Diario di viaggio

Riparazione in garanzia e qualità...


Nell'epoca del consumismo siamo tutti abituati a vedere gli oggetti acquistati come qualcosa di "usa e getta", soprattutto le cose dal valore economico ridotto.. Così l'attenzione che prestiamo alla garanzia degli oggetti e ai serivizi di assistenza offerti dalle case si è via via ridotta... Mi è capitato in questi giorni di constatare invece quanto le aziende tengano proprio a queste cose e quanto alcuni lavorino con efficienza per supportare al meglio i clienti... In pratica 2 anni fa ho comprato presso il Lidl della mia zona un Cardio Frequenzimetro della Run Tec, di una non nota marca L&S per meno di 25 euro... Sorprendentemente l'apparecchio è risultato efficiente e provvisto di moltissime funzioni, presenti in altre marche solo in apparecchiature di fascia ben più alta...Così ho usato lo strumento per un periodo e poi lo ho abbandonato in un cassetto. Qualche settimana fa lo ho ripreso in mano e ho scoperto che, malgrado la sostituzione delle batterie non andava correttamente...Essendo in garanzia (3 anni, per un oggetto da 25 euro...) ho voluto provare con l'assistenza, così ho telefonato al call center, contattato il service a Ivrea  e...beh, dopo alcune formalità mi hanno spedito un nuovo cardiofrequenzimetro che ora è li, sulla mia scrivania da spacchettare..Direi che non c'è altro da dire...se non grazie alla loro efficienza e disponibilità...MI CORREGGO... HO APERTO ORA LA SCATOLA E MI HANNO SPEDITO IL MODELLO SUCCESSIVO!!! FANTASTICO!!!