Creato da vickyloves0 il 26/05/2008
Famiglia, amici e scuola

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

giov693k_6_6_6max_6_66vanbuytenGiuseppeLivioL2altomari.mantonellalombardostrong_passionrawsteelthefrancescainjepinkfalco58dglchi.fantiabanconabucci.cinzia
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

A TE - JOVANOTTI

 

Il gobbo

 

Candyman Live Fashion Rocks 2006

 

Mai Dire Martedì - Dr. House

 
 

Ultime visite al Blog

giov693k_6_6_6max_6_66vanbuytenGiuseppeLivioL2altomari.mantonellalombardostrong_passionrawsteelthefrancescainjepinkfalco58dglchi.fantiabanconabucci.cinzia
 

Tag

 

Cannavaro show

 
 

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: vickyloves0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: GE
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« divertirsi guadagnandoSEX AND THE CITY »

Tommy

Post n°14 pubblicato il 30 Maggio 2008 da vickyloves0
 

GIUSTIZIA E' STATA FATTA!!!

«Ergastolo». Basta la parola e l'applauso risuona nell'aula dove la Corte d'Assise di Parma ha appena giudicato colpevole dell'omicidio del piccolo Tommaso Onofri, il muratore siciliano Mario Alessi.

Un applauso liberatorio del pubblico, la voce flebile rotta dalle lacrime di Paola Pellighella, la mamma del piccolo sequestrato e ucciso il 2 marzo 2006: «Me lo dovevano. Una sentenza esemplare. Adesso mi sento vuota». Adesso, che giustizia è fatta, forse sarà ancora peggio per questa madre il cui volto da due anni non ha più forma. Sfigurato da un dolore immenso, assoluto, senza via di ritorno. Il corpo minuto al fianco di quello enorme, eppure tanto fragile del marito, Paolo Onofri, il cui nome (non bastasse la tragedia) è stato più volte infangato.
Dal quel maledetto marzo in cui non esiste più un futuro ma solo un passato lacerante da rivivere ogni giorno, Paolo e Paola si sono sorretti a vicenda, sono rimasti in piedi con la sola forza dei nervi. Lei nascosta dietro occhiali scurissimi, lui coi polmoni sempre più neri di quelle sigarette che non ha mai smesso di fumare un solo minuto. Ora il rischio è che si lascino andare, senza più forze, nel chiuso della loro casa dove il fratello più grande di Tommy, Sebastiano, è dovuto crescere troppo in fretta, vittima anche lui della violenza senza umana pietà di un gruppo di balordi.
L'ha detto lo stesso Onofri, ieri dopo la lettura della sentenza: «Questo è solo un capitolo, la parola fine non arriverà mai». Poco prima, dopo le dichiarazioni spontanee di Alessi, il papà di Tommy era stato durissimo: «Abbiamo toccato il fondo, l'abisso dell'indegnità. Non ho parole». Il muratore, in un ultimo disperato tentativo di difesa, aveva tirato di nuovo fuori la storia del piano per sequestrare la Pellighella di cui era a conoscenza anche il marito. Professandosi innocente («Ho partecipato al rapimento ma sulla morte di Tommaso ho la coscienza a posto»), il muratore ha provato, subito bloccato dal presidente della corte d'assise, a chiedere «scusa e perdono» alla signora Paola. Che si è alzata ed è uscita dall'aula. Troppo presto, e chissà se il momento arriverà mai, per perdonare chi le ha portato via il suo bambino quando stava appena entrando nella vita.
I giudici non hanno creduto nè che l'esecutore materiale dell'omicidio fosse Salvatore Raimondi, l'ex pugile condannato a vent'anni con rito abbreviato, nè che Antonella Conserva, compagna di Alessi fosse estranea ai fatti. Per lei trent'anni di reclusione per aver progettato il rapimento. «Se fosse stata condannata a 29 anni, questo sarebbe stato un processo perso», il commento del pm Lucia Musti, anche lei con gli stessi occhi lucidi della famiglia Onofri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/diariovickylove/trackback.php?msg=4797292

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
asiffredi
asiffredi il 30/05/08 alle 15:53 via WEB
ciao vicky..sai una domanda che mi faccio tra me e me è..ma giustizia è veramente fatta?sai potremmo parlarne per tanto tempo ma se guardi questi occhi e quel sorriso..bè..ora sono chiusi e un cuore non batte piu'..ho visto le scene di gente che applaudiva e una contentezza nella pena..io pero' dentro di me sento tanta rabbia e tristezza, perchè un'angelo è volato in cielo solo perchè un'orco così ha voluto..nessuno lo riporterà a battere quel cuore e nessuno potrà rivedere quel sorriso..ti scrivo perchè hai messo questo post e vedendo la foto mi domando: ma questa è la giustizia?dove uno si alza la mattina e decide di prendere l'anima di un'angelo per toglierlo dalla terra?e perchè lo puo' fare e se lo puo' permettere..lui adesso è in galera ma il bimbo non c'è piu'.....se questa è la giustizia......
(Rispondi)
 
serena1dglo
serena1dglo il 30/05/08 alle 16:37 via WEB
E' vero, nessuno riporterà Tommy. Ma non credi sarebbe stato molto più orrendo se l'avessero fatta franca? Il pm ha detto una cosa giusta: "Sono iscritta ad Amnesty ma se avessi lavorato in un paese che prevede la pena di morte avrei comunque chiesto quella pena." ... Diventando però a propria volta assassini anche nei confronti di un pezzo di merda.
(Rispondi)
 
 
asiffredi
asiffredi il 03/06/08 alle 12:25 via WEB
Sarà che ho le mie idee ma..i bambini non si devono toccare nè sfiorare con un dito..la stessa cosa vale per chi usa violenza e stupra le donne..nessuno ripagherà loro del danno inferto..sarebbe peggio se l'avesse fatta franca certo ma....tra 30 anni uscirà e potrà essere libero..il bimbo aveva una vita davanti e gliel'hanno impedito!!in questo caso vorrei un'arena e tutti quanti lì a fare cio' che vogliono sull'orco!! idem per il secondo caso che ti ho scritto..sono molto drastico su queste situazioni!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 17:06 via WEB
Tommy dev'essere stato un bambino dolcissimo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963