Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

 

« Piccoli passi ...Buon fine settimana ... »

Scienza e dintorni ...

Post n°666 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da elyrav
 

Pochi giorni fa stavo pensando alla scienza, all'elenco infinito delle cose che fanno male ... e che chiaramente sono quelle che piacciono di più, non solo a livello alimentare. Provate a scrivere "male alla salute" su google ... e date un'occhiata ai risultati!!!
Pensavo che per quanti progressi ha fatto la scienza però come si può dire "il fumo fa male" dal momento che fra i malati di tumori ad esempio, ci sono bambini, ragazzi, adulti ... dal momento che cmq nessuno sa quando è la sua ora e l'organismo di ognuno di noi è diverso. Va beh farà anche male ... ma come possono dirlo con certezza??? Le persone muoiono a qualsiasi età e per i più disparati motivi. Conoscevo un vecchietto che fumava due pacchetti di sigarette al giorno ed è morto ad 82 anni di infarto. Arrivare ad 82 anni non è male!!! Il figlio di una mia collega è morto a 8 anni per un tumore al cervello ... dubito fumasse!!! I fritti fanno male ... va beh ok ma chi mi viene a dire che io non avrei avuto comunque il colesterolo alto perchè il mio organismo ha reagito in maniera diversa da altri organismi??? Conosco persone che hanno di natura il colesterolo più alto del mio e non mangiano fritti, etc... Ho letto che la cirrosi viene in persone già predisposte alla cirrosi cronica e che il consumo di alcool dimezza il tempo di insorgenza di qualcosa che comunque c'era già. Quindi alla fine chi mi dice che comunque non mi sarei ammalata???
Alla fine penso che quando è la tua ora ... arriva ... che tu fumi o meno, che tu beva o meno, che tu mangi patate fritte o meno. Spesso penso che sia unicamente terrorismo ... e che ti venga detto che qualcosa fa male perchè sotto ci sono degli interessi. Penso troppo??? Voi cosa ne pensate???

Commenti al Post:
dolcepeperinaa
dolcepeperinaa il 08/10/08 alle 08:45 via WEB
buongiorno tesoro,come va?? scusa ma devo scappare tornerò più tardi a leggere il tuo post ^_^
 
 
elyrav
elyrav il 08/10/08 alle 11:26 via WEB
Ok :) qui tutto ok ... spero pure a te :)
 
stuntman2
stuntman2 il 08/10/08 alle 08:50 via WEB
Che il fumo faccia male, lo dicono le STATISTICHE. Le PERCENTUALI di ammalati di cancro ai polmoni è molto più grande tra i fumatori... poi si sa che nessuno è esente da questo pericolo.... Ehi Ely...mio suocero è morto per un tumore alla laringe (fumava come un turco) e mia suocera se n'è andata grazie a un enfisema polmonare...pure lei ex fumatrice. I miei fratelli hanno il colesterolo PERENNEMENTE sopra ai 300... io mi mantengo intorno ai 200 - 220. Quando arriva la tua ora, è vero, te ne vai...Sono però molti quelli che non l'aspettano con serenità, ma fanno di tutto per andarsene prima del tempo....Ciao carissima, buona giornata ;)
 
 
elyrav
elyrav il 08/10/08 alle 11:28 via WEB
Sì va beh ... statistiche e percentuali ... ma come si fa a dire ste cose non lo capisco!!! Anche correre se scivoli e batti la testa non fa bene eppure lo sport è consigliato ;) ehehhee ... abbracciottolO!!! :)
 
   
stuntman2
stuntman2 il 08/10/08 alle 14:29 via WEB
Eh no...c'è una bella differenza... Accopparsi facendo sport è e resterà semplicemente una cosa accidentale.Ben diverso é andarsi a cercare la morte con una cosa CHE TI è STATO DETTO IN MILLE MODI CHE FA MALE....FA MORIRE!!! Ma se non guardi le statistiche, su che cosa basi le tue affermazioni?? Ciao...ciao ;)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/10/08 alle 14:51 via WEB
Le baso su quello che leggo ... sulle cose che sento. Bambini che muoiono, le malattie che sento in giro ... secondo le statistiche ogni donna fa 1,3 bambini ... voglio proprio vederlo il 0,3 bambino!!! :/
 
