Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Destra incoerente?Partigiani »

Ultimo giorno da Consigliere Comunale

Post n°156 pubblicato il 24 Aprile 2007 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Ieri sera ho partecipato all'ultimo consiglio Comunale del mio mandato, all'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio, solito comportamento antidemocratico della maggioranza, temi pesanti e da parte mia cervello con la spina staccata.

Sono stati per me 5 anni ricchi di soddisfazione e di impegno ma anche estremamente pesanti sotto ogni punto di vista.

Nei primi tre anni, dove occupavo la carica di assessore (Istruzione, cultura e informazione), penso di aver fatto il mio dovere per il paese e penso di aver portato avanti alcuni progetti innovativi, ma già dalla fine del secondo anno iniziavano i contrasti con la mia maggioranza (di falsa sinistra) che mi hanno portato, insieme all'esistenza di problemi personali, non si può combattere con le mani e i piedi legati, alle dimissioni da assessore, sfociate successivamente a causa del permanere dei contrasti con la maggioranza a cui si sono successivamente sommati quelli con il partito (i due aspetti sono collegati), nel passaggio all'opposizione con la formazione (insieme ad un altro ex assessore dissidente) di un gruppo di opposizione di sinistra.

Perchè vi ho raccontato questa storia pallosa? Perchè mi viene da chiedermi, perchè le persone si scannano così tanto per ottenere dei posti da amministratore pubblico? Considerato l'impegno e gli scarsissimi guadagni per intraprendere un tale compito bisogna avere delle profondissime motivazioni ideali oppure.......

Comunque, evidentemente la lezione non mi è bastata, sono nuovamente candidato con una lista civica, con uno splendido programma di sinistra (nonostante che i componenti di tale lista provengano da tutte le case politiche), spero tanto che la lista vinca, mentre per la mia elezione (abbastanza improbabile... vi farò sapere) sono combattuto tra la voglia di esserci e il timore di rimanere imbrigliato nell'impegno per altri 5 anni, sicuramente dopo l'esperienza che ho avuto, se non venissi eletto, non ne farei assolutamente una tragedia anzi...

E' nostro dovere, nonostante l'incredibile fatica impegnarci nella cosa pubblica per non lasciare il posto ai soggetti che vogliono piegare la cosa pubblica per soddisfare i propri interessi personali.

Lo so sono stato troppo retorico, ma ogni tanto penso di averne diritto e poi da ieri mi sento finalmente libero (almeno erp qualche giorno). 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963