Parole indagatrici - A volte, le parole ti mettono in contatto con la parte più remota di te e dell'altro
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 88

Solo se riusciamo a costruire relazioni profonde, possiamo abitare bene la nostra solitudine. Solo se le creature interessanti che esistono al di fuori del nostro mondo si relazionano a noi, possiamo non essere soli, pur vivendo da soli. A noi il compito di cercarle Al caso il compito di farcele incrociare Alla benevolenza dell'Altro, e…
 

Post N° 87

Quando non riusciamo a riconoscerci in ciò che ci circonda,è una via di fuga comprensibile pensare un altrove.Ma pensare che esista un assoluto e sostare a lungoin questo pensiero non può che condurci fuori dallanostra stessa vita...
 

Post N° 86

Stringe il cuore vedere ancora tanti popoli privi della possibilità di esprimersi liberamente. Stringe il cuore vedere una lotta impari tra armi, da una parte, e piedi nudi, dall'altra. Stringe il cuore una donna che si priva degli affetti più cari e della libertà per soffrire insieme al suo popolo. Stringe il cuore che la…
 

Post N° 85

BANALITA' Star male qualche giorno serve. DOPO, cammini leggera... Bastano l'esserci e la tua gioia ritrovata. E regredisce sullo sfondo il nero di ieri. Ritornerà, ma intanto ti godi la luce di oggi.
 

Post N° 84

Farsi travolgere dall'entusiasmo dell'Altro, mandando in frantumi le proprie difese. Ritrovarsi nudi e vulnerabili. Allungare la mano per rimettersi la corazza, mentre l'oscura marea interna monta e il cielo si chiude a oscurare raggi in precedenza benefici.
 

Post N° 83

Forse sono fortunati gli uomini e le donne che hanno poca sensibilità: attraversano illesi un tempo che rischia di sfregiare chi è attento alla propria e all'altrui sensibilità. Ora, si va in vacanza e per qualche giorno ci faremo allietare dalla gioia di attraversare luoghi non conosciuti, in grado di accogliere lo sguardo di una…
 

Post N° 82

E quando dai nostri mattinitorniamo coniugati di ombre,sprofondiamo  un po' nella notte...invece di scappare da essa, vi galleggiamo...fino a quando , al di là del nostro fare o non fare, non ci riapra allo sguardo la luce dolce dell'aurora.
 

Post N° 81

Bello andare in giro per alcuni giornia riempirsi occhi e mente di arte...Bello anche rientrare nei propri ritmi,aggiungendo alle amate tue abitudinii colori, le forme e le strutture in gradodi rapirti al tuo consueto ...
 

Post N° 80

Ci sono momenti in cui ti sembra di non poteraderire a nulla di ciò che ti circonda. Senti chel'appartenenza a qualcosa di determinato non esaurisce la totalità del tuo essere ...Poi ce ne sono altri in cui ti senti piena, in gradodi accogliere in te, con gioia, l'idea di infinito e il fiore sul balcone...
 

SE

Se Veltroni si candidaSe il governo azzera l'ICI per la prima casaSe vengono varati aumenti per le pensioni basseSe si avranno ulteriori recuperi sull'evasioneSe diminuiranno le tasse al ceto medio PAGANTESe la scuola ridiventerà un luogo serio di formazioneSe le tante prime donne del centro sinistra faranno un passo indietroSe la "cosa rossa" nascerà e avrà…
 

« Precedenti Successivi »