Desiocity

di tutto e di più

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

LA CITTÀ DEI CITTADINI

Post n°5 pubblicato il 17 Marzo 2018 da desiocity

“Il nome” nasce dall’idea, anzi dall’esigenza, di far riappropriare i cittadini delle funzioni e dell’orgoglio dell’appartenenza ad una comunità e di essere i principali artefici delle scelte e dello sviluppo della stessa.

Proposta per una la formazione di un gruppo

Un modo efficace per accelerare il cambiamento è attraverso l’attuazione dei diritti di partecipazione dei cittadini previsti dalla nostra Costituzione, da decreti e leggi che non vengono mai compiutamente applicati. Poiché riteniamo che sia pressoché impossibile che gli attuali amministratori o i loro attuali competitori si comportino e agiscano diversamente da come hanno sempre agito, anche in relazione al reclutamento della classe dirigente, “LA CITTA’DEI CITTADINI” si attiverà per promuovere un GRUPPO nel tentativo di sostituire gli attuali amministratori, democraticamente, alla prossima tornata elettorale.

Diciamo basta a questo modo di fare Politica. Basta “incompetenti”, “inconsapevoli”, “nominati”, "gli amici degli amici" all’amministrazione della nostra Cittadina. Basta con le caste e con i seguaci di questo o quel referente politico.

È il momento di cambiare registro e favorire un reale cambiamento del modo di fare Politica, di amministrare e gestire la cosa pubblica.

La chiave di questo cambiamento è la partecipazione dei cittadini.

Vogliamo dare spazio a tutti i cittadini, a nuove energie, ai giovani. I giovani sono la nostra arma di difesa, il motore del nostro riscatto civico, il nostro futuro.

Come cittadini dobbiamo pretendere rispetto, attenzione, considerazione: sempre! Abbiamo diritto a servizi efficienti ed efficaci, a risposte puntuali, ad una reale trasparenza; dobbiamo esigere il rispetto delle leggi, di tutte le leggi; dobbiamo pretendere la condivisione delle scelte e la partecipazione alla soluzione dei problemi.

Dobbiamo riappropriarci della libertà: la libertà di decidere della nostra vita, del nostro benessere, delle nostre priorità, del futuro dei giovani, del futuro dei nostri figli, delle prospettive da dare alla nostra città. 

Facciamo di Desio un laboratorio e sperimentiamo un nuovo approccio alla gestione della cosa pubblica e al governo della nostra cittadina. 

È UNA SFIDA DIFFICILE MA POSSIAMO RIUSCIRCI!

Dobbiamo sentire il dovere di partecipare ...  TUTTI!

Non ha importanza se si è di destra o di sinistra, poveri o benestanti, non importa il sesso di appartenenza, il paese di origine, il colore della pelle, il credo religioso, il grado di istruzione, non ha importanza se si è studenti o insegnati, operai o manager, imprenditori o impiegati, lavoratori o pensionati, disoccupati o precari, giovani o anziani … E' SUFFICIENTE ESSERE PERSONE PER BENE con la voglia di prendere nelle proprie mani la sorte della nostra Desio per renderla migliore: pulita, ordinata, accogliente, moderna, vitale, sicura, solidale, generosa, libera, ospitale, vivibile, più democratica.

Impegniamoci tangibilmente, partecipiamo attivamente. 

Partecipazione, responsabilizzazione dei giovani e VOTO sono le nostre armi per il cambiamento … non sprechiamole.

PREPARIAMOCI E PRENDIAMO NELLE NOSTRE MANI IL NOSTRO FUTURO!

 
 
 

CORTI IN AUMENTO busta paga

Post n°4 pubblicato il 25 Agosto 2011 da desiocity

Carissimo Sindaco, o letto in questi giorni dell'annullamento della delibera del ex sindaco Mariani, che stabiliva una diminuzione delle indennità di carica. La motivazione addotta è che deve essere valutato la presenza e il servizio che si dà all'Amministrazione, personalmente ma credo con me molti altri sono contrario a questa decisione, le voglio ricordare che quando ci si candida per Sindaco o consigliere comunale, lo si fa perché si vuole bene alla propria città e ai suoi cittadini, sapendo che per fare questo occorre tempo e volontà, già mai per avere uno stipendio, la legge stabilisce le spettanze ma non obbliga a prenderle a tutti i costi, che lei abbia lasciato il lavoro, lo stipendio e i benefici non possono questi essere posti a carico dei cittadini.

In un momento cosi difficile per tutti, dove molti suoi concittadini fanno fatica ad arrivare alla fine mese ed alcuni ma sempre di più non arrivano nemmeno alla terza settimana, è improponibile la sua decisione nel rispetto di coloro che l'anno votata, non sono quei quattro euro che le restituiscono il lavoro e lo stipendio, faccia un passo indietro, torni ad essere il Roberto Corti che avevamo conosciuto e per questo sostenuto quando era nei banchi dell'opposizione con stima

 francesco laurizi 

 

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 30 Luglio 2011 da desiocity
Foto di desiocity

Lettera del Maresciallo dell'Aereonautica che si dimette. Leggetela, perdete 2 minuti. Quest'uomo è un vero patriota..

