Blog
Un blog creato da desio_5_stelle il 09/02/2010

desio 5 stelle

trasparenza & partecipazione per il bene comune

 
 

AREA PERSONALE

 

I CANDIDATI SI PRESENTANO

 

26 NOVEMBRE 2010 - TUTTI A CASA!!!

Le dimissioni del sindaco non sono arrivate, la mozione di sfiducia non è stata votata in consiglio, ma ciò che conta è l'ottimo risultato raggiunto oggi, 26 Novembre 2010: 17 CONSIGLIERI (PD, DESIO VIVA, IDV, LEGA, DESIO 5 STELLE) MEDIANTE DIMISSIONI CONTEMPORANEE QUESTA MATTINA HANNO RESPONSABILMENTE MESSO LA PAROLA FINE AL DISASTROSO MANDATO MARIANI BIS.

E' quello che aspettavamo dal 26 luglio, esattamente 4 mesi fa, quando abbiamo proposto la mozione di sfiducia.

Finalmente la parola torna ai cittadini.

 

DESIO 5 STELLE AL FORUM GIOVANI

MICOL CASTELLANI e DAVIDE TRIPIEDI al FORUM GIOVANI

 

 

GUARDA IL VIDEO: "LA MAFIA A DESIO"

 

 

INCENERITORE DI DESIO

In questo breve filmato la nostra battaglia per l'alternativa al nuovo (e al vecchio) inceneritore, in difesa di SALUTE, AMBIENTE e TASCHE dei CITTADINI!!! 

 

RICORSO AL TAR CONTRO PEDEMONTANA

I Comitati di cittadini di Bovisio Masciago, Cesano Maderno e Seveso fanno ricorso al TAR contro Pedemontana
 

E' NATO IL MOVIMENTO 5 STELLE!

fatto di cittadini, incensurati e lontani da tutti i partiti, che vogliono riappropriarsi della Politica per il bene comune contro gli interessi dei soliti noti!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Sito denuclearizzato

 

Stop al Consumo di Territorio

 

 

« La commedia è finita!Un giovane desiano [gius... »

APPELLO COMUNI VIRTUOSI - I nostri temi hanno poco spazio in TV ? Diciamo basta!!!!!

Post n°67 pubblicato il 09 Dicembre 2010 da desio_5_stelle
 

Di seguito pubblico il testo dell'appello a firma di Marco Boschini, Coordinatore Associazione Comuni Virtuosi, e Domenico Finiguerra, Sindaco di Cassinetta di Lugagnano (MI)


Ora basta.

Nel Paese in cui un Ministro dell'Interno per un commento di uno scrittore pretende e ottiene il diritto di replica per intervenire ad una trasmissione di punta della Tv di Stato; nel Paese del più grande conflitto di interessi mai risolto (da destra e sinistra) per convenienza e miopia; nel Paese in cui gran parte dei temi ambientali oggi in auge nell'agenda della politica nazionale (rifiuti, nucleare, territorio...) vengono sempre affrontati e discussi senza mai sentire voci fuori dal coro, è giunto il momento di dire basta.

Lo diciamo noi, amministratori dell'Associazione Comuni Virtuosi, stanchi di sperimentare quotidianamente progetti che funzionano, idee concrete, esperienze di buon senso, che dimostrano tutte quante insieme l'inutilità e le menzogne di gran parte del dibattito pubblico relativo ad energia, ambiente, gestione del territorio, emergenze rifiuti...

Chiediamo anche noi il diritto di replica: chiediamo alle redazioni di "Ballarò;", "Anno Zero", "Che tempo che fa", "Parla con me", e i tanti altri programmi della TV di Stato che si occupano, saltuariamente, dei temi ambientali, di promuovere una puntata invitandoci a parlare, dal nostro punto di vista, di queste cose.

Noi che abbiamo interrotto la cementificazione del territorio. Noi che abbiamo reso i nostri comuni indipendenti da un punto di vista energetico.
Noi che siamo al 90% di raccolta differenziata.
Noi che sperimentiamo una mobilità; realmente sostenibile.
Noi che ci inventiamo, ogni giorno, proposte e iniziative che mettono in discussione un modello di sviluppo folle, insensato e iniquo, dimostrando che si può; prendere un'altra strada e che sarebbe ora, finalmente, che anche in questo benedetto Paese qualcuno se ne accorgesse.

Invece di proporre e propugnare sempre e solo impianti nucleari, inceneritori, cementificazione, sviluppo...

Siamo stanchi, e profondamente amareggiati, che a parlare di queste cose siano sempre e soltanto quelli che, come nel caso della questione rifiuti in Campania, quella situazione hanno contribuito a creare in 16 anni di finta emergenza rifiuti...

Siamo stanchi, e profondamente delusi, che nella TV di Stato e in certe trasmissioni, gli ospiti siano sempre gli stessi: segretari di partito, esperti (magari segnalati da qualcuno...), sondaggisti...

