Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Creato da: demo_cratico il 25/10/2007
Il nuovo modo di dare le notizie..

 

 
« Speciale si dimette. Pro...Veltroni: "Discutiamo su... »

Fini a FI: "Noi nel Pdl? Ma con quali regole?"

Post n°19 pubblicato il 17 Dicembre 2007 da demo_cratico
 

«Ultima chiamata per Fini» ha titolato oggi "il Giornale", pubblicando un documento firmato Sandro Bondi e Fabrizio Cicchitto. E domani, sempre sul "Giornale" in edicola, il presidente di An risponde alle accuse dei dirigenti di Forza Italia che l’avevano soprattutto invitato a porre fine alle contrapposizioni e a guardare al futuro del Partito delle Libertà.

Fini replica punto per punto ma lascia solo un piccolo spiraglio al dialogo: «Dove dovrebbe avvenire - si chiede il leader di An - nei gazebo? Se, come penso la risposta è nell’assemblea costituente del nuovo soggetto, è mistificatorio sapere chi ne dovrebbe fare parte, con quali regole dovrebbe decidere, sulla base di quale documento politico discutere e su quali meccanismi democratici di funzionamento e di selezione della classe dirigente dovrebbe articolarsi il nuovo partito?».

«Se la nuova legge elettorale lascerà i partiti liberi di scegliere in Parlamento, e non davanti agli elettori, con chi governare, è prevedibile che si possano formare intese anomale, opposte a quelle naturali. Ma insinuare, come fanno Bondi e Cicchitto, che possa farlo An con il Pd, assomiglia tanto al bue che dice cornuto all’asino». Così il leader di Alleanza nazionale, in un passaggio della lettera che sarà pubblicata sul "Giornale" domani in edicola in cui replica ai dirigenti di Forza Italia che oggi hanno mosso dure critiche all’ex ministro degli Esteri.

Il Giornale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Contatore

Contatore utenti connessi

 
 
 

Ultime visite al Blog

ormaliberaunamamma1ninograg1sarchiaponicamenteAdelissimamanolaengelsidopaulgiomichietreceregiancarlobalduzzicacao2010akirofudoRmVoglioso72falco58dglpls_help_me
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963