giorno di sole - diario giornaliero
« Precedenti Successivi »
 

Appuntamento alla tre giorni di Trento ad Agosto 2020

Il nuovo appuntamento per i miei lettori del ciberspazio dei social network da me usati è tra 6 mesi. Dopo Verona in piazza Bra n° 12 al “Caffè Pellini” in una serata di gennaio 2015 e dopo Mestre (Ve) in via Ca Marcello n° 19 al ’”a&o HOSTEL 2” nella tre giorni di Luglio 2019,…
 

Ultimo saluto al paese dei fischietti.

Cosa devono dire i violinisti che suonano sempre in fondo all'orchestra quando alla mattina si svegliano prendono il cavetto e fiato al fischietto. Siamo all'addio. Saluto e ringrazio la sconosciuita compagnia FS 2019-2020, un vostro inquilino, martedì 21-01-2020. A' la prochaine fois.
 

Anche Penelope tesseva

Prima che si spengano gli echi degli auguri delle festività natalizie conclusesi una settimana fa e prima che incomincino i chiassosi, irriverenti, dispettosi ed assassini bombardamenti scherzosi (fuochi di artifici, petardi, orribili maschere che improvvisamente compaiono ad un palmo dal tuo naso, dicendo od urlando orribilmente, l'orribile di turno, in modo gestuale o solo figurato…
 

Dopo 5 anni ci si rivede prima dell'addio.

Tra circa quattro mesi ci saranno le elezioni comunali a Buja (Ud). Il vecchio se ne va ed arriva il nuovo. Alcuni consiglieri si riproporranno. Io no. Dall'anno 2012 il mio è stato un impegno vero di cose fatte, un impegno anche politico, cercando una loro soluzione se necessario. Fare non tanto per fare, per passare il…
 

cambiamenti

Sento la necessità di cambiare. Come di abbandonare un posto nel quale non trovo convergenza e stimoli (secche di mare). Di fare la valigia e partire verso un futuro che più mi aggrada e sento mio. Qualche settimana fa è passata nel mio profilo della community (quella del blog di libero) una ragazza russa, sulla…
 

Replay

Mondiali di judo kata. Da un sito internet ho raccolto quanto segue. Anche per i mondiali di questa specialità il pubblico non è mancato, oltre 700 persone. Il Giappone si è imposto in tutte le categorie piazzandosi al primo posto sia in campo maschile che in quello femminile. L'Italia nel computo dei piazzamenti è riuscita…
 

Mi sembrava dovuto

Anche a Udine, come in altri comuni italiani, ci sono i preparativi per le elezioni dell'assemblea comunale della prossima primavera. Il 2013 sembra porti con se un numero fortunato (saremo nel '13..), per chi ci crede ovviamente, e così molti che si presenteranno a votare avranno un motivo in più per pretendere che il nuovo consiglio…
 

Premi Nobel 2012

MO YAN. Premio Nobel per la letteratura 2012.             Cinese di Shandong. Vero nome Guan Moye. A fianco l'ultimo suo libro pubblicato in Italia. Uscirà nel 2013, edito da Einaudi, il suo ultimo romanzo dal titolo Le rane. Così la critica del premio ha motivato l'attribuzione:" ....con realismo allucinatorio fonde racconti popolari, storia e contemporaneità". Alfred Nobel…
 

Udine. Un'altra settimana andata.

NOTAIO. Da qualche giorno è stato innaugurato il servizio gratuito dei notai per la costruzione di SRL (società...). Il decreto Monti prevede che per i minori di 35 anni oltre alle spese notarili nulle per la costituzione di una società siano ridotte anche quelle ordinarie. Per contro bisogna accettare uno statuto standar. Il notaio Andrea Bacchelli così…
 

altro post

 

« Precedenti Successivi »