     
stuntman2
stuntman2 il 08/10/08 alle 17:04 via WEB
se tre donne fanno 4 bambini...ognuna di loro sarà come se ne partorisse 1,3...ecco spiegato lo 0,3!! Si tratta di statistiche e quindi ci sta anche che un bambino venga fatto in tre pezzi...ahahahah ;)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/10/08 alle 10:03 via WEB
Sì va beh ... per me cmq a volte sono cavolate paurose!!! Dipende da come vengono fatte le statistiche. Guarda quelle dell'Istat, spesso ti danno di quei dati che alla fine non sono quelli effettivi!!! :)
 
     
stuntman2
stuntman2 il 09/10/08 alle 12:15 via WEB
Se mi soffermo a fare il conto di quanti conoscenti,amici o parenti sono scomparsi per malattie legate a certi vizietti, mi rendo conto che quelle statistiche sono veritiere eccome...!! Ognuno comunque è libero di giocarsi la vita come vuole...occhio però: IN CASO DI MALATTIA, NON PIANGIAMO COME CAVALLI!!! Ciao ;)
 
     
elyrav
elyrav il 09/10/08 alle 13:00 via WEB
Bo io per quello che vedo invece ci sono casi che sembrano assurdi ... e le statistiche sono cazzate ma mi sa che dipende dal punto di vista ;) ehhehee io??? mai pianto :)
 
     
stuntman2
stuntman2 il 09/10/08 alle 13:27 via WEB
Mai pianto nemmeno io, anche se in una brutta circostanza avrei voluto farlo... SALVO PER UN PELO!!! Ciao ;)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/10/08 alle 13:39 via WEB
Se le cose te le cerchi non puoi piangere ... anche se è vero che poi magari ci pensi su!!! :/ azz... e speriamo che vada sempre bene stunt!!! :) io tengo le dita incrociate ;) ely
 
     
stuntman2
stuntman2 il 09/10/08 alle 15:05 via WEB
E' proprio quello il punto...io non l'ho cercata ed è arrivata... Tragico per chi ci si trova in mezzo per colpa propria, non puoi nemmeno maledire la sorte...Incrocio anch'io le dita per te! ;)
 
     
elyrav
elyrav il 09/10/08 alle 15:12 via WEB
Non ho paura di questo ... quando è il tuo momento te ne vai ... che sia una malattia, un incidente ... non sai ... ma il destino è lì che ti aspetta!!! :)
 
     
stuntman2
stuntman2 il 09/10/08 alle 15:29 via WEB
ahahahah...grosso modo siamo tornati al punto di partenza.Rileggiti il mio secondo messaggio...Ciao ciao Ely, DEVO staccare ;)
 
     
elyrav
elyrav il 09/10/08 alle 18:44 via WEB
Sì ci rileggiamo entrambi i messaggi da lì in poi :) ehehhee
 
     
stuntman2
stuntman2 il 09/10/08 alle 19:38 via WEB
Sei un bell'ossetto duro...!! :))
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/10/08 alle 08:03 via WEB
E tu sei dolce ;) bel modo di dirmi che sono de coccio :) ehehehe scherzo!!! ;) abbracciottolo!!! ely
 
cassonetto99
cassonetto99 il 08/10/08 alle 10:39 via WEB
Buongiorno Ely. CI vorrebbe il giusto equilibrio in tutto... Ma tu non pensare troppo!
 
