Creato da devolvere il 16/03/2009
 

devolvere

devolvere

 

 

Stop alla pillola abortiva

Post n°17 pubblicato il 27 Novembre 2009 da devolvere
 

Si dovrà attendere un parere tecnico del ministero della Salute sulla compatibilità tra la legge 194 sull'aborto e la nuova pullola abortiva.

Lo ha stabilito la commissione Sanità del Senato.La commissione ha infatti approvato, a maggioranza, con il voto favorevole di Pdl e Lega e quello contrario del Pd, il documento finale dell'indagine conoscitiva sulla RU486 presentato dal presidente e relatore Antonio Tomassini.

Nel documento si chiedeva appunto di fermare la procedura di immissione in commercio della pillola abortiva in attesa di una verifica sulla compatibilità.

Il cardinale Camillo Ruini ha ribadito oggi la ferma condanna della Chiesa italiana della pillola Ru-486, "un ulteriore passo in avanti nel percorso che tende a non far percepire la natura reale dell'aborto, che è e rimane soppressione di una vita umana innocente".

 Fonte:
 http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=134470

 
 
 

Cisl, mobilitazione in tutti i luoghi di lavoro e su tutto il ...

Post n°16 pubblicato il 26 Novembre 2009 da devolvere
 

Mobilitazione sindacale in tutti i luoghi di lavoro e su tutto il territorio di Capitanata, a partire dal 27 novembre.

'Per coloro che le tasse le pagano fino in fondo, in particolare lavoratori dipendenti e pensionati, il prelievo fiscale è un salasso non più sostenibile", rileva la Cisl.

Le misure messe in campo dal Governo, incalzato dalla Cisl, in materia di ammortizzatori sociali in deroga, sono - continua la Cisl - il primo passo verso la giusta direzione.

Sul Mezzogiorno, la Cisl ritiene che il Governo, dopo tanti annunci, deve "attuare l'impegno assunto di un tavolo interistituzionale di concertazione per un Patto di Responsabilità per il Sud, al fine di rimuovere ritardi ed inefficienze nell'utilizzo dei Fondi Europei e dei FAS, finalizzandoli ad interventi anticrisi per rilanciare investimenti, infrastrutture e occupazione".

 Fonte:
 http://www.teleradioerre.it/news/articolo.asp?idart=48734

 
 
 

Ehi! Siete stati nominati!

Post n°15 pubblicato il 26 Novembre 2009 da devolvere
 

Il completamento della divisione delle competenze tra i ventisei commissari sarà per Barroso un autentico rompicapo, viste le richieste di ogni Stato membro, e in modo particolare dei più grandi.

La nuova squadra dovrebbe essere pronta entro la fine della prossima settimana, in modo da poter cominciare al più presto le indispensabili audizioni al Parlamento europeo, il cui via libera, previsto per il 20 gennaio, è indispensabile.

Non è chiaro quale responsabilità ricoprirà per il prossimo mandato, ma si parla degli affari economici e monetari e di mercato interno, in concorrenza con la Francia.

Punta a un importante portafoglio economico come industria (con budget autonomi) o affari economici e monetari, ma è probabile che Berlino non susciti troppi polveroni, in prospettiva della successione di Jean-Claude Trichet alla guida della Bce nel 2011.

 Fonte:
 http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/girata.asp?ID_articolo=670&ID_blog=113&ID_sezione=242

 
 
 

Gli italiani passano sette giorni all'anno a rispondere alle email

Post n°14 pubblicato il 16 Novembre 2009 da devolvere

MILANO
Gli italiani passano in media una settimana all’anno a rispondere alla posta elettronica. Il dato emerge da una ricerca condotta da Nokia su 8mila persone in 7 Paesi; da questo sondaggio emerge che ogni italiano riceve quotidianamente oltre 20 mail e che il 56 per cento degli intervistati usa più di mezz’ora al giorno per rispondere. Un dato che fa salire il totale a più di una settimana.

A fare da padrone ovviamente sono le mail di lavoro, ma la metà della popolazione dice di preferire la posta elettronica a telefonate ed sms per inviare e ricevere informazioni importanti anche personali, al punto che per il 49% degli intervistati considera prioritario rispondere al proprio partner rispetto al proprio capo o manager (29%), ai colleghi (23%) e persino ai clienti (31%). Il 48%, invece, legge le email solo se conosce il mittente.

Il Lazio e la Toscana sono le regioni in cima alla classifica in quanto a lettura delle email di lavoro, con il 67% di intervistati in ognuna delle regioni che vi dedica tempo. Il Lazio registra una percentuale più elevata (54%) rispetto al resto dell’Italia di coloro che rispondono più velocemente alle email del proprio partner. Nel Lazio, il 42% delle persone risponde a un’email dopo 10 minuti dalla sua ricezione, impiegando più tempo rispetto al resto delle altre regioni.

 
 
 

Sistematurgia, la drammaturgia dei sistemi digitali

Post n°13 pubblicato il 14 Novembre 2009 da devolvere
 

Senza pionieri apripista non c'è né sviluppo tecnologico né uso consapevole.La buona occasione per trattare di questo ce l'ha offerta Tec-Art-Eco , un progetto su Arte, innovazione tecnologica, comunicazione e sostenibilità promosso da AiEP -Avventure in Elicottero Prodotti col sostegno di Cooperazione Transfrontaliera Italia, grazie a cui s'è svolto a Lugano un incontro emblematico sul rapporto corpo e sistemi digitali.Lugano è tradizionalmente terra di frontiera, anche per quell'area di ricerca che opera sul confine tra performance e nuovi media.

I pionieri protagonisti di questo evento sono stati Marcel.lì Antunez Roca, performer catalano, tra i fondatori de La Fura dels Baus e Stelarc, body artist greco-cipriota e naturalizzato australiano, artefici di un confronto basato su un serrato screening video delle loro esperienze che nell'arco di più di quindici anni hanno sondato i termini dell'interazione tra performance e sistemi digitali.

Tra il fattore umano e i software di un computer cerca, e trova, una simbiosi che va oltre l'uso multimediale per dare espansione fisica alle interfacce da indossare, come esoscheletri, protesi capaci di pilotare la scenografia visiva, l'impianto sonoro e, fondamentalmente, dei robot che diventano protagonisti della performance.

Stelarc rappresenta un figura emblematica dell'evoluzione del concetto di body-art e con il suo slogan 'enhancing the body' ha portato all'estrema conseguenza l'idea di protesi tecnologica, nell'ostinazione di 'innalzare' il proprio corpo, spostando in avanti i termini della sua funzionalità, utilizzando le potenzialità propriocettive del campo elettrico prodotto dai muscoli.L'incontro tra questi due pionieri della performance interattiva s'è svolto ai margini della grande mostra 'Corpo, automi, robot.

 Fonte:
 http://www.unita.it/news/commenti/91027/sistematurgia_la_drammaturgia_dei_sistemi_digitali

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elektraforliving1963antropoeticoogotemmeliEsmeraldaSWchristie_malrylubopocercoilcoraggioMarquisDeLaPhoenixanimalibera2_1969carolachenismauriziocamagnapsicologiaforensedanni961piterx0piccolacris3
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
Template creato da STELLINACADENTE20