Creato da devolvere il 16/03/2009
 

devolvere

devolvere

 

 

Mondiali 2010

Post n°12 pubblicato il 19 Settembre 2009 da devolvere
 

Mondiali 2010 - mondiali calcio - mondiali sudafrica 2010 - qualificazioni mondiali 2010 - italia mondiali 2010 - stadi mondiali 2010 - mondiali fifa 2010 - mondiali calcio 2010 - mondiali di calcio 2010 - Goal.com

»&nbsp»&nbspNonostante le critiche e le polemiche in merito alla convocazione di parecchi giocatori della Juventus, il commissario tecnico Marcello Lippi continua sulla propria strada e spiega: "Avere a disposizione giocatori che militano nello stesso club è una coincidenza, ma anche un vantaggio".

»&nbsp»&nbspL'Argentina è unita contro la gestione di Diego Armando Maradona: l'Albiceleste rischia il Mondiale dopo la sconfitta contro il Paraguay e il colpevole per la stampa locale è proprio l'ex Pibe de Oro.

»&nbsp»&nbspL'Inghilterra di Fabio Capello, con la schiacchiante vittoria sulla Croazia, ha staccato il ticket per i Mondiali.

 Fonte:<br>http://www.goal.com/it/news/772/mondiali-2010

 
 
 

Coppia aggredita vicino a Napoli

Post n°11 pubblicato il 13 Luglio 2009 da devolvere
 

Un giovane è morto e la sua fidanzata è rimasta ferita in una sparatoria avvenuta nella tarda serata di ieri a Poggiomarino, nel Napoletano.

L'ipotesi della rapina in un primo momento accreditata per la feroce esecuzione di Nicola Nappo, 23 anni, incensurato, di professione fabbro, è stata col passare delle ore scartata dagli inquirenti della Procura di Torre Annunziata.

Nappo, che si trovava sul bordo del marciapiede e si apprestava probabilmente ad attraversare la strada, si è trovato di faccia i due killer che hanno aperto il fuoco.

Gli inquirenti della Procura di Torre Annunziata stanno scandagliando nella vita privata del fabbro che non ha mai avuto problemi con la giustizia.

Fonte:
http://www.avvenire.it/Cronaca/coppia+napoli_200907100908111600000.htm

 
 
 

Intercettazioni, Di Pietro contro Napolitano. Ed è scontro col Pd ...

Post n°10 pubblicato il 13 Luglio 2009 da devolvere
 

Del resto le preoccupazioni di Napolitano, come si ricorderà, riguardano i rischi di incostituzionalità presenti nel testo e anche le oggettive conseguenze che le norme care a Berlusconi avrebbero sulla possibilità di fare indagini e sul diritto di cronaca.

"Buon senso politico e rispetto delle istituzioni vorrebbero - afferma - che invece di rilasciare interviste dai toni minacciosi l'avvocato Ghedini, come responsabile giustizia del Pdl, mettesse in campo una attività di ragionevole persuasione per il ritiro da parte del governo di un testo viziato all'origine che fa male alla giustizia e offende la libertà di stampa".

Cicchitto però ha detto no a un ritiro del testo: la posizione del Pd è "inaccettabile", non possiamo fare a meno di ricordare che si tratta di una legge passata all'esame assai attento di un ramo del Parlamento e addirittura con un voto a scrutinio segreto, che ha registrato un consenso più vasto del plenum della maggioranza in Aula.

Ora che la legge arriva alla discussione del Senato, torniamo a chiedere al governo di non fare forzature: davanti a tante e argomentate obiezioni (comprese quelle che tutelano la libertà di stampa) il governo si fermi e accetti di rivedere il testo in Parlamento».

Fonte:
http://www.unita.it/news/politica/86112/intercettazioni_di_pietro_contro_napolitano_ed_scontro_col_pd

 
 
 

La foto e la morte 3 ore dopo «Genitori, fermate l'alcol»

Post n°9 pubblicato il 13 Luglio 2009 da devolvere
 

Un gruppo di adolescenti alle­gri, goliardici, affamati di birra e diverti­mento come si può essere a 16 anni in una notte d'estate.

Il ragazzo non avrebbe po­tuto comprarsi da bere ma nessun bari­sta di Newquay, la località della Corno­vaglia ad alto tasso di movida dove era in vacanza con gli amici, si è mai mini­mamente preoccupato di chiedere i do­cumenti alla comitiva.

«Ogni genitore dovrebbe guardare questa foto e pensa­re che sarebbe potuto accadere a loro- dicono adesso John e Shireen Higgins, il padre e la matrigna di Paddy, una fami­glia middle class di Wokingham, nel Be­rkshire -: un attimo prima nostro fi­glio era lì, gli stavano vendendo birra e liquori, e dopo si è ritrovato a morire in quel modo terribile».Erano le 10 di domenica sera.

Solo pochi giorni prima di Patri­ck un 18enne era morto proprio allo stesso modo, mentre un terzo si era sal­vato solo per miracolo dopo essere sci­volato dalla scogliera.Il padre non giustifica il figlio ma si appella alla responsabilità degli adulti: «Certo, è stata una sua scelta quella di mettersi a bere, però dovremmo essere capaci di proteggere i nostri giovani.

Fonte:
http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_10/foto_morte_newquay_fabio_cutri_ea9c0dea-6d15-11de-9715-00144f02aabc.shtml

 
 
 

Blatter sbaglia: sì alle preghiere dopo la partita

Post n°8 pubblicato il 13 Luglio 2009 da devolvere
 

La Federcalcio danese, sostenendo che «non c'è posto per la religione nel calcio», aveva sollecitato un intervento della Fifa per scongiurare il pericolo che una partita di calcio possa in futuro trasformarsi in un evento religioso.

Joseph Blatter, presidente della Fifa dal 1998, ha subito ammonito i calciatori brasiliani per il loro gesto, promettendo inoltre di vietare ogni manifestazione religiosa nel corso dei prossimi Mondiali di calcio (Sudafrica 2010).«Blatter â€' prosegue il presidente Costantini - non è nuovo a questo tipo di infelici esternazioni.

Ritengo invece che proprio il progressivo svuotamento di valori etici e religiosi sia il responsabile della deriva morale di cui il calcio, e lo sport in genere, è ormai vittima.

Seguendo il magistero di Papa Giovanni Paolo II e diBenedetto XVI, la Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport ritiene invece che solo una rivoluzione dal basso, che riparta dagli oratori come luoghi educativi capaci di formare atleti e uomini completi, possa restituire al calcio e allo sport il loro significato autentico, quel significato cheviolenza, doping, razzismo e denaro minacciano di togliergli».La Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport - che recentemente, in occasione dell'Anno Paolino, ha organizzato la maratona Correre sulle orme di San Paolo (Gerusalemme, 23 aprile-Roma, 27 maggio) - hapatrocinato la terza edizione della Clericus Cup, il campionato di calcio per sacerdoti e seminaristi che prevede istituzionalmente la recita della preghiera al termine di ogni gara (il cosiddetto terzo tempo).

Fonte:
http://www.avvenire.it/GiornaleWEB2008/Templates/Pages/ArticlesInItaliaCresce.aspx?IdArticolo=7f1e6153-f5a7-4788-827c-b56bc255c594

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elektraforliving1963antropoeticoogotemmeliEsmeraldaSWchristie_malrylubopocercoilcoraggioMarquisDeLaPhoenixanimalibera2_1969carolachenismauriziocamagnapsicologiaforensedanni961piterx0piccolacris3
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
Template creato da STELLINACADENTE20