ALCOLISMO-FROSINONE
Recupero Anonimo Dipendenze Alcool&Riabilitazione
« L'ALCOOL BRUCIA I GIOVANI | Messaggio #60 » |
MALTEMPO, DROGA E ALCOOL. STRAGE SULLE STRADE : 10 MORTI E MOLTI FERITI
Pubblicato da irpinianelmondo su Novembre 1, 2008
01.11.2008-Notte di sangue, quella di Halloween, sulle strade italiane bagnate dalla pioggia.
L’asfalto bagnato e’ infatti all’origine di diversi incidenti mortali con gran parte delle vittime giovani o giovanissimi, alcuni dei quali probabilmente tornavano da serate di festa. In almeno due casi, inoltre, chi ha causato incidenti mortali era ubriaco e drogato. Un primo e provvisorio bilancio indica una decina di morti e diversi feriti.
L’incidente piu’ grave quello verificatosi stamani nei pressi di Asti sull’autostrada Torino-Piacenza dove tre giovani sono morti tra le fiamme della loro auto che, dopo una sbandata, si e’ schiantata contro il basamento di un cavalcavia prendendo fuoco.
Due, invece, i casi in Lombardia di incidenti mortali causati da ubriachi e drogati al volante, entrambi arrestati. A Milano un ventinovenne che aveva fumato cannabis e ingerito Valium e al quale era gia’ stata ritirata la patente ha causato la morte di una giovane donna. In provincia di Brescia un marocchino di 33 anni, risultato positivo sia all’etilometro sia al droga test, ha ucciso in uno scontro un altro automobilista.
E’ stato invece un pirata della strada ad investire e uccidere un ciclista sul lungomare tra Pescara e Montesilvano per poi darsi alla fuga. La pioggia ha provocato l’incidente in provincia di Alessandria in cui e’ morta una donna di 27 anni e sono rimasti feriti tre giovani.
Stessa drammatica sorte per un ragazzo di 25 anni, Massimiliano Carangelo, di Foggia, travolto e ucciso la notte scorsa da un’auto che non si è fermata mentre usciva da un locale da ballo in via Castelluccio, alla periferia della citta’. Ricoverata sotto choc una ragazza che era con lui.
Ed il fondo stradale bagnato e’ stato fatale anche per un giovane che era alla guida della sua auto in provincia dell’Aquila e per una ragazza di 23 anni sulla Braccianese, in provincia di Roma. I quattro occupanti di una vettura sono finiti, per lo stesso motivo, in una scarpata in provincia di Avellino: uno di loro e’ morto.
lunedì 3 novembre 2008
FROSINONE - Una giovane di 26 anni che guidava in stato di ebbrezza una Ford Fiesta si è schiantata contro tre auto ferendo nove persone, anche se in modo non grave. L'incidente stradale è avvenuto la scorsa notte a Frosinone. La giovane residente ad Alatri nel Frusinate aveva un tasso alcolico superiore a quello consentito e per questo ha perso il controllo della sua auto. La giovane era in compagnia di una coetanea ed entrambe avevano assunto grosse quantità di alcol. I carabinieri oltre al ritiro della patente e al sequestro del mezzo hanno trovato all'interno dell'utilitaria numerose bottiglie di alcolici alcune delle quali vuote.
HALLOWEEN NERA: UNA DECINA DI MORTI SULLE STRADE
La pioggia, la serata prefestiva, l'aumento degli spostamenti dei giovani nella notte per i party di Halloween hanno fatto impennare gli incidenti stradali: il primo bilancio è di una decina di morti. E diversi degli scontri sono stati causati da persone ubriache o drogate al volante. L'incidente più grave nell'astigiano, sull'autostrada Torino-Piacenza.
Un'auto con a bordo tre giovani, di ritorno da una festa di Halloween a Torino, è sbandata andando a schiantarsi contro il basamento in cemento di un cavalcavia ed é andata subito a fuoco. Tutti morti i tre ragazzi, di 20, 21 e 26 anni: uno è stato sbalzato dal veicolo, gli altri due, intrappolati nell'abitacolo, sono rimasti carbonizzati. Sempre nella notte, in Lombardia, due incidenti mortali sono stati provocati da automobilisti drogati o ubriachi.
A Bollate (Milano) una ragazza di 24 anni è morta dopo che la sua vettura si è scontrata frontalmente contro l'auto guidata da un operaio di 29 anni che aveva fumato cannabis e ingerito Valium. Il Gip ha convalidato l'arresto in flagranza di reato e disposto la custodia cautelare in carcere. Con le nuove norme rischia dai 3 ai 10 anni di reclusione.
Nel bresciano un marocchino di 31 anni, positivo sia all'etilometro che al test per la droga, ha causato la morte di un uomo di 56 anni con un sorpasso azzardato. Arrestato dalla polizia, il marocchino è stato anche denunciato per guida senza patente, dato che era già stato fermato alla guida di un'auto in stato di ebbrezza.
Una giovane di 27 anni è morta - due i feriti gravi - in un incidente nella notte all'altezza di Cereseto (Alessandria). I ragazzi viaggiavano verso Vercelli quando, forse per il fondo stradale bagnato a causa della pioggia, l'auto è sbandata, in prossimità di una curva, andando a schiantarsi contro un albero. Nell'avellinese, poi, un'auto con a bordo quattro giovani, anche in questo caso probabilmente a causa del fondo stradale reso viscido dalla pioggia, è uscita fuori strada ribaltandosi più volte e terminando la propria corsa in una scarpata. Uno dei passeggeri, un operaio di 29 anni, è morto sul colpo. Feriti lievemente gli altri tre.
Completamente diversa la dinamica di un altro incidente che é costato la vita ad un bambino di due anni a Marano (Napoli). Il bimbo è stato investito dall'auto della zia che procedeva in retromarcia senza avvedersi della presenza del piccolo. E non è mancato il pirata della strada. Un uomo di 52 anni in bicicletta è morto questa mattina dopo essere stato investito da un'auto - che poi si è allontanata ad alta velocità - sul lungomare fra Pescara e Montesilvano (Pescara). E, a proposito dei pirati, l'Osservatorio il Centauro/Asaps (Associazione sostenitori amici polizia stradale) fa i conti: nei primi dieci mesi dell'anno si sono registrati 245 episodi, con 69 morti.
roberto
AREA PERSONALE
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: toni.aaa
|
|
Sesso: M Età: 60 Prov: FR |