Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

aliasnovecassetta2prefazione09miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Partito DemocraticoLattine infette sicurame... »

Governo Prodi, Governo Berlusconi e sinistra radicale

In queste ore di “convulsioni” politiche, mi sento in dovere di scrivere qualcosa ma, nello stesso tempo, temo che qualsiasi cosa scriva sia riduttivo di quanto argomentato in questi mesi attraverso decine di messaggi e centinaia di commenti sul mio e su altri blog.

L’incoerenza politica che abbiamo dovuto subire in questi mesi è da manuale, il mediocre Prodi poteva stare tranquillamente a galla grazie all’impotenza della “sinistra radicale”, paralizzata nelle sue rivendicazioni dalla paura di figurare come “quella che fa nuovamente cadere il governo” e dall’arrivismo di molti suoi componenti, appagati della poltrona conquistata grazie a mille compromessi, invece Prodi non è riuscito nemmeno a approfittare di tale congiuntura favorevole, forse perché il governo oltre a portare avanti solamente politiche liberiste di centro destra, lo ha fatto palesando un’inefficienza tale che la sua impopolarità è a livelli raramente toccati dai governi del passato.

Difficile è invece esprimere in poche righe esprimere il mio disprezzo sull’incoerenza politica della sinistra radicale che non ha ottenuto praticamente nulla , se non qualche provvedimento di facciata che è suonato ai più come presa in giro, sono talmente tante le cose non fatte o tragicamente fatte, nel senso che si sono rivelate di destra, che mi sembra impossibile elencarle tutte, infatti ritengo più opportuno rimandare alla lettura dei messaggi che ho scritto in questi mesi.

Infine alla domanda tornerà Berlusconi? Rispondo presumibilmente si, ma cosa cambia per l’ambiente, la scuola, la giustizia, la comunicazione, i lavoratori, la sanità, le pensioni, la ricerca, la precarietà, la sicurezza sul lavoro, il TFR ecc…., insomma, per le cose che ci interessano cambierà ben poco, la destra è sempre la destra.

E se tra i due blocchi ci inserissimo una leva d’acciaio?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
kayfakayfa
kayfakayfa il 27/10/07 alle 13:12 via WEB
Il paradosi è che la cosa più di sinistra che abbia ascoltato in queste ore di caciara istituzionale l'abbia detta il Governatore della Banca d'Italia Draghi: bisogna assolutamente aumentarei salari per rilanciare l'economia!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963