Ebbene si cari colleghi. Ho deciso di fuggire. Fuggire per salvarmi… fuggire per continuare a vivere.

Ho servito il mio Stato per 28 anni in maniera decorosa. Ho servito il mio Stato in Bosnia, in Kosovo, in Albania e ovunque mi chiedevano di andare.

Ho addestrato i più giovani, cercando di insegnare il rispetto delle regole, l’onore, lo spirito di corpo e l’amore per quei tre colori che ogni giorno all’alzabandiera mi regalano un brivido. Ma oggi quel brivido l’ho sentito solo io. Ed è un brivido di disgusto, di delusione.

Alcuni miei colleghi per servire lo Stato hanno lasciato la famiglia e sono tornati a casa in una cassa di legno, eseguendo ordini di gente che guadagna in un mese quello che noi militari guadagniamo in un anno. E per tutta risposta, neanche la soddisfazione della promozione di un grado.

Non sono mai stato punito. Non ho mai rifiutato un ordine. Ma combattere in teatro operativo è facile… lì sai chi è il nemico…. ma combattere anche tutti i giorni a casa, dove il nemico sembra essere il tuo ministro, è troppo.

Dopo tanti anni, questa uniforme mi pesa. Troppe mattine inizio il lavoro chiedendomi “perchè?” Ho subito in silenzio 4 trasferimenti d’autorità, ho subito in silenzio una promozione mai arrivata, ho detto sempre “signorsì comandi”, come mi è stato insegnato e sempre in silenzio ho sempre accettato di essere comandato da gente talvolta incapace proiettata solo alla sua carriera.

Ho fatto la guardia all’immondizia di Napoli, ho fatto la guardia a poveri disperati dei centri di accoglienza. Sono stato in missione dormendo nelle bettole per fare risparmiare l’amministrazione. Ho addirittura pagato il carburante del mezzo militare per rientrare al reparto da una missione. Ed ora, alla soglia dei miei 46 anni di età e 28 anni di servizio, per ringraziarmi, mi bloccano lo stipendio per anni ancora, mi prendono per il culo con una F.E.S.I. ridicola, mi dicono che devo fare straordinari ma i soldi non ci sono, mi dicono che se mi ammalo non mi pagano, e tutto per fare ancora sacrifici per il mio paese.

Non voglio vomitare insulti sulla classe politica perchè sarebbe come sparare sulla Croce Rossa ma posso dire basta. Non vale più la pena servire questo Stato.

Mi dimetto. Mi dimetto da Italiano, mi dimetto da Soldato, e vi saluto!

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 27 Luglio 2011 da desiocity
Foto di desiocity

L'ITALIA DEI PRIVILEGI

Numeri che fanno rabbrividire, tanto sono distanti dalla realtà quotidiana che l’Italia vive. Precari, disoccupati, giovani senza un futuro, saccheggiati del loro domani.
 Una compagine governativa che ha dato il peggio di sè, senza coraggio, senza quel barlume di intelligenza e di lungimiranza,
affossata nell’egoismo dei suoi privilegi.
 Di seguito, per chi volesse continuare nella lettura, gli stipendi e i rimborsi spese dei parlamentari italiani:
 
L’Italia dei Privilegi

 STIPENDIO Euro 19.150,00 al mese;
 STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese;
 PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese;
 RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese;
 INDENNITA’ DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00);
 
Più
 
TELEFONO CELLULARE gratis;
 TESSERA DEL CINEMA gratis;
 TESSERA TEATRO gratis;
 TESSERA AUTOBUS – METROPOLITANA gratis;
 VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis;
 CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis;
 PISCINE E PALESTRE gratis;
 FS gratis;
 AEREO DI STATO gratis;
 AMBASCIATE gratis;
 CLINICHE gratis;
 ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis;
 ASSICURAZIONE MORTE gratis;
 AUTO BLU CON AUTISTA gratis,

 
 
 

SALUTI

Post n°1 pubblicato il 12 Luglio 2011 da desiocity

Ciao a tutti, da oggi è attivo Desiocity 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: desiocity
Data di creazione: 12/07/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbino39desiocityrosagialla73valentiniano1973anvisifioreclaudiodesioinpadaniaannaprofessoressapsicologiaforenseAlmostblue2005gattoblu6Kether61thewinner0ITALIANOinATTESA
 

ULTIMI COMMENTI

Sono assolutamente d'accordo, ma sono altrettanto...
Inviato da: fioreclaudio
il 27/08/2011 alle 10:47
 
solidarietà e assoluto rispetto naturalmente, ma mi...
Inviato da: fioreclaudio
il 02/08/2011 alle 11:05
 
cosa ne pensi delle indagini che riguardano i nostri...
Inviato da: fioreclaudio
il 28/07/2011 alle 10:49
 
questo è un ringraziamento pubblico grazie Fiore
Inviato da: desiocity
il 13/07/2011 alle 19:16
 
benvenuto.
Inviato da: fioreclaudio
il 13/07/2011 alle 12:33
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963