Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« cinque anni di teIl mare »

Un caldo abbraccio

Post n°231 pubblicato il 22 Maggio 2007 da ildiariodellalinda
 

Stamani mattina, ero in macchina con la Siria, questa mia piccola mi tempesta di domande ed ad un certo punto (non so nemmeno io come e che ragionamento abbia fatto, perchè stavamo parlando di altro) è venuto fuori che la Linda era la bambina della Madonnina. Ed ecco che come spiegazione, è venuta fuori l'ennesima storia (che quì modifico un po'):

C'era una volta una piccola bambina di nome Linda, era arrivata nella pancia della sua mamma dopo averla desiderata tanto ed era cresciuta nell'amore e nella consapevolezza che non avrebbe potuto ricevere un abbraccio o un bacio, desiderio di questa mamma.
Ma anche se piccola, sentiva esattamente l'amore che gli veniva trasmesso, il desiderio di abbracciarla nell'attesa dell'incontro.
Nel giorno della sua nascita in Paradiso, si sentì un po' spaesata, la sua mamma che continuava a carezzarsi il ventre facendogli un piccolo solletico alla schiena e quelle calde acque che la rendevano sicura, non c'erano più. C'era un bel sole, dei verdi prati l'aria calda e tante persone intorno a lei, erano le persone che a sua volta avevano amato sua mamma, ma non potendo più stare sulla terra, si trovavano in quel posto meraviglioso abbracciati dalla luce di Dio.
Sentiva la loro felicità nel vedere una piccola bambina, una nipotina a rallegrare ancora di più quegli spazi verdi, perchè anche lassù i bambini che giocano sono fonte inesauribile di bellezza.
Ma la mamma era rimasta nel mondo terreno e a lei mancava il caldo abbraccio e così siccome tutti i bimbi piccoli hanno bisogno della loro mamma, ecco che venne presa dalle braccia dell'angelo e venne portata alla Madonna, che la strinse a se come una figlia, gli dette i baci e sentì il suo profumo. Così alla piccola Linda non mancò mai il caldo abbraccio di una mamma, perchè Lei lo dette al posto ... mio.
Ilaria

Commenti al Post:
lopezofe
lopezofe il 22/05/07 alle 14:55 via WEB
Cara Ilaria, sei grande! veramente una donna speciale! sai dare parole giuste al dolore di non avere fisicamente i nostri piccoli-grandi amori!!!! Un forte abbraccio Ofelia
 
scricciolino69
scricciolino69 il 22/05/07 alle 16:46 via WEB
E' d'altronde la Mamma più grande che c'è, capace di tenere stretti al Suo cuore non solo le nostre bellissime creature, ma anche noi genitori che, come Lei, siamo stati chiamati alla prova più dura. A Lei mi sono rivolta per ricevere aiuto nella disperazione, a Lei ho chiesto impazientemente di ridare a me e a mio marito la speranza di una nuova vita. A Lei ora mi rivolgo, affinché continui a tenerci per mano ed a vegliare sul parto che si avvicina. Ad Ilaria, ad Ofelia, a Laura e a tutte le altre mamme che inaspettatamente sono state chiamate al sacrificio di Maria, senza avere la stessa Sua forza, va il mio abbraccio più forte.
 
fendi98
fendi98 il 23/05/07 alle 11:09 via WEB
Dolcissima,Ilaria,dolcissima davvero...qta storia e' commovente nella sua semplicita',sprigiona amore e sicuramente la tua bellissima Linda sara' stata accolta dalle calde braccia della Madonna,un fortissimo bacio,amica mia,Agata.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 23/05/07 alle 22:34 via WEB
è così bello che tu possa infondere nelle bambine questo senso della maternità come protezione, della maternità oltre la morte, oltre le debolezze umane. della maternità di Maria.
 
noce71
noce71 il 23/05/07 alle 22:36 via WEB
Semplicemente meraviglioso.
 
kiara540
kiara540 il 05/06/07 alle 20:49 via WEB
ciao e da l'anno scorso che leggo il tuo blog ,solo che x un periodo sono styata senza pc.e cosi' poi ho dovuto creare un'altro blog ,la tua e' una storia eccezionale ,con le tue piccole. ciao ilaria torna presto ,ma per ora goditi il gradito riposo ,
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20