicano, Diego Rivera, ebbe, oltre la poliomelite, due gravi incidenti: il primo a 18 anni quando, in uno scontro fra un tram e l’autobus su cui viaggiava, rimase trafitta e ciò le comporterà nel corso degli anni la non possibilità di vivere la maternità e il dover subire un gran numero di interventi, fino all’amputazione di un piede prima, della gamba poi … il secondo … l’incontro con Diego, che lei soleva dire, a volte per scherzo, a volte per rabbia, essere stato un incidente decisamente più grave del primo!
Frida dipinse nelle opere, in modo crudo e aspro, ma al contempo dolce e delicato, la parte dolorosa della sua realtà.
Nonostante l’handicap e le grandi sofferenze è riuscita a vivere coraggiosamente, anche in modo estremo, giorni pieni di ideali, di passioni, di amori, di incontri.
E’ stata adorata da Diego e lo ha adorato nonostante i ripetuti tradimenti: non era, di questi, il rapporto fisico che la distruggeva, ma il tradimento mentale, la mancanza di lealtà e, in quelle sue ferite, penso ci si possano riconoscere e ritrovare molte donne.
Divorzieranno, si cercheranno di nuovo e si sposeranno ancora … fa venire alla mente i tanti rapporti indefiniti, a volte conflittuali, così difficili da recidere, coppie addomesticate, in cui nessuno riesce a fare a meno dell’altro, forse, per amore.
E’ stata amata da tanti per quella vivacità, trasparenza, duttilità e finezza mentale, che le hanno permesso di vivere e coltivare, nei momenti in cui tutto luccicava, i fiori del giardino della sua vita e di sostenere, con grande forza, la solitudine nei tanti momenti bui.
Fosse lo stesso per tutte quelle donne che, da regine, si ritrovano un giorno, non più accolte!
Nella sua casa, Casa Azul, ora museo, fra le sue cose, i suoi colori, le sue opere, si respira un’aria tersa, linda, che ti entra dentro e ti riempie l’anima .
immagine

(scritto nel giorno del 50° della sua morte 13 luglio 1954 - 2004)


 

MAGICA APPLE

immagine
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963