« Messaggio #9Messaggio #11 »

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da UnaLady25

Ho appena finito di leggere un libro che mi è piaciuto tantissimo,tanto che l'ho letto in due giorni.

I protagonisti sono Giacomo e Michela,due sconociuti che si incontrano tutti i giorni su un tram..non si parlano,si guardano tutti i giorni per la durata di tre fermate e basta.

Giacomo si rende conto ,giorno dopo giorno,che non può più fare a meno di quell'appuntamento tanto breve quanto emozionante...

Vanno avanti  per mesi cosi...fino a quando un giorno la ragazza prima di scendere dal tram chiede a Giacomo se ha voglia di prendere un caffè con lei...Giacomo,preso alla sprovvista e emozionatissimo,accetta.

La ragazza,Michela, al bar lo informa che sta per partire per New York per lavoro e che quella è l'ultima volta che si vedono.Giacomo non riesce a crederci...dopo aver finalmente avuto un contatto con lei la "perdeva" subito dopo.

Si salutano e Giacomo riesce a vedere su dei documenti di lei l'indirizzo del suo nuovo ufficio di New York.

Ci pensa e ripensa per settimane e alla fine Giacomo decide di partire per New York.

Passano delle giornate bellissime e decidono di stare insieme fino alla partenza di Giacomo.Insieme come fidanzati per poi laciarsi definitivamente alla parteza di lui.Questo era il patto che permetteva loro di viversi in maniera tolale,ma senza la complicazione del "per sempre".

Sono giorni magici per loro,ma Giacomo è costretto a rientrare un giorno prima in Italia.

Passano mesi e Giacomo non riesce a togliersi dalla mente Michela e cosi un giorno decide di tornare a New York a riprendersi quel giorno in più....Michela è felice di rivederlo e gli chiede se vorrebbe avere un figlio da lei...lui risponde di si,ma non in quel momento...allora lei gli propone di rivedersi dopo tre mesi a Parigi,in un preciso giorno ad una precisa ora.Durante quei tre mesi non dovranno ne vedersi ne chiamarsi.Se decideranno di avere un figlio insieme si vedranno a Parigi.

Tre mesi...e Giacomo si ritrova a Parigi ad aspettare Michela.

Michela arriva.E'incinta...lo era già tre mesi prima,ma non voleva che Giacomo accettasse la cosa solo perchè ormai era fatta,ma solo perchè lo desiderava davvero...e adesso erano entrambi a Parigi e questo voleva dire tutto..

Io e il mio compagno siamo in profonda crisi...lui è all'estero per lavoro ma sarà qui per una decina di giorni a fine febbraio..non abbiamo mai fatto insieme una vacanza,un viaggio e allora,non avendo problemi economici,ho pensato che potevamo andare qualche giorno da qualche parte insieme...solo io e lui..per vedere se questo rapporto si può ancora salvare...sono giorni che ci penso e la cosa più bella che poteva capitare è che fosse lui per primo ad avere questo pensiero,ma cosi non è stato..e allora l'ho fatto io..anche se mi è costato farlo perchè ci tenevo davvero tanto che venisse a lui quest'idea,ne parliamo sempre di un viaggio insieme...mi sarebbe piaciuta Venezia...

Stamattina mi sono alzata,ho fatto colazione,lavata e vestita.Avevo già indossato il cappotto,volevo andare a informarmi in agenzia di viaggi...un trillo,il telefono...è lui.

Sono contenta..gli dico,emozionata,della mia idea...non ho neanche il tempo di nominare Venezia...lui mi ferma "Un viaggio?dovrei arrivare e rifare le valige per partire di nuovo...no..dovrei spostare un mondo...no.."

Spostare un mondo...comincio a piangere silenziosamente al telefono...lui neanche se ne accorge...mi dice che deve chiudere,deve lavorare...gli dico va bene e chiudiamo.

Sono rimasta in salotto,con indosso il cappotto e la borsa sulla spalla a piangere...

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dentrome/trackback.php?msg=3943683

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
deide_formal
deide_formal il 23/01/08 alle 19:08 via WEB
Se non gli dici quanto è importante questo viaggio e cosa c'è in gioco lui come può saperlo? Credo che se sapesse che da questo viaggio dipende il futuro della vostra relazione forse accetterebbe. Bisogna parlare, se non c'è dialogo non c'è rapporto.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

volafarfallina1991Aspetto_la_Lunainfo.mpiancastelliziwataneo0cassetta2fra.okkiblucocorita1972rino_cirilloluisp70stellablu77gecky1The_Painted_Veildolcissima63dgl0Gisellina_xcomfortably78
 

Ultimi commenti

Se non gli dici quanto è importante questo viaggio e cosa...
Inviato da: deide_formal
il 23/01/2008 alle 19:08
 
Cioè all'improvviso l'uomo con cui convivevo ha...
Inviato da: deide_formal
il 11/01/2008 alle 13:53
 
cioè...?
Inviato da: UnaLady25
il 09/01/2008 alle 12:57
 
A me accade il contrario...
Inviato da: deide_formal
il 07/01/2008 alle 13:44
 
grazie...baci anche a te..
Inviato da: UnaLady25
il 07/01/2008 alle 12:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963