Io e l' Arte. - Il tempo passa, le mode cambiano, le nostre esistenze seguono il fluire del tempo, ma l'espressione del genio rimane eterna a ricordarci chi siamo e chi siamo stati.

La musica dei sogni.

Edouard Boubat.  Ad occhi chiusi per ascoltare la musica del mare e sognare. Sogni di calore, di sorprese, di fiabe, di speranze; ad occhi chiusi perché la magia e l'immaginazione possano agire serene, indisturbate.  
 

Momento di felicità silenziosa.

 Erwitt.Che dire! Piccolo mondo felice.
 

Nascita di un progetto.

Van Gogh.I nostri progetti di vita nascono in noi sin da piccoli quando, soli con le nostre cose, attuiamo i giochi. Tutto nasce nella nostra stanzetta in compagnia della nostra fantasia. Quanto c'è di me in quella bambina di un tempo? Tutto. Durante la mia crescita ho messo a punto i miei progetti, li ho…
 

Perchè?

 LE ULTIME LETTERE DI VINCENT AL FRATELLO THEO DA ARLES  [Arles - luglio 1888] [...] È veramente un fenomeno strano che tutti gli artisti, poeti, musicisti, pittori, siano materialmente degli infelici - anche quelli felici [...] Ciò riporta a galla l'eterno problema: la vita è tutta visibile da noi, oppure ne conosciamo prima della morte…