Bagno a Ripoli - Difendere il territorio dalle speculazioni volute da pochi e coperte dalla cattiva politica

L'Ecologia a Bagno a Ripoli: pile elettriche = plastica

Che la preparazione degli operatori ecologici fosse in generale scarsa non abbiamo mai dubitato. Il problema non è come si riciclano i rifiuti o come si possono ridurre significativamete, ma semplicemente portarli via da sotto casa nostra. Poi quello che sarà sarà!!A Villamagna, l'altro giorno, testimoni oculari hanno visto uno degli "operatori" addetti alla raccolta differenziata, rovesciare…
 

A Bagno a Ripoli 25 Bambini fuori dalla Scuola materna

All'indomani del voto alcuni genitori hanno ricevuto una lettera della Sezione didattica del Comune che annunciava l'impossibilità di accogliere la loro richiesta di iscrivere i figli alla scuola materna, perché le classi sono solo tre e 25 bambini  vengono automaticamente esclusi  perché hanno minore punteggio nella graduatoria.  Molti genitori, ritenendo che non si dovesse "lottare…
 

PD: operazione riuscita, peccato che il paziente sia morto!

Di fronte alle vicende elettorali, catastrofiche in generale per l'area progressista, si apre un futuro da incubo per l'ambientalismo, con il ritorno sfrenato delle cartolarizzazioni già annunciate da Berlusconi, e la ripresa delle grandi inutili opere. Tutto questo avverrà in totale assenza di forze politiche rappresentative di istanze moderatrici e di controllo e temiamo sotto gli…