Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« SALVIAMO IL PIANETAKurdi popolo speciale »

Proteggi veramente i tuoi figli

È da  decenni che  cerchiamo di instillare la coscienza ambientale, protestiamo, scriviamo, facciamo i flash mob e ci vestiamo da piante, ma le risposte dei   governi sono asso￾lutamente inadeguate alla por￾tata della crisi, se non in molti casi in direzione contraria. Se￾condo Carbon Brief, dal 2000 a oggi la capacità di generazione energetica a carbone è raddop￾piata nel mondo, mentre ad ago￾sto 2019 il tasso di deforestazio￾ne dell’Amazzonia era cresciu￾to del 300% solo rispetto all’an￾no precedente. E senza andare troppo lontano, lo Stato italia￾no continua a identificare nel gas una risorsa strategica nel proprio mix energetico, riman￾dando l’abbandono dei combu￾stibili fossili a dopo il 2040, co￾me emerge dal Piano Nazionale Energia e Clima pubblicato a inizio 2019. Tutto ciò trova ri￾scontro nel fatto che, nonostan￾te i proclami dei rappresentanti governativi durante gli annuali summit internazionali sul cli￾ma, come quello che nel 2015 ha portato all’adozione del tan￾to sbandierato Accordo di Pari￾gi, le emissioni globali di anidri￾de carbonica, invece che dimi￾nuire, continuano ad aumenta￾re: dell’1.7% nel 2017 e di ben il 2.7% nel 2018. 

Il problema è che la politica non può fare nulla, ormai conta solo l'economia capitalista a cui conviene sfruttare le risorse della terra.

Ora io mi chiedo, cari genitori premurosi, andate a scuola a spaccare le palle alle insegnanti per difendere i vostri figli, al pediatra gli fate una testa così per un raffreddamento e non fate nulla contro coloro che stanno per annullare il futuro dei vostri figli? Forse addirittura la loro vita sarà in pericolo.

Forse prevale l'egoismo e la subalternità ai potenti, per questo nascondiamo la polvere sotto il tappeto.

SERVE LA RIVOLUZIONE CONTRO IL NAZISMO AMBIENTALE!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=14621885

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 30/09/19 alle 00:04 via WEB
Dillo alle mamme che intasano le strade attorno alle scuole con le loro auto (rigososamente in doppia fila) quando vi accompagnano i pargoli, ad esempio.
(Rispondi)
 
 
elyrav
elyrav il 30/09/19 alle 08:20 via WEB
O a quelli che in inverno intanto che aspettano che apra la scuola tengono il motore acceso perchè così funziona il riscaldamento in auto. No comment!!!
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 30/09/19 alle 08:19 via WEB
Io faccio del mio meglio. Non compro verdura o frutta confezionata. Cerco di non usare troppi detersivi. L'auto la spengo se mi fermo ad un passaggio a livello. Cerco di non sprecare cibo. Insomma ci provo, poi mi sento di "non fare abbastanza" ma certe cose non le puoi cambiare. Tanto per dire ci si è rotto il condizionatore, volevamo ripararlo ... nisba troppo vecchio e così non c'erano pezzi e anche il "gas" ora è più liquido di quello di una volta e le tubazioni del vecchio condizionatore non avrebbero retto. Così lo cambi e butti via. Se le aziende non ci aiutano un pò a non produrre cose che vengono poi soppiantate potrebbe essere già un passo avanti. Io il mio condizionatore non l'avrei dovuto buttare. Ma potrei fare mille altri esempi. Poi sicuramente sta anche a noi. E ci sono tante persone che "se ne fregano".
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 30/09/19 alle 09:04 via WEB
Parole che condivido in pieno...ciao buon inizio settimana
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 03/10/19 alle 16:51 via WEB
Paradosso dei paradossi: la morte per inquinamento o alterazione ambientale è di là da venire, mentre la necessità di beni di consumo, oramai identificata con sopravvivenza,incombe ossessiva, ottundendo lucidità ed alterando percezioni.Al punto che in molti, troppi si lanciano in attacchi sfegatati contro una ragazzina, piuttosto che riflettere su quello che ha da dire questa fanciulla. Esiste un detto che recita: dio acceca coloro che vuol perdere ...........Ciao..........W........
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 04/10/19 alle 08:11 via WEB
Buon fine settimana
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 08/10/19 alle 08:04 via WEB
ciao :)
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/19 alle 12:16 via WEB
Io ho sempre rispettato l'ambiente, tantissimi no, buona Domenica Giampi.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 14/10/19 alle 08:16 via WEB
un saluto
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/19 alle 15:51 via WEB
Un piacevole e allegro w.e. Giampi.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 24/10/19 alle 08:28 via WEB
hallo
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 25/10/19 alle 07:49 via WEB
Buon fine settimana
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963