Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

aliasnovecassetta2prefazione09miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Partito DemocraticoLattine infette sicurame... »

Governo Prodi, Governo Berlusconi e sinistra radicale

In queste ore di “convulsioni” politiche, mi sento in dovere di scrivere qualcosa ma, nello stesso tempo, temo che qualsiasi cosa scriva sia riduttivo di quanto argomentato in questi mesi attraverso decine di messaggi e centinaia di commenti sul mio e su altri blog.

L’incoerenza politica che abbiamo dovuto subire in questi mesi è da manuale, il mediocre Prodi poteva stare tranquillamente a galla grazie all’impotenza della “sinistra radicale”, paralizzata nelle sue rivendicazioni dalla paura di figurare come “quella che fa nuovamente cadere il governo” e dall’arrivismo di molti suoi componenti, appagati della poltrona conquistata grazie a mille compromessi, invece Prodi non è riuscito nemmeno a approfittare di tale congiuntura favorevole, forse perché il governo oltre a portare avanti solamente politiche liberiste di centro destra, lo ha fatto palesando un’inefficienza tale che la sua impopolarità è a livelli raramente toccati dai governi del passato.

Difficile è invece esprimere in poche righe esprimere il mio disprezzo sull’incoerenza politica della sinistra radicale che non ha ottenuto praticamente nulla , se non qualche provvedimento di facciata che è suonato ai più come presa in giro, sono talmente tante le cose non fatte o tragicamente fatte, nel senso che si sono rivelate di destra, che mi sembra impossibile elencarle tutte, infatti ritengo più opportuno rimandare alla lettura dei messaggi che ho scritto in questi mesi.

Infine alla domanda tornerà Berlusconi? Rispondo presumibilmente si, ma cosa cambia per l’ambiente, la scuola, la giustizia, la comunicazione, i lavoratori, la sanità, le pensioni, la ricerca, la precarietà, la sicurezza sul lavoro, il TFR ecc…., insomma, per le cose che ci interessano cambierà ben poco, la destra è sempre la destra.

E se tra i due blocchi ci inserissimo una leva d’acciaio?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=3484649

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kayfakayfa
kayfakayfa il 27/10/07 alle 13:12 via WEB
Il paradosi è che la cosa più di sinistra che abbia ascoltato in queste ore di caciara istituzionale l'abbia detta il Governatore della Banca d'Italia Draghi: bisogna assolutamente aumentarei salari per rilanciare l'economia!
(Rispondi)
 
movimentonaam
movimentonaam il 27/10/07 alle 18:36 via WEB
ciao, sono annalisa, la matta dal burkina faso, grazie per quello che mi scrivi...io sono tornata in italia e non scrivo sul blog da un po di tempo. sto crecando di recuperare o meglio non fra disperdere piu energia possibile.....è davvero difficle qui, in questa continua colata di cemento e aerei sulla testa...ma chiudo gli occhi, tesso tempi migliori e guardo ad altri cieli...un abbraccio
(Rispondi)
 
Demyan_Petrov
Demyan_Petrov il 27/10/07 alle 20:08 via WEB
Oggi si usano gli opposti estremi per esorcizzarli e spostare i consensi al centro, facendo dimenticare alla gente i veri problemi del Paese. Oggettivamente: si può parlare di un pericolo neofascista? No. E nemmeno di un perciolo comunista! I neo fascisti sono completamente (fatte le dovute eccezioni) asserviti agli interessi USA. E i "comunisti" sono diventati socialdemocratici, accettando di fatto la logica liberaldemocratica.
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 29/10/07 alle 08:28 via WEB
Quando la sinistra lascia dei vuoti che sono crateri, c'è qualcun altro che pensa bene di occuparli in modo strumentale. Ormai esiste solo il pensiero unico neoliberista impuro, dico impuro perchè i dettami liberisti che non fanno comodo, sono stati messi da parte.
(Rispondi)
 
suresh.06
suresh.06 il 29/10/07 alle 12:51 via WEB
Perfettamente d’accordo con te, la farsa di una forza di governo e di lotta che tanto ha fatto cianciare i vari Bertinotti e Giordano è andata a frantumarsi contro lo scoglio della loro convenienza ed opportunismo. Fanno e disfano a loro piacimento e lasciano letteralmente nella merda milioni di persone, quelle che chiedevano discontinuità, Pace e Giustizia Sociale. Ciao.
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 29/10/07 alle 14:00 via WEB
Caro Suresh grazie per lo splendido commento, purtroppo la politica (di destra, di sinistra o di centro) dovrebbe servire per realizzare cose concrete, non per perseguire dei fini che niente hanno a che fare con la politica.
(Rispondi)
 
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 31/10/07 alle 14:54 via WEB
Io ho un'odio viscerale per lo psiconano...forse perchè riconduco a lui e solo a lui l'instupidimento collettivo...ma come dici a livello di dirigenza del paese cambierebbe veramente poco!Si, forse cambierebbe che se manifestiamo ci massacrano come a Genova...ma io quasi me lo augurerei...un governo che tutte le volte che scendiamo in piazza ci massacra...magari serve questo per far svegliare gli italiani in letargo!?Magari se mia madre mi vedesse tornare a casa grondante di sangue ogni weekend,magari inizia a smettere di votarlo!Boh...sono politicamente destabilizzata...non so più che pensare, so solo che mi fanno schifo tutti e che vorrei non arrivasse mai il fatidico giorno delle elezioni...un'altra volta complice nell'eleggere lo stronzo di turno...mi prende malissimo!Un abbraccio
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 31/10/07 alle 15:18 via WEB
Cara Ine quando penso al dittatore sudamericanano, mi viene l'orticaria, ma ultimamante anche se penso a Prodi a Mastella e a molti altri della maggioranza mi viene un conato di vomito. Purtroppo questa è la realtà, il trovare le soluzioni è un compito molto più arduo, sicuramente se chi si comporta politicamente in modo incoerente e mafioso, non paga, non risolveremo mai niente.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963