Creato da: dolcebimba.220 il 28/07/2009
Il viaggio della vita è un sentiero di decisioni. Adesso ho DECISO di prendere un'altra direzione per ri-trovare me stessa attraverso gli occhi dell'anima e le parole del cuore...

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultimi commenti

contattami voglio sapere come stai... un bacio...
Inviato da: cindy943
il 11/02/2013 alle 17:21
 
nn so se mai leggerai.. cmq spero che tutto ti vada bene.....
Inviato da: dolcebimbo22
il 12/08/2012 alle 19:42
 
hai la casella piena nn posso risponderti..
Inviato da: dolcebimbo22
il 27/04/2012 alle 17:56
 
Chissà dove sei adesso! Un bacio
Inviato da: coloridivita
il 04/04/2012 alle 22:40
 
ti penso sempre............
Inviato da: dolcebimbo22
il 02/03/2012 alle 13:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


[Ogni istante che vivrai]
Mario Nunziante


...cammini distratto tra insegne luminose e infinite attese,parole pensate a volte sussurrate sole,nel silenzio,non vedi che ora stai piangendo stai rinascendo in un secondo...
valige sognate distanze calcolate e mai superate dun
tratto ti accorgi che stai cosi partendo...

 

Le immagini presenti nel blog sono per la maggior parte prese da internet, se avessi violato qualche copyright © o a qualcuno non andasse bene,fatemelo sapere e provvederò a toglierle subito!

 

 

 
« standbydopo tanto.... »

Q Q

Post n°111 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da dolcebimba.220

Sembra strano essere qua. Ho pensato spesso a quando avrei avuto la forza di scrivere... di esprimere qualcosa... e non so nemmeno io come mai proprio oggi. Proprio adesso. Ho avuto come un impulso e ora come per magia le mie dita scorrono di nuovo sui tasti... Tante volte mi sono chiesta che cosa mi avrebbe spinto a riscrivere e sarà una stupidata ma è stato un libro. Ieri sono andata in posta per le solite commissioni...arrivