Ma che dici? - Uno spazio per riprenderci la parola abusata e deviata nella realtà quotidiana.

Call center

Ma che dici? Settore in espansione, enorme crescita economica, competenza e professionalità. E in più migliaia di posti di lavoro. Un successo italiano.  Ah dici che? L’espansione è la loro, delle aziende, il bravo operatore prende sotto i 700 mese. Non si espande di sicuro, anzi a ben guardare a lui conviene restringere la cinta.…
 

Povertà

Ma che dici? La “povertà” non esiste, gli italiani hanno tutti il cellulare, la macchina, cenano fuori e sono tutti felici. Non esiste… e vorresti dannatamente crederci. Non puoi però. E guardi il tuo cellulare da ricaricare… ma opsss ti mancano quei 10 euro per la ricarica! Ma che importa… hai la macchina, sei ricco.…
 

Post N° 2

E allora? Allora riprendiamoci le parole, rifacciamo nostra la realtà. Semplicemente facciamo chiarezza! Per ogni parola abusata che inserisco/inserite diamogli il nostro significato. In parole semplici: in e/o ognuno di voi può inserire una parola che non capisce più e gli altri potranno aiutarlo a chiarirsi le idee. Il "Che dici?" potrebbe diventare "Ah? dici?".
 

Post N° 1

"Parola", una volta bastava il dizionario, se non la conoscevi. Oggi no, non basta più. Oggi, leggi "La serietà al governo" e ti chiedi, che cosa si intende per serietà... no perchè almeno io davo per scontato che governare fosse una cosa seria e invece non lo è più. Si dice Pace e pensi a…