Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

 

« VolanoTosse »

50 km di Romagna

Post n°1490 pubblicato il 26 Aprile 2019 da elyrav
 

Sabato e Pasqua me li sono passati a letto con la febbre e la lombaggine. Ero agitata per la mia gara e speravo di riprendermi in fretta.
Ho scritto comunque all'organizzazione per sapere se per caso non riuscivo ad andare se avrei potuto passare il pettorale al prossimo anno. Affermativo.
Mercoledì guardo il meteo, stavo comunque benino, su un sito mettevano brutto tempo ... su un altro sole. 
Ok abbiamo capito lo sapremo solo lì. A Castel Bolognese.
Preparato borsa per situazione di corsa con pioggia, ventina e lungo. Situazione solo nuvoloso e freddino e il corto per la situazione sole. 
Sveglia alle 3.45 e preparativi. Alle 4.30 si parte col mitico Bruno. 
Arriviamo a Castel Bolognese e andiamo a ritirare i pettorali e poi alla macchina per cambiarsi. Il meteo sembra bello. Quindi sole. Grande, tutto sommato.
Passarmi un'altra gara come a York con una pioggia torrenziale tutto sommato ne facevo anche a meno. 
Si va alla partenza, si salutano un pò di amici, qualche foto e via in griglia.
Non avevo corso tantissimo per vari motivi, salute e figlia. Non avevo 50 km sulle gambe ma volevo farla me ne avevano parlato parecchio bene. Ho come sogno il passatore e ... questa la chiamano "il mini passatore" e ci tenevo a provarla, tanto per capire un pò come sono le cose.
Io volevo restare nelle 7 ore e così Bruno ha chiesto a Daniele se mi avesse accompagnata all'arrivo. Ho cercato i palloncini delle 7 ore ma non li ho visti, ho pensato che tanto li avrei visti durante il percorso. Mi passano quelli delle 6 ore e 30 ed erano avanti anche parecchio, quindi ero sicura che avrei visto quelli delle 7 ore presto. Non mi sono fermata perchè non volevo restare sola, in quel tratto eravamo proprio in pochi anche se subito dopo la situazione è cambiata ed eravamo tantissimi.
Comunque nessun problema particolare fino ai 20 km. Al 23° un pò di crisi anche per un dolorino al ginocchio, prendo un integratore che mi hanno dato da provare ... mah prendere acqua secondo me era uguale.
La gara è proprio bella, bello il Castello di Riolo Terme, bello il laghetto prima della salita che porta a Montalbano. Tutta un saliscendi continuo comunque.
Al 33° mal di schiena e mi ritorna un pò il male al ginocchio. Ad un ristoro chiacchiero con due ragazzi che mi spiegano un pò il percorso e ho chiesto se in 3 ore si sarebbe riusciti tranquillamente a fare 20 km. Loro erano un pò titubanti e non ne erano affatto sicuri visto il percorso. Effettivamente avevano ragione. 
Mi hanno messo un pò di ansia e così ho cercato di corricchiare il più possibile. Al ristoro del 36° (anche se mi sembra che era un pò dopo) conosco finalmente dopo anni di facebook Ermanno, simpaticissimo e gentile, mi offre i suoi buonissimi cachi secchi ed un goccio di buona birra fresca e conosco anche Marisa, gli occhi sono lo specchio dell'anima. Dolcissima e solare persona. 
Dopo un pò di chiacchiere mi ricordano che forse sono li per correre, ho un pò di carica in più e vado. I km vanno alterno camminata a corsa voglio arrivare, a tutti i costi. Quella medaglia doveva essere mia fin dal giorno dell'iscrizione. Al 48esimo km trovo un gruppetto che mi sprona e mi aiuta ad arrivare all'arrivo. 
2 km possono essere veramente lunghi. 
Arrivo, sorridente ... sempre sorridente perchè nonostante la fatica cel'ho fatta. Nonostante tutto cel'ho fatta e 50 km non sono "una passeggiata".
Arrivata trovo Bruno grande per la sua corsa, come sempre, che si complimenta con me. Saluto amici. Fantastica gara. Fantastico ambiente. 
Mi è piaciuta tantissimo. Prima ultra portata a casa. Sono felice.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963