dentro una fusione - diario di una fusione
« Precedenti Successivi »
 

capra come pannella???? e da quando ha iniziato a farsi le canne?

il titolo è ovviamente provocatorio, avete letto gli articoli della rassegna nazionale?uno in particolare, quello che dipinge il renzo come pannella appunto per via del suo atteggiamento ostruzionistico, definito cosi per il fatto che dall'alto della sua carica ha bocciato,insieme agli altri del consiglio di sorveglianza, il piano di razionalizzazione.di primo acchito, a parte i…
 

ci siamo sposati con relativa fretta. adesso conosciamo meglio il nostro partner....!

ecco qui uno spunto di riflessione in proposito E’ il lontano 1997, quando AEM Spa, acquisendo la Citytel Spa, dà vita a Metroweb Spa con lo scopo di sviluppare e gestire reti per la telecomunicazione. Ottenute le autorizzazioni ministeriali, Metroweb si mette all’opera per costruire la più grande rete a fibre ottiche d’Italia, una rete che…
 

LETTURE EDIFICANTI

Sempre per riflettere, una pubblicazione molto interessante dell'Istituto Bruno Leoniformato pdf, TITOLO: Privatizzare AsmPerché Brescia può star meglio senza A2ASCARICA
 

ma vergognatevi!

è ufficiale, a quanto pare lo sciopero, comunque ridicolo sia nel ritardo sia nei contenuti, riguarderà soltanto gli elettrici. un applauso ai sindacalisti! bravi! mai avuto tessere, ma chiedero' in giro per ammonticchiarle nel falo' autunnale delle castagne, l'autunno si avvicina...ah vi consiglio un bel libro : L 'ALTRA CASTAdi Stefano Livadiotti (L'ESPRESSO) Fatturati miliardari. Bilanci segreti.…
 

sciopero si, sciopero no, sciopero part time

ho sentito che i sindacati vorrebbero organizzare lo sciopero a settembre, all'incirca alla metà.si ma o di 2 ore o di venerdi...bene, giusto messaggio. hanno capito tutto. come dire be' se proprio dobbiamo organizzarlo questo sciopero che sia una cosina poco disturbante, poco impegnativa....bisogna che scioperiamo dai sindacati altrochè...spero si riprendano l'intelletto perso e ci…
 

super divismo 2?

non sopporto il divismo di certi esponenti sindacali. ho una naturale antipatia nei loro confronti. non mi piacciono le strumentalizzazioni.non si sono sentiti per mesi, adesso perchè in cambio c'e' la notorietà, c'e' il loro nome sui giornali, allora via anche loro a prodursi in dichiarazioni. dove eravate? quando in questi mesi tutto passava  di…
 

divismo?

non so a voi ma a me è preso lo sconforto. intendo peggiore di quanto mi avesse preso sinora.da una parte mi sembra che finalmente qualche voce autorevole si sia manifestata, ma con ritardo, molto ritardo. tutta sta timidezza prima, adesso via al balletto delle lettere.concretamente: ora come ora cosa cambia una lettera su un…
 

Capra : «Il duale non funziona, va rivisto»

Per evitare di superare la mezzanotte, il consiglio di sorveglianza di A2A, la multiutility nata sulla dorsale Milano-Brescia, ha spostato le riunioni la mattina, senza peraltro riuscire a non far sera. Dieci, dodici, 15 ore di interminabili discussioni per raggiungere anche sulle più piccole questioni la maggioranza bulgara di 11 membri su 15. Il che…
 

cosa significa governance duale?

La governance duale, o dualistica, è sistema di corporate governance alternativo al sistema tradizionalmente utilizzato in Italia. È una forma di gestione amministrativa delle aziende ancora poco diffusa in Italia ma ritenuta adatta soprattutto per le banche e le compagnie assicurative.La principale caratteristica della governance duale è la suddivisione in due diversi organi delle attività…
 

spunti di riflessione: mediobanca fa retromarcia sulla governance duale...

 La retromarcia di Mediobanca nel modello di corporate governance si fa più spedita. Dopo i sondaggi delle ultime settimane sembra essere infatti di prossima convocazione a piazzetta Cuccia un consiglio di sorveglianza (cds) e un direttivo del patto di sindacato con all' ordine del giorno la governance dell' istituto. Nel caso toccherà poi al consiglio…
 

« Precedenti Successivi »