Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

Messaggi del 09/04/2019

Bullismo

Post n°1481 pubblicato il 09 Aprile 2019 da elyrav

A settembre nonostante fossi partita prevenuta, avevo fatto queste scuole anche io da giovane, dopo le presentazioni della Vicepreside e la presentazione del Coordinatore di classe ero uscita anche contenta. Speranzosa di aver iscritto mia figlia in una buona scuola. 

Inizia la scuola, fin da subito sputate in faccia, sputate sui capelli, calci. Provi a parlare con chi dovrebbe intervenire ma a parte il far chiedere scusa nessun intervento. Le scuse poi sono entrambi generalmente a doversele, ma come, mia figlia si becca una sputazzata e deve chiedere scusa? Probabilmente della serie chi subisce violenza ma è lei che ha provocato? E' così? 
Le rompono il righello, non lo ricompro perchè non mi sembra giusto che subisco un danno e ancora ho i danni e le beffe. Minacce dai professori che se non porta il righello le danno una nota. Quello che gliel'ha rotto pacifico e tranquillo senza problemi. Nessun intervento, manco le scuse. E non è la questione del righello ... è proprio il principio.
Non contando che un giorno, visto che casa e scuola per un sistema educativo efficace devono collaborare mia figlia davanti a tutta la classe si è sentita dire che i suoi genitori evidentemente se ne fregano del materiale visto che in tempo zero non provvedono ad esaudire le necessità. Ma cel'ho qualche giorno di tempo oppure è tutto subito??? 
Quando chiedono probabilmente ma quando chiediamo noi, bastano le scuse.
Passa il tempo e mia figlia lamenta persone che la schiaffeggiano, le danno calci che le spingono il banco sulla schiena ma se reagisce la nota la prende lei. Vicepreside e maestri suggeriscono di "ignorare", certo perchè sicuramente questa persona la smetterà. E' dall'inizio dell'anno che ignora. Ad un certo punto le suggerisci anche di difendersi, altra nota. Oltre a beccarsi più calci del previsto, ma nessun intervento da chi dovrebbe intervenire. 
Palpeggiamenti ma ignori. Calci e sputi ma ignori. Materiale rotto ma ignori. Certo stai zitto sempre, cornuto e mazziato.
E le cose pensate si siano cambiate??? No aumentano le note. 
L'ultima nota sel'è presa perchè "dice parole sulla fine della vita". Ma dopo mesi e mesi di vessazioni senza che nessuno sia intervenuto, non è normale che uno sia demoralizzato? Sfiduciato? 
Sicuramente mia figlia non è una "stinca di santa", sicuramente sbaglia e se sbaglia sono pronta a riprenderla, a non sminuire il "valore" dei professori (io) perchè giusto alla nota di questa mattina le ho spiegato che ragione o meno che abbia, lei non si deve permettere di rispondere ai professori. Quando mi ha risposto dicendo che non è giusto le ho spiegato che io al mio capo non rispondo, ragione o meno che abbia, e che deve iniziare a capire che quando lavorerà sarà anche così. Dovrà imparare anche a star zitta, anche se ha ragione. Ma dover sopportare ancora che non vi sia nessun intervento da parte di nessuno di fronte a bullismo e maleducazione questo non lo tollero. 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963