 
elyrav
elyrav il 08/10/08 alle 11:28 via WEB
Forse è meglio :) ehehehe già ... dura avere equilibrio ;)
 
toffee23
toffee23 il 08/10/08 alle 10:49 via WEB
Ciaoo! finalmente riesco a lasciare messaggi!! Credo proprio che quando è la tua ora non c'è niente da fare. Pensa a quelli che si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato... Insomma, il destino credo che porti a delle strade che nemmeno possiamo immaginare. Quindi, l'unica è vivere la vita appieno, senza pensare a cosa fà bene e cosa fà male. Ma semplicemente, se ci fà stare bene!! (^______________^) Buonissima giornata
 
 
elyrav
elyrav il 08/10/08 alle 11:28 via WEB
Sono d'accordo con te :)
 
resistenzabianconera
resistenzabianconera il 08/10/08 alle 11:16 via WEB
credo che si debba vivere senza eccessi... ovvero non fare una vita da 'santi' ma nemmeno da 'rocstar drogate'... :D e, soprattutto, si deve vivere serenamente... tu vecchietta? a trovarne di "donne" così!... ;) ciao!!!
 
 
elyrav
elyrav il 08/10/08 alle 11:29 via WEB
Penso hai ragione ... la vita bisogna godersela senza strafare!!! :) ehehhee grazie :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/10/08 alle 12:17 via WEB
Hai ragione perfettamente, però, è chiaro che il fumo non contribuirà mai a provocare un tumore al cervello, ma bensì al polmone o alla vescica.Il fegato già malato, non dovrà essere mai sovraccaricato da fritture, grassi o alcool, cibi che sopporta benissimo un fegato sano.Comunque sono convinto che è l'esagerazione a provocare danni al nostro organismo, quindi il detto,un po di tutto ma di tutto, contrariamente alla pubblicità sulla Rai, di tutto di più, funziona sempre.Io ho smesso di fumare perchè, specialmente d'inverno al mattino, mi prendeva una tosse fastidiosa ora scomparsa del tutto.Però, fumare mi piace da....morire........
Baciottoli e un augurio di Buona Salute.Jonathandy
 
 
elyrav
elyrav il 08/10/08 alle 13:39 via WEB
Sì ma forse mi sembra troppo probabilistica la cosa ... ok sì probabilmente il fumo provoca il cancro ... ma muoiono di cancro persone che non hanno mai fumato. Certi durano 2 mesi ... certi anni. Io mangio fritti e dolci ma il mio colesterolo è a posto!!! Io ho smesso di fumare perchè amo correre :) baciottolo!!!
 
dolcepeperinaa
dolcepeperinaa il 08/10/08 alle 12:50 via WEB
bhè io posso dire, che se andiamo dietro a tutte queste cose, nn possiamo più:mangiare,bere, fumare respirare l aria... una mia amica che faceva una vita regolare nn ha mai bevuto e fumato vedo ke è morta giovanissima di tumore ai polmoni...
 
 
elyrav
elyrav il 08/10/08 alle 13:40 via WEB
Infatti ... sono d'accordo con te. E' troppo probabilistico ed è troppo soggettivo ... siamo tutti diversi e non tutti quelli che fumano muoiono di cancro :/
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/10/08 alle 13:55 via WEB
Beh...io credo che già la salute è così precaria...se hai uno 0,000000000001% in più di ammalarti....meglio evitare di fumare, non credi??? Baci Silvershires
 
 
elyrav
elyrav il 08/10/08 alle 13:58 via WEB
:) non so ... infondo la vita è corta ... se non te la godi adesso quando lo fai??? :/
 
maxsof1
maxsof1 il 08/10/08 alle 14:03 via WEB
Purtroppo sono un non fumatore... :( Penso che il fumo faccia male sia a noi stessi che a chi ci sta vicino. Il fumo passivo fa più male del fumo attivo, soprattutto per chi non è un fumatore. Comunque, ci sono tante cose che fanno male, tipo anche i Termovalorizzatore... Buona giornata. Anche se il fritto fa male, io ad una pizza fritta non ci rinuncio... :)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/10/08 alle 14:13 via WEB
;) ehhehee ecco infatti!!! :) ely
 
   
maxsof1
maxsof1 il 09/10/08 alle 13:33 via WEB
Buona giornata... Vedi alla fine concordiamo su questa faccenda. Saluti.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/10/08 alle 13:34 via WEB
PS: Mi piace la nuova grafica.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/10/08 alle 13:40 via WEB
Sì :) concordiamo!!! :) grazie era caruccia e avevo voglia di cambiare un pò :) ely
 
