Parole indagatrici - A volte, le parole ti mettono in contatto con la parte più remota di te e dell'altro
« Precedenti Successivi »
 

Il tempo

 Mamma mia, quanto tempo è passato da quando frequentavo!Il tempo....forse se si vendesse ne comprerei un po':-)
 

Inquietudini

Incominicano ad essere tanti i casi di persone,che, per un motivo o per un altro, vengono fermatedalle forze dell'ordine e finiscono in ospedale o addiritturaall'altro mondo. E' una cosa che mi inquieta tantissimo.In un paese democratico eventi del genere dovrebberoessere impossibili e invece....
 

Coomento a un post

L'infinitamente grande, o almeno la sua idea,ci è indispensabile quanto le piccole cose della vita,come il pianto di un bimbo, un fiore che sboccia, un libro interessante e quant'altro.Se non ce l'avessimo presente l'infinito,staremmo qui ancora a sproloquiaresulla nostra grandezzae non saremmo consapevolidel nostro essere poca cosa.Anche se poi è di questa poca cosa che ci…
 

Post N° 96

Non ho simpatia per hamas, ma ancor menoper l'arroganza israeliana. E mi fa specie che lacomunità internazionale non faccia un accidenteper i civili palstinesi e soprattutto per i bambini, chestanno pagando un pezzo altissimo per la folliadei fanatici di hamas e di quella della maggior partedegli israeliani, compresi i laburisti :-(
 

Post N° 95

Mancavo da un po'...Passati i giorni inutiliContenta del rientro nella mia casa-regno:alla quale, però, qualcosa manca,se mi alzo a mezzogiorno:-(Altri due giorni e il ripristino completo della mia quotidianitàdovrebbe riportare l'inquietudine ai minimi termini:-)
 

I cani più importanti degli uomini

Leona Hemlsley spende 8 miliardi di dollari per una Fondazione che ha come obiettivo la cura dei cani. Muore e lascia 11 milioni di dollari a Trouble, il suo cane naturalmente. Scelte legittime e lecite:dei suoi soldi ognuno fa il cavolo che gli pare. MA la cifra di 8 miliardi di dollari supera il PIL…
 

Post N° 92

Contribuiscono di più alla felicità umanale cose reali o quelle immaginarie? :-)
 

Post N° 91

Osservare la realtà da punti di vista diversi, anche radicalmente diversi, aiuta moltissimo la conoscenza della realtà. Ma nelle relazioni che effetto ha la diversità degli sguardi? Quanto ci arricchisce? Quanto aiuta la relazione? Quanto la rende difficile?
 

Post N° 90

DIALOGO NEL BUIO E' organizzato dall'associazione dei non vedenti di Milano. Si tratta di un percorso in un ambiente completamente oscurato, durante il quale una guida non vedente ci fa vivere per un'ora il loro mondo e la loro capacità di muoversi e di "sentire" le cose al buio. E' stata un'esperienza positiva, perchè, dopo,apprezzi…
 

Post N° 89

Il lavoro, se si è fortunati, è un modo per realizzare se stessi;nella maggior parte dei casi è un mezzo per procurarsi il pane;in Italia, per mille e trecento persone all'anno è sinonimo di morte.Può un paese civile accettare quest'ultimo significato?
 

« Precedenti Successivi »