Creato da carlalastella il 01/08/2009
 

aries

il senso della vita

 

 

tragedia tra le nostre belle colline

Post n°105 pubblicato il 04 Agosto 2014 da carlalastella

Mi unisco al cordoglio per le famiglie per la tragedia capitata sabato sera in un bellissimo posto quale è il Mulinetto della Croda.

Una festa, quella degli "Omeni", tramutata in tragedia per la morte di 4 uomini presenti sotto il tendone della festa stessa, in Comune di Refrontolo, al Mulinetto della Croda: un posto incantevole che è stato disastrato dall'enorme piena d'acqua che ha fatto esondare il Lierza: un piccolo ed innocuo (di solito) torrente.

Quasi non ci volevo credere, quando mia figlia, domenica mattina mi disse che alla radio aveva sentito che era capitata una tragedia al Mulinetto: subito accesi la tv per avere conferma e notizia.......e, purtroppo era così. La piena imprevista del Lierza aveva portato via il tendone della Pro Loco dove si stava svolgendo una festa privata, con tutto quello che era all'interno: panche, tavoli, vettovaglie e purtroppo, anche uomini. Alcuni sono riusciti a salvarsi riuscendo a rimanere aggrappati agli alberi e ai pali della luce (quelli che hanno resistito), altri correndo su per la collina. Una scena devastante si è aperta all'arrivo dei soccorritori, con le auto nel torrente, tralicci del tendone piegati e divelti, balle di fieno a margine della strada con altri detriti (sassi, massi, alberi, panche, tavoli, pezzi di tendone), altre auto accatastate. A veder le foto, vengono i brividi.

Non oso neanche pensare se tutto questo capitava alla festa della pro loco in programma ogni anno verso metà agosto, quante persone avrebbero perso la vita. Si perchè a questa festa ci sarebbero stati molti bambini ed anziani: come avrebbero fatto a salvarsi?

 

 

 
 
 

Belle giornate

Post n°104 pubblicato il 24 Settembre 2013 da carlalastella

Domenica ho proprio passato una bella giornata.

Ho atteso fino a sabato sera, per sapere se si andava via o no ed in quanti, ma alla fine,

son riuscita ad organizzare sta benedetta visita alla casa delle farfalle di Bordano. Scrivo

"benedetta" perchè era un po' che volevo organizzare qualcosa, ma con impegni di più

persone, non sempre si riesce a mettersi d'accordo. Comunque......

E' stato piacevole, perchè partendo alla mattina, siamo anche riusciti andare a vedere un

forte sopra un monte. A me piace tantissimo la storia e quindi andare a visitare luoghi

ricchi di storia, mi elettrizza, mi entusiasma come ricevere un regalo molto gradito ed

infatti è stato proprio così, portandomi a vedere quei luoghi mi hanno fatto un regalo...

enorme

 

 
 
 

Serate

Post n°102 pubblicato il 30 Luglio 2013 da carlalastella

Bella serata quella di sabato scorso, trascorsa con la "compagnia delle risate" alla festa della birra. Purtroppo mancavi tu.

Mangiando e bevendo, ci siamo raccontati delle ultime novità o meglio, loro hanno raccontato ed io stavo a sentire. Avevo la mente da un'altra parte: il mio pensiero era per te, a cosa stavi facendo. So che non ci si può vedere sempre, perchè ognuno di noi ha i suoi impegni....però, mi sarebbe piaciuto averti accanto.

Mi sono divertita, anche se il sottofondo musicale non era dei migliori, niente a che vedere con i gruppi musicali che di solito, vado ad ascoltare

 

 
 
 

Baci

Post n°101 pubblicato il 25 Giugno 2013 da carlalastella

Mi è venuto un certo languorino.......

così ne ho preso uno......

 
 
 

Amore

Post n°100 pubblicato il 25 Aprile 2013 da carlalastella

Amore....è un sentimento straordinario.

Bisogna saperlo riconoscere e non confondere con altre cose. Mantenerlo in vita, alimentandolo con semplici gesti.......non occorre cose eclatanti, ma piccole cose.... un sms, una parola gentile, una carezza, fare qualcosa che sia gradito.

Quando si conosce una persona, si può sapere già in partenza se questa, ti farà battere il cuore. Poi, bisogna vedere se la cosa può essere reciproca. Se lo è, non bisogna rovinare il tutto con giochetti e ripicche, per (forse) mantenere un certo distacco e farsi vedere + forti, perchè a lungo andare l'altra persona si può stufare e non accettarli più e quindi andarsene......e allora? Che si è concluso? Si è persa la persona amata per non aver voluto alimentare l'amore.

AMARE è meraviglioso.....non perdiamo certe occasioni, per colpa dell'orgoglio.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carlalastellasenzazioniemozionicercasi_sorrisoInfinito.Abbraccioelpinceroandersson9manu_el1970lion_64claudnak61ganzo66scolaro_2smoothfoxterrierandrea.rossi.tvmoon_Imonellaccio19
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20