Demoni e Muse...

Di sci


Non sono una di quelle che torna dalle vacanze e rompe i coglioni.Tipo gli stronzi in ufficio, abbronzati dopo una crociera di due settimane alle Maldive, che se provi a dirgli che vai 2 giorni, che so, a Rho da tua nonna, ti smaronano alla morte che Beata te, e quanto vorrei... Quanto vorresti cosa, minchione??? Ma se sei appena tornato???Comunque.Nonostante io non sia, per l'appunto, una di quelle frantuma palle, quando torno dalla settimana bianca sono intrattabile. Peggio del solito.C'è che io ci sto bene, sulla neve.Ci sto proprio bene.Tipo che non mi muoverei mai di lì.Tipo che il sogno della mia vita era proprio quello. Non muovermi mai di lì.Tipo che per me il paradiso è un posto in discesa con un sacco di neve ghiacciatissima, quella lucida lucida che gli spazzanevari muoiono come mosche, una pista lunga lunga, ripida ripida, da sciarci per l'eternità.Altro che le 49 vergini, o quante sono.E insomma, sono tornata da Pozza, e sono triste.Depressa.Inutile.Uno straccio di donna.Potete darmi torto???
Perchè io ero lì. Proprio lì.E quindi, per tirarmi su di morale, mi guardo le Olimpiadi.Oddio, secondo Dade è il supremo gesto di masochismo, considerando che non faccio altro che ripetere Che voglia di sciare che voglia di sciare che voglia di sciare, ma ognuno elabora il lutto a modo suo, no?E dunque, le Olimpiadi.Che poi per me vogliono dire solo due cose: sci alpino e pattinaggio.Ma non quello di velocità, no.Quello artistico.Con quei bei maschi pieni di paillettes che fanno contorsioni assurde e a me mi viene solo da pensare a quello che devono essere capaci di fare senza pattini, per terra.O magari sul tavolo del soggiorno, o il bancone della cucina...Tipo lui, ecco.
Se invece parliamo di sci, e di uomini, attualmente mi ingrifano due americani.Ebbene sì.Un po' mi vergogno, anche perchè messi insieme fanno un inquietante miscuglio di Ken e dell'ultimo dei surfisti sfigati, ma non posso farci niente. Sono gli unici due che mi fanno saltare sul divano. 
Il fatto che uno dei due (quello sopra, anche se non si capisce) sia pure scopabbbbile, con quegli occhioni all'ingiù da cucciolo di labrador, non centra un cazzo. Se mi ingrifano è perchè, santa mignotta, restano sempre in piedi.Sempre.Sono lì, e stanno per cadere, e per fracassarsi le gambe in 7 pezzi, stanno per saccagnarsi contro alle protezioni, è ovvio, e invece no.No.E io mi sciolgo.Lo so, non ci crede nessuno. Tutti che si fermano agli occhi blu.Ma l'unico uomo al mondo per cui io abbia perso il sonno, l'unico, è lui.
Vi sembra bello?No.Certo che no.Ma ve l'assicuro.E' solo perchè non l'avete mai visto sciare...