I care - blog
« Precedenti Successivi »
 

nuovo indirizzo del blog

il nuovo indirizzo del blog èhttp://blog.libero.it/phronesis
 

Saviano: vado via per riavere una vita

ANDRO' via dall'Italia, almeno per un periodo e poi si vedrà...", dice Roberto Saviano. "Penso di aver diritto a una pausa. Ho pensato, in questo tempo, che cedere alla tentazione di indietreggiare non fosse una gran buona idea, non fosse soprattutto intelligente. Ho creduto che fosse assai stupido - oltre che indecente - rinunciare a…
 

la calabria che ci piace

clicca sull'immagine 
 

dal film "Ora o mai più"

uno spezzone del film di Lucio Pellegrini su quanto accaduto nella caserma di Bolzaneto ai giovani intervenuti a Genova nelle manifestazioni in occasione del G8clicca qui
 

i veri motivi di monnezzopoli

Scrive Michelangiolo Bolognini, medico oncologo: “Il sistema industriale italiano è in grave crisi sul versante produttivo. I gruppi industriali che più contano sono ricorsi da un pezzo all’assistenza pubblica, che viene elargita sotto varie forme più o meno mascherate dall’interesse collettivo. Uno dei casi più rilevanti è stato, ed è, quello delle incentivazioni CIP6 finanziate…
 

non vogliono risolvere il problema di Napoli

clicca sull'immagine
 

torna l'incubo di Genova?

Una collega Elisa Di Guida, docente di filosofia e storia in un liceo di Napoli ha scritto quanto segue sugli scontri tra la polizia e i cittadini di Chiaiano che giustamente stanno tutelando il loro diritto a vivere in un ambiente sano."Datemi voce e spazio perché sui giornali di domani non si leggerà quello che…
 

Post N° 72

clicca sulle immagini
 

i giornali italiani sono liberi?

Alexander Stille, scrittore e professore di giornalismo presso la Columbia University, parla in questa intervista del grado di libertà della stampa italiana. guarda il video
 

che sarà mai altri 5 anni di B.

“La maggioranza degli italiani ha deciso che vuole altri 5 anni di Berlusconi. Lo hanno deciso in vari modi: a destra votandolo, a sinistra dividendosi durante le elezioni e anche prima. E dividendosi sono riusciti a concludere poco in due anni di governo, sono riusciti a far cadere Prodi prima che riuscisse a combinare qualche…
 

« Precedenti Successivi »