Creato da DENIXI il 05/03/2006
escluso il sottoscritto...lasciate commenti!!!
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

« Improvvisamente Calderol...Mha »

Cinesi

Post n°5 pubblicato il 07 Marzo 2006 da DENIXI

Grandissimo panico dilagante per la minaccia "cinesi",ci rubano lavoro mantenendo prezzi troppo concorenziali per noi,fanno chiudere centinaia di industrie,specialmente tessil-calzaturiere,entrano perfino nei nostri reality risultando per giunta più simpatici...praticamente ci rompono il culo.....che fare???

L'arrichimento che il popolo cinese sta avendo,dà i propri frutti in molte parti del mondo,ad esempio sono stati spesi dai cinesi nel 2005 circa 28 miliardi di dollari nel turismo,e nel 2006 questa cifra raddoppierà.Le mete???L'Italia figura all'ultimissimo posto,per varie motivazioni,a mio avviso,tra le quali:SCARSE STRUTTURE ALBERGHIERE,grazie anche alla classificazione regionale delle cattegorie,creando immensa confusione ai turisti,inoltre air france e lufthansa volano con frequenza bigiornaliera a Pechino,alitala non prevede voli per la Cina....ecc.

Portare i cinesi in occidente e specialmente in Italia,oltre a dare frutti immediati al nostro paese per ovvie ragioni,potrebbe trasferire a questa immensa popolazione la sensibilità e i metodi sociali più degni all'essere umano già in voga da noi,facendo loro capire che si sta meglio in ferie,anzichè lavorare in stato di schiavitù quasi gratis,riportando cosi la concorrenza ad armi pari....Un affare nell'affare....credo

Commenti al Post:
bimba.80
bimba.80 il 12/03/06 alle 20:53 via WEB
innanzitutto ciao!! nel mio piccolo posso solo lasciare un modesta opinione in merito...in quanto ho avuto la fortuna di avere un amico ke ha fatto la tesi propio su questa tematica! Mi auguro di non fargli torto nel menzionare parte della sua premessa per dare modo un pò a tutti di comprendere meglio e + a fondo e aprire un dibattito..... "La Cina è un evento nuovo solo per l’Italia, per l’Italia che “non conta” cioè quella su cui poggia gran parte della nostra economia, quella delle piccole imprese e dei distretti che proprio i cinesi ci invidiano come non mai...come al solito legata dal suo poco dinamismo ed in questo caso soprattutto dalla poca lungimiranza. Già, quella che hanno avuto americani, russi e qualche nostro collega europeo. Ma non dovevamo correre insieme? Sì Italia…,aspetta e spera! La Cina di casa nostra,quella che apriamo in cucina per conservare al freddo i nostri cibi,quella che accendiamo nel salotto per sentire e vedere il telegiornale del papà o la soap-opera della mamma,quella che ci illudiamo di comprare come firma nazionale,oppure quella del non più del “Made in China” ma del “Made for Italy”,….quella che ci fa gustare il pollo alle mandorle e gli involtini primavera e quella che ci fa chiudere un’impresa ereditata dai bisnonni dei bisnonni,….quella che ci fa alleggerire il portafoglio e quella che ce lo fa proprio chiudere,….quella dei 50 centesimi all’ora e quella dei prima 100 euro all’anno ora 100 euro al mese, quella che non conosciamo e quella che crediamo di conoscere..."
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Cipollina85.3dadicrisfumaturerhobelfagor30DENIXInon.ti.convieneclarice8269artistasinglebirikkina76nanny5dglVirginia_Clemm
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963