Immagini & parole - Spunti di riflessione
« Precedenti Successivi »
 

SFREGIATO IL BUSTO DI GIOVANNI FALCONE

A pochi giorni dalla ricorrenza del ventesimo anniversario della Strage di Capaci, dove perse la vita il magistrato Giovanni Falcone e la sua scorta un nuovo triste evento.Hanno avuto un lungo ponte a disposizione, per trasformare la scuola Falcone dello Zen in un campo di battaglia. Stamattina il preside Domenico Di Fatta, ha trovato il…
 

UN REGALO PER PAOLO BORSELLINO? NIENTE ISTITUZIONI ALLA CERIMONIA: FU UNA STAGE DI STATO

ROMA, 28 APR – Una manifestazione unica, senza insegne politiche e senza rappresentanti delle istituzioni: questo «il regalo» che il movimento delle "agende rosse" vuole fare a Paolo Borsellino e ai cinque poliziotti della sua scorta il 19 luglio, nel ventennale della strage di via D’Amelio. No dunque, alle bandiere di destra, che si vedono…
 

LOMBARDO? NON INVITATO ALLA COMMEMORAZIONE DI FALCONE

A dirlo Maria, la sorella del giudice ucciso il 23 maggio 1992: "La fondazione che rappresenta tutti i morti per mafia non può permettersi d' invitare persone che sono sospettate di avere avuto contatti con Cosa nostra" PALERMO. «Il presidente della Regione Raffaele Lombardo, indagato per mafia, non è stato invitato alle celebrazioni del ventesimo anniversario…
 

FINALMENTE I FUNERALI SOLENNI PER PLACIDO RIZZOTTO

Il 24 maggio si terranno a Corleone i funerali di Stato alla memoria del sindacalista della Cgil Placido Rizzotto, ucciso dalla mafia, alla presenza del presidente della Repubblica. Lo rende noto la Cgil di Palermo. Il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, rispondendo alla leader Cgil Susanna Camusso e al nipote omonimo di Rizzotto, Placido, ha…
 

23 MAGGIO 1992/2012. GIOVANNI FALCONE

  FERVONO I PREPARATIVI PER IL PROSSIMO 23 MAGGIO.SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE ALLA COMMEMORAZIONE DI GIOVANNI FALCONE A VENT'ANNI DALLA STRAGE DI CAPACI... A NOI IL COMPITO DI EDUCARE LE NUOVE GENERAZIONI...PER NON DIMENTICARE 
 

ARRIVANO A PALERMO 20.000 RAGAZZI...PER NON DIMENTICARE

Il programma delle iniziative per celebrare i vent'anni dell'eccidio mafioso in cui morirono Falcone, la moglie e gli uomini della scortaApproderanno domattina a Palermo intorno alle 8 le due "Navi della legalità", messe a disposizione dalla Snav, dalle quali sbarcheranno circa 2.600 studenti per partecipare alle celebrazioni organizzate nel ventennale della strage di Capaci in…
 

LA PORTIERA CHIUSA DELL'AUTO DI BORSELLINO

 Come sappiamo, il mistero della sparizione dell'Agenda Rossa dalla borsa di Paolo Borsellino, è fitto. La procura di Caltanissetta sta visionando tutti i video girati il 19 luglio 1992 in via D'amelio, subito dopo la strage, per trovare qualche dettaglio, qualche volto, qualche briciolo di indizio che possa portare alla verità. Aspettando gli esiti dell'inchiesta,…
 

PIF E TERESA MANNINO PARLANO DEGLI "UOMINI CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO"

 

...NON E' FINITO TUTTO! VENT'ANNI FA CON FALCONE E BORSELLINO...TUTTO E' COMINCIATO!!

 

21 ANNI DOPO LA STRAGE DI CAPACI...

21 anni dopo, eccoci qui, ancora una volta tutti insiemeper chiedere una giustizia mai arrivata ma soprattutto negata prepotentemente in mille modi. Ostacoli enormi che si frappongono continuamente tra chi cerca la verità e chi fa di tutto per nasconderla...Un ricordo doveroso va oggi ad Agnese Borsellino che, fino alla fine, nonostante la malattia, ha lottato con tutte le…
 

« Precedenti Successivi »