Creato da unghiedecorate il 10/09/2013

Unghie Perfette

Esempi per la decorazione delle unghie

 

 

« Nail art o decorazione u...Prima delle vacanze »

Onicotecnico = colui che ricostruisce le unghie

Post n°5 pubblicato il 16 Maggio 2014 da unghiedecorate
 

L’onicotecnico, colui che ha frequentato corsi di ricostruzione unghie e si occupa della ricostruzione delle unghie è un mestiere inesistente poichè NON RICONOSCIUTO legalmente e giuridicamente, senza un valido diploma o psecializzazione che non sia la qualifica di estetita.

Ricostruzione Unghie: perchè il gel può bruciare sotto la lampada?

A questa domanda non è sempre facile rispondere, prima di tutto perché ho riscontrato che in alcuni casi il bruciore intenso ècausato da una limatura troppo aggressiva.  Una cosa è certa: il bruciore non dipende dal prodotto quanto da altri fattori quali il caldo, lo stato di salute delle unghie e della persona. Ad esempio, il bruciore può essere più intenso quando la cliente si trova nei giorni del ciclo mestruale.

RICOSTRUZIONE UNGHIE

Come è noto le unghie ben curate, sane, lucenti, sono fondamentali per la bellezza delle mani e anche dei piedi .In alcuni casi le unghie possono presentare aspetti diversi:
Unghie Rosicchiate.

Siamo in presenza di onicofagia. Per sopperire a questo problema ci sono diversi rimedi i principali sono: l’uso di prodotti da usare direttamente sull’unghia o ricorrere alla ricostruzione unghie in gel o acrilico.
Unghie Fragili.

Quando notiamo scanalature o unghie che si spezzano con facilità.
Le cause di questo problema possono essere attribuite a più fattori: carenza di minerali o vitamine, trattamenti farmacologici, indebolimento dello stato fisico della persona nonché l’esposizione delle unghie ad agenti aggressivi come l’uso di acqua, detersivi, saponi ecc…che disidratano l’unghia rendendola così più debole. Anche in questo caso possiamo aiutare le nostre unghie con prodotti come gli smalti rinforzanti o ricorrere alla ricostruzione unghie in gel o acrilico, permettendo così all’unghia di crescere e raggiungere la lunghezza desiderata.


TECNICA DI RICOSTRUZIONE UNGHIE

Per diventare onicotecnico e quindi imparare le varie tecniche di ricostruzione unghie si possono frequentare corsi privati presso aziende leader nel settore o frequentare la scuola di estetica.Coloro che hanno problemi di unghie, quindi inestetismi dovuti a molteplici cause (unghie fragili, unghie rosicchiate...), possono rivolgersi all’onicotecnico ovvero un tecnico delle unghie specializzato nella ricostruzione unghie. La ricostruzione delle unghie può essere fatta in due modi a seconda del problema: - ricostruzione unghie con tip ovvero l’allungamento dell’unghia con protesi di varia forma (quadrata, ovale, più o meno lunga) realizzata in materiale plastico.- Ricostruzione con le polveri acriliche. Di solito quest’ultima soluzione viene usata, in caso di ricostruzione unghie quando l’unghia naturale è troppo corta quindi non permette l’applicazione della tip.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/decorareleunghie/trackback.php?msg=12806112

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

io.lidiaPatriziaPerrellaloredanapapalia71erosenninironica1970clarabelladgl9laura_76ladele.parnolficardellinibarbaramimmoammendolalisimik71ambracanzianlilly_08cinnarelladoucepassion65
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963