Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Politica di bilancio o b...Cultura - istruzione fon... »

Finanziaria di sinistra

Post n°101 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Purtroppo abbiamo una ulteriore conferma a quello che diciamo da tempo, questa finanziaria non è per niente di sinistra, anzi penalizzerà le fasce più deboli della popolazione, colpisce la scuola e la ricerca, aumenta le spese militari e i finaziamenti alla scuola privata ecc..., come possiamo desumere dai dati del Codacons, si prospetta un 2007 nero per le famiglie italiane, il cui potere d’acquisto subirà un ulteriore depauperamento a causa dell’annunciata stangata e dei rincari che si verificheranno in tutti i settori.
Il Codacons, sulla base dei dati del 2006, ha calcolato a seconda delle categorie professionali, come si ridurrà il potere d’acquisto dei lavoratori italiani.

CATEGORIA          REDDITO        PERDITA POTERE ACQUISTI

Dirigenti                100.000                - 1,5%

Quadri                    49.900                -  3 %

Impiegati                26.500                -  5,66 %

Operai                    21.500                -  7 %

Pensionati               10.100                - 14,8%

La riduzione del potere d’acquisto nel 2007 è stata calcolata considerando una media di stangata generale pari a 500 euro a famiglia, determinata dai rincari nelle tariffe (luce, gas, acqua, autostrade, treni, banche, rc auto) e dalle nuove tasse introdotte dalla Finanziaria, e una previsione di maggiore spesa pari a 1.000 euro annui, determinata dall’incremento reale dei prezzi nei vari settori (alimentare, ristorazione, svago e divertimenti, istruzione, ecc.).
La situazione peggiora al sud Italia – afferma il Codacons – dove la perdita del potere d’acquisto raggiunge quota 10% per gli operai e 8% per gli impiegati.
“Tutto ciò significa che almeno 8 milioni di famiglie nel 2007 verranno colpite dalla crisi della quarta settimana – sostiene il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – famiglie già tartassate da 5 anni di rincari generalizzati, e che con difficoltà riusciranno ad arrivare alla fine del mese”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963