il senso della vita - per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).
« Precedenti Successivi »
 

17 maggio 2023

Non sempre quello che non si vede non esisteE' passato un altro anno, si susseguono così velocemente che non pensi che sono già 21, 21 anni senza di te ma con te, ogni giorno vicina a proteggerci, lo so e lo sento.Questa estate hai avvolto tua sorella e i suoi amici nelle tue ali, lasciandoli…
 

17 maggio 2022 - La mancanza

Cara Linda, anche quest'anno ti scrivo i miei pensieri, come un promemoria, ricordo di riflessioni, un bilancio dell'anno che è passato dal tuo scorso compleanno, lo so, sono tutte cose che ogni giorno senti nel mio cuore.Sono qui in questo mondo imperfetto, faticoso e meraviglioso, lontana dall'armonia del tuo universo, ma sempre pronta a trovare…
 

Natale

Il mio desiderio di Natale? La messa con le mie figlie e mio marito e una giornata in famiglia, semplice, anche a distanza, ma insieme.Oppure non sembra un desiderio così impossibile, invece lo è ... non so come mai ma ogni Natale si caratterizza da discussioni, litigate, malumori e tutto svanisce. Quel piccolo bambino che…
 

Estate 2021 - La quiete prima della tempesta

Un post di sfogoCome sempre riverso qui le mie pereccupazioni e i miei pensieri, perché questo è semplicemente un diario, il mio diario, che magari nessuno legge (non è questo che mi interessa) per me è fondamentale buttare fuori i miei pensieri, perché se li metto qui, sono già più leggeri.Così racconto la mia estate,…
 

19 marzo 2012

Che dire, la festa del papà ... non è stata una giornata facile, avevo bisogno di te e te non c'eri, avevo bisogno di portarti un cuore ed ho fatto di tutto per farlo, un cuore e un fiore, anche se te non sei li, ma sei più vicino al mio cuore. Poi è iniziata…
 

19 anni di te

Cara Linda, siamo ancora su questa strada, ancora incerti sul nostro futuro, sembra di scorgere una luce, una fine a questa pandemia, ma ancora dobbiamo lottare e la speranza diventa come un' onda, a volte è forte, ma altre volte è più debole.In questo anno ho pensato anche alla morte, la possibilità che mi ammalassi…
 

Quello che vorrei dirvi ... sull'amore

Quello che vorrei dirvi ... a tutte e due e che oggi rivolgo a teAmore mio grande (amori miei grandi), stai crescendo in fretta e sei sempre più una ragazza in cerca anche di qualcuno che ti stia accanto. Sei una persona seria e non pensi ad un' avventura, così di due ragazzi che hai…
 

Il regalo dei 50 anni a mio marito

Voglio raccontare questa giornata che rimarrà per sempre nei nostri cuori. Il regalo dei 50 anni a mio marito.Era un po' complicata l'organizzazione, per via del covid (che fare? una cena? una festa? un viaggio? tutte cose impossibili di questi tempi) e un po' complicato anche perché mio marito ha gusti difficili e non sempre…
 

Gli adolescenti e la DAD

La pandemia ci colpisce ancora e continua la DAD, l'impegno degli Istituti e quello dei docenti nella scuola di oggi, improvvisarti inesgnanti a distanza, funziona se i ragazzi sono responsabili e con la voglia di studiare.Ma se questa voglia di studiare va via? Se tutto questo ha generato un appiattimento dello studio e una mancanza…
 

Finalmente l'anno che finisce!

 Siamo arrivati al 31 dicembre e anche quest'anno strano sta per finire.Succede nella vita che degli anni siano particolarmente nefasti (fino ad oggi, più per la nostra storia personale) ma il 2020 ha una caratteristica mondiale, indipendentemente dalle cose accadute, questo anno ha proprio la definizione di un anno nero. E come succede, nella nostra…
 

« Precedenti Successivi »