Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

aliasnovecassetta2prefazione09miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« LA MINISTRA DEL LAVORO O...IL TERREMOTO METTE IN EV... »

100 miliardi di litri di sangue popolare?

100 miliardi di tagli alla spesa pubblica!!!

E' una cifra enorme.

Di per se potrebbe non essere una brutta notizia (tra parentesi mi diverto ad ipotizzare i risparmi presunti), si potrebbero tagliare le spese militari (25 mil.), le Province (4 mil.), le spese della politica (2 mil.), le consulenze (3 mil.), gli stipendi e le pensioni d'oro (1 mil.), i consigli di amministrazione (1 mil.), gli sprechi causati dalla corruzione e dalle gare pubbliche truccate (15 mil.), si potrebbero inoltre tagliare le enormi previsioni di spesa per la costruzione di inutili mega opere pubbliche (tipo la TAV), (20 mil.), accorpamento dei comuni con meno di 10.000 abitanti (5 mil.) e potrei continuare (30 mil.), tot. 106, fino ad arrivare al consulente nominato dal Governo per individuare gli sprechi che tutti conosciamo. Purtroppo guardando cosa ha fatto fino ad oggi questo governo, i tagli potrebbero rappresentare la mazzata finale per i lavoratori, il rischio è che si tagli la sanità, la scuola, la difesa dell'ambiente e altri servizi pubblici che tanto non sono utilizzati dai banchieri e dai politici.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=11340730

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 28/05/12 alle 14:20 via WEB
Ma è ovvio se noi non ci curano tiriamo le cuoia quindi meno pensioni, se ci lasciano ignoranti continuiamo a votarli ... Io le Province le lascerei nel senso che da noi si sta bene perchè c'è la provincia e ci si gestisce bene ... lo farei anche dalle altre parti d'italia piuttosto che toglierle se si costituissero come sono qui da noi che funzionano. Meglio funzionare dappertutto che sta bagarre in tutta italia!!!
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 29/05/12 alle 08:03 via WEB
Si sono le uniche due province che lascerei, sono province autonome e solo in trentino hanno un senso, nel resto d'Italia esiste già la regione e i comuni che anzi accorperei.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 29/05/12 alle 22:07 via WEB
Mi piacerebbe si potesse fare qualcosa di simile anche nel resto del nostro paese ... portare respiro ... sarebbe bello!
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 28/05/12 alle 21:02 via WEB
una aprte di questi saranno fatti sulla pelle di chi lavora e su quella di chi usufruisce di servizi pubblici ridotti all'osso...
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 29/05/12 alle 08:14 via WEB
Siamo arrivati al punto di rottura....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963