Creato da carlalastella il 01/08/2009
 

aries

il senso della vita

 

 

« Belle giornate

tragedia tra le nostre belle colline

Post n°105 pubblicato il 04 Agosto 2014 da carlalastella

Mi unisco al cordoglio per le famiglie per la tragedia capitata sabato sera in un bellissimo posto quale è il Mulinetto della Croda.

Una festa, quella degli "Omeni", tramutata in tragedia per la morte di 4 uomini presenti sotto il tendone della festa stessa, in Comune di Refrontolo, al Mulinetto della Croda: un posto incantevole che è stato disastrato dall'enorme piena d'acqua che ha fatto esondare il Lierza: un piccolo ed innocuo (di solito) torrente.

Quasi non ci volevo credere, quando mia figlia, domenica mattina mi disse che alla radio aveva sentito che era capitata una tragedia al Mulinetto: subito accesi la tv per avere conferma e notizia.......e, purtroppo era così. La piena imprevista del Lierza aveva portato via il tendone della Pro Loco dove si stava svolgendo una festa privata, con tutto quello che era all'interno: panche, tavoli, vettovaglie e purtroppo, anche uomini. Alcuni sono riusciti a salvarsi riuscendo a rimanere aggrappati agli alberi e ai pali della luce (quelli che hanno resistito), altri correndo su per la collina. Una scena devastante si è aperta all'arrivo dei soccorritori, con le auto nel torrente, tralicci del tendone piegati e divelti, balle di fieno a margine della strada con altri detriti (sassi, massi, alberi, panche, tavoli, pezzi di tendone), altre auto accatastate. A veder le foto, vengono i brividi.

Non oso neanche pensare se tutto questo capitava alla festa della pro loco in programma ogni anno verso metà agosto, quante persone avrebbero perso la vita. Si perchè a questa festa ci sarebbero stati molti bambini ed anziani: come avrebbero fatto a salvarsi?

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/diario1vita/trackback.php?msg=12913727

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carlalastellasenzazioniemozionicercasi_sorrisoInfinito.Abbraccioelpinceroandersson9manu_el1970lion_64claudnak61ganzo66scolaro_2smoothfoxterrierandrea.rossi.tvmoon_Imonellaccio19
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20