Chiediamo, dopo anni di lavoro e impegno, che il nostro modello, le nostre pratiche e il nostro messaggio, possano raggiungere il vasto pubblico che ogni sera, a reti unificate, si collega alle tv generaliste e assorbe informazioni di parte, che mostrano solo una parte (tra l'altro sempre più; insostenibile) della realtà!

Chiediamo voce, per dare voce alle centinaia di amministratori locali che, da servitori dello Stato, stanno tenendo in piedi con la loro azione questo Paese di politici parolai e incocludenti!

Temiamo, a differenza di quanto accaduto al Ministro dell'Interno, che questo appello possa cadere nel vuoto. Speriamo, sinceramente, di essere smentiti dai fatti.

Cordialmente,
Marco Boschini - Coordinatore Associazione Comuni Virtuosi
Domenico Finiguerra - Sindaco di Cassinetta di Lugagnano (MI)



Per sostenere il nostro appello potete girare il testo dell'appello alle redazioni di queste trasmissioni:

raitre..chetempochefa@rai.it

report@rai.it

ballaro@rai.it

http://www.annozero.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-5e39f909-2a39-4b2a-bb7d-002e4dc375b1.html

parlaconme@rai.it

brontolo@rai.it

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.raiuno.rai.it%2Fdl%2FRaiUno%2Fcontatti.html&h=a07c6

lestorie@rai.it

presa.diretta@rai.it

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

IL CONSIGLIO COMUNALE E' ON-LINE

Lo chiedevamo da 2 anni noi del MoVimento 5 stelle: finalmente, grazie alla decisione del sindaco Roberto Corti e della giunta del Comune di Desio, da Luglio 2011 è possibile vedere da casa il consiglio comunale in diretta streaming tramite Internet e rivedere la registrazione anche a distanza di tempo attraverso il sito istituzionale del comune (accedi alla web tv).

Inizialmente avevamo cercato di riprendere le sedute consiliari - pubbliche - come semplici cittadini, ma ci è sempre stato vietato dall'ex presidente del consiglio Nicola Mazzacuva; dal 2010, tramite il nostro consigliere Di Carlo, abbiamo portato la questione in commissione Statuto e Regolamenti, ma l'iter si era fermato nel novembre 2010 con l'auto-scioglimento del consiglio comunale. Nel luglio 2011 la svolta, grazie all'intervento rapido ed efficace del neo-sindaco.

 

 

CHI SIAMO

Siamo cittadini delusi dai partiti, dai quali non ci sentiamo rappresentati. Ci impegnamo in prima persona perché l'amministrazione della città di Desio sia intesa in modo nuovo, trasparente e aperto alla partecipazione di tutti: con questo spirito abbiamo presentato alle elezioni comunali 2010 la lista civica "DESIO 5 STELLE". Essere residenti a Desio, non avere condanne penali, non essere iscritti a partiti e non aver ricoperto cariche politiche per più di un mandato sono caratteristiche di tutti i candidati che ne fanno parte: semplici cittadini, fuori dai partiti e lontani dai centri di potere, convinti che il riscatto della città possa arrivare solo lavorando per il bene comune. 

Nonostante ci presentassimo per la prima volta, e nonostante i "gufi" che ci davano sconfitti al 2%, alle scorse elezioni abbiamo ricevuto un ottimo sostegno: quasi il 5% e un seggio ampiamente guadagnato in consiglio comunale. Un risultato migliore di quelli ottenuti da UDC e IDV.

In seguito alla sospensione e al successivo scioglimento del consiglio comunale (v. box a sinistra) la città di Desio è stata giudata dal Commissario dott.ssa Nuzzi fino alle elezioni amministrative (maggio 2011). Mentre tutti i partiti hanno visto scendere il numero di voti, il MoVimento a Desio è cresciuto fino al 6,17% ottenendo un seggio di minoranza.

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovannilarussafntlradipalmagabrielecerbo.mper34volteagativitoMoMi_infil_boccioloelisa.pellegattasergioscopellitiandrevillaamarghezan88gfbellinistratiamaurizioenzorobo80
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

PAOLO DI CARLO, CONSIGLIERE DESIO 5 STELLE

Dal 2007 faccio parte del Meetup degli Amici di Beppe Grillo di Desio, mentre dal 2008 sono attivo all'interno del Comitato per l'Alternativa al nuovo inceneritore di Desio per dimostrare che vivere senza inceneritore (e senza l'inquinamento e le malattie che ne conseguono) è possibile. Nel 2010, candidato sindaco per Desio 5 Stelle, sono stato eletto consigliere comunale, risultato confermato nel 2011 nonostante la riduzione del numero dei consiglieri da 30 a 24.

 

CONTATTI

Hai domande, critiche o suggerimenti? Clicca qui e scrivici!

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963