waiting_giulia
waiting_giulia il 08/10/08 alle 15:32 via WEB
La penso in modo catastrofico come te: se è arrivata la tua ora non c'è sigaretta od alcool che tenga! ^___^ Buon pomeriggio! Un bacio
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/10/08 alle 15:40 via WEB
:) ehehhe appunto ;) ehhehe speriamo bene vah :) ely
 
latinoamericana.4
latinoamericana.4 il 08/10/08 alle 19:12 via WEB
altro esempio ora la cellulite è un grave problema per milioni di donne, 50 anni fa le donne diventavano miss italia con tanto di cellulite in mostra :D
 
 
elyrav
elyrav il 09/10/08 alle 10:06 via WEB
:) ehehehe sì e altro esempio, perchè una persona si ammala di distrofia ed un'altra no??? Dipende dall'organismo ... come si fa a dire che percentuale di persone si ammalano??? E' un dato troppo vasto ...
 
   
latinoamericana.4
latinoamericana.4 il 09/10/08 alle 18:02 via WEB
secondo me la medicina è una scienza in continua evoluzione perchè comunque l'organismo umano risponde in modo diverso ai vari virus che sono sempre nuovi e sempre diversi discorso a parte va fatto per le ditte farmazeutiche che fanno sulla malattia un affare
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/10/08 alle 08:04 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te!!! :/ le case farmaceutiche fanno schifo x diversi motivi ... uno che giocano sulla pelle degli esseri umani ... l'altro che giocano sulla pelle degli animali, quando si può evitare. Mah ... il dio soldo!!! ely
 
silvia.ca_1956
silvia.ca_1956 il 08/10/08 alle 19:57 via WEB
io non ho mai fumato, non mangio quasi mai fritti, mi controllo, ma un anno fà circa mi hanno tolto utero , ovaie, e seno destro, per tumori, io penso che se ti tocca ti tocca, pensa alla moglie Paul Mc cartney era vegetaria , faceva la campagna contro i tumori ed è morta di tumore. come si dice a Roma " A CHI TOCCA N,SEN GRUGNA"
 
 
elyrav
elyrav il 09/10/08 alle 10:06 via WEB
La penso come te ... :/ purtroppo ... a chi tocca tocca!!! :/
 
arimatec
arimatec il 08/10/08 alle 21:26 via WEB
"Giacché sei nato.... Ah,non conoscevi/ questo concentrato di saggezza? Nascere, mero sinonimo di cancro..." Carlos Drummond de Andrade. Una serena notte. Ari :)
 
 
elyrav
elyrav il 09/10/08 alle 10:07 via WEB
:) ehhee buon giorno!!!
 
amante_dolce
amante_dolce il 09/10/08 alle 11:26 via WEB
condivido le conclusioni del tuo post... in fondo dico sempre tutti siamo nati e tutti dovete morire... indipendentemente da tutto questa è la realtà... o sbaglio? Ciao sorellì... baciottolo al microbo (visto che sono raffreddato)
 
 
elyrav
elyrav il 09/10/08 alle 11:28 via WEB
Già :) la penso proprio così!!! :) ehhehee ricambio al microbo visto che non mi è passata ;) ehhehee
 
dolcepeperinaa
dolcepeperinaa il 09/10/08 alle 12:14 via WEB
buongiorno^_^ ehi ma hai cambiato tutto? sai ke è più carino???un caro abbraccio
 
 
elyrav
elyrav il 09/10/08 alle 13:00 via WEB
Sì :) cambiato :) grazie ... ehehhee
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/10/08 alle 12:15 via WEB
Bella la nuova testata del blog.Buona giornata Ely ;))
Jonathandy
 
 
elyrav
elyrav il 09/10/08 alle 13:01 via WEB
:) mi piaceva ... :)
 
toffee23
toffee23 il 09/10/08 alle 14:42 via WEB
Wow! Anche tu nuovo template, eh? Bello! Buonissima giornata! (^__________^)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/10/08 alle 14:44 via WEB
;) ehehe sì avevo voglia di cambiamenti ;) ehehhe baciottolo ely
 
luna_viola_25
luna_viola_25 il 09/10/08 alle 16:58 via WEB
Io sono convinta che tutto faccia male se preso in modo eccessivo ... ci vuole sempre la via di mezzo anche se alcune volte è difficile! Baci ^_^
 
 
elyrav
elyrav il 09/10/08 alle 18:45 via WEB
Sono d'accordo ... :) e a volte è difficile :) baciottolO!!!
 
TriestinCoccolo
TriestinCoccolo il 09/10/08 alle 23:34 via WEB
ma sai che mi sono posto sto problema un sacco di volte! Gesu' diceva che noi non possiamo togliere o aggiungere un minuto alla nostra vita. In realta' non e' cosi'... se il suo papi o il destino decidono diversam. Tenersi bene aiuta , poi se il destino ha deciso diversamente... ci sono delle cose che fanno male per i loro componenti, ma la vita di un essere umano non e' solo chimica: se le birrette, le tartine, l'insalata russa, la cioccolata mi levano lo stress non saranno la dieta piu' adeguata ma in cambio... l'importante, come in tutto, e' non esagerare. ciau
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/10/08 alle 08:05 via WEB
:) mi fa piacere che non sono l'unica si fa questo genere di domande!!! :) sì forse non si deve esagerare ... anche se quando la tua ora arriva ... arriva!!! :) ciau ;) ely
 
Jonathandy
Jonathandy il 10/10/08 alle 06:19 via WEB
Buona giornata ;))
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/10/08 alle 08:06 via WEB
Baciottolo!!! ely
 
dolcepeperinaa
dolcepeperinaa il 10/10/08 alle 07:09 via WEB
buogiorno ^_^ tutto a posto? spero ke la tua influenza sia passata..un forte abbraccio^_^
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/10/08 alle 08:06 via WEB
Sì sì tutto a posto e tu??? :) quasi ancora un pò di raffreddore ... ma va tutto bene!!! ely
 
jfenix
jfenix il 10/10/08 alle 07:28 via WEB
buogiorno ELY,come stai?...ti auguro un felice week end...kiss gianni
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/10/08 alle 08:07 via WEB
:) giorno ... io tutto ok e tu???
 
toffee23
toffee23 il 10/10/08 alle 09:33 via WEB
Buongiorno Ely! Buon fine settimana!! (^______________^)
 
 
elyrav
elyrav il 10/10/08 alle 10:07 via WEB
Anche a te :)
 
bedavid
bedavid il 11/10/08 alle 13:30 via WEB
E' vero che ci sono anche speculazioni nel dire certe cose (magari con l'obiettivo di vendere un certo prodotto), però, effettivamente è provato che si muore parecchio per determinate cause. Poi non è detto: capita di morire giovani magari inspiegabilmente o per un imprevisto e capita il fumatore incallito che campa fino a 90 anni... Cercare però di evitare di esagerare in certi comportamenti che è provato facciano del male credo non sia una cattiva idea... Ciao! Davide
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/10/08 alle 07:56 via WEB
Sì forse sì ... a me sembra tutto così probabilistico :/ ci sono persone che si ammalano di distrofia (per dirne una) e altre no ... perchè??? Persone che si ammalano di cancro ... altre no anche se fumano e fanno una vita non del tutto salutare ... mah :/ ely
 
giampi1966
giampi1966 il 15/10/08 alle 13:35 via WEB
E' una questione di percentuali, se fumi hai metti il 30% di possibilità di ammalarti di tumore, mentre se non fumi supponiamo il 10%, detto questo è chiaro che se non fumi e sei predisposto geneticamente rientri in quel 10% sfigato e quindi il tumore ti viene ugualmente. Comunqeu esistono altri fattori che provocano il tumore quest'anno sono andato a Niscemi uno sfigatissimo paese vicino alle raffinerie di Gela, lì e a Gela si verificano una percentuale di tumori molto più alta della media perchè respirano i fumi e bevono direttamente o indirettamente (attraverso gli alimenti) l'acqua del dissalatore che usa l'acqua inquinata del mare di Gela. Un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963