contro psichiatria - tutta la verità sulla psichiatria
« Precedenti Successivi »
 

Salute mentale: presentazione di un manifesto congiunto

"Ogni persona per ciò che è, nel rispetto della propria dignità e nella libertà". Il documento sottoscritto da 17 organizzazioni, sarà presentato il 27 marzo a Roma In Italia grazie alla Legge di Riforma Psichiatrica n°180, è stato possibile chiudere tutti i Manicomi Pubblici nei quali sono state internate fino a 100.000 persone. La straordinaria…
 

Psichiatria: un viaggio senza ritorno

Palazzo Affari ai GiureconsultiVia Mercanti, 2 - Milano Inaugurazione: Sabato 5 Aprile alle ore 11.00 La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19 fino al giorno 13 Aprile. L'entrata è libera. A seguito dell'inaugurazione della mostra multimediale, ci sarà un convegno-dibattito con la partecipazione di importanti esperti nel campo della…
 

Inaugurazione della mostra "PSICHIATRIA: UN VIAGGIO SENZA RITORNO"Trento. Martedì 18 marzo alle ore 10.30 presso il Palazzo della Regione verrà tenuta la cerimonia di taglio del nastro per la mostra multimediale itinerante "PSICHIATRIA: UN VIAGGIO SENZA RITORNO". Saranno presenti parecchi consiglieri provinciali, politici, medici, psichiatri, avvocati e altre personalità che hanno confermato la loro partecipazione. La…
 

PETIZIONE CONTRO L'ELETTROSHOCK

QUI TROVI LA PETIZIONE DEL COMITATO DEI CITTADINI PER I DIRITTI UMANI  CONTRO L'ELETTROSHOCK. SE VUOI TUTELARTI  SCARICALA, LEGGILA, COMPILALA E SPEDISCILA. http://www.ccdu.org/files/u1/file/petizione-elettroshock.pdf
 

Primario e medico a giudizio per l'ambulantemorto nel reparto di Psichiatria

«Siamo un passo più vicini alla giustizia per mio padre, e adesso si va avanti». Queste le parole di Natascia Casu alla fine dell'udienza preliminare in Tribunale a Cagliari che ha stabilito il rinvio a giudizio per Giampaolo Turri e Maria Rosaria Cantone: il primario del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell'ospedale Santissima Trinità…
 

informare i cittadini sul tema dell'iperattività

Giovedì 21 febbraio si è tenuta la tavola rotonda per informare i cittadini sul tema dell'iperattività, degli screening nelle scuole, in particolare sull'indagine promossa nelle scuole della Vallagarina. Sono stati trattati gli aspetti medici, culturali e sociali di questo fenomeno, nonché l'aspetto giuridico. Più di 150 genitori, insegnanti, medici hanno attivamente partecipato ed hanno avuto…
 

 “Evviva” l’elettroshock!

 Quanti, dei milioni di persone che hanno ricevuto l’elettroshock, sarebbero d’accordo con l’affermazione del Dott. Cassano? E’ di pochi giorni fa l’intervista shock nelle radio nazionali principali che, negando tout court la realtà dei fatti, promuove e spera nell’apertura di decine di centri e reparti che fanno elettroshock, spacciandola come cura miracolosa. Dobbiamo renderci conto…
 

Psicofarmaci: Cosa succede in Italia?

Si schiera dalla parte dei cittadini Daniela Guerra dei Verdi, che nella risoluzione espressa presso la Giunta Regionale dell'Emilia Romagna, chiede al Ministero della Salute di intervenire in materia psicofarmaci, perché il metilfenidato (Ritalin) e l'atomoxetina (Strattera) tornino nella tabella degli stupefacenti. Ricordiamo che il Ritalin è un'anfetamina somministrata ai bambini, scomparsa in Italia nell'89…
 

Le scuole stanno diventando terra di conquista per chiunque

Personaggi fantomatici per malattie fantomatiche. Le scuole stanno diventando terra di conquista per chiunque Il giorno 29 Gennaio il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, a seguito di una segnalazione del Sig. Gianni Zappoli, Responsabile del centro Don Milani di Bologna e Pianoro, ha presentato una segnalazione all’Ordine degli Psicologi e al Provveditorato Scolastico Regionale…
 

SU QUESTO BLOG C'E' UN SONDAGGIO IMPORTANTE!!!!

http://monica-antipsichiatria.blogspot.com/
 

« Precedenti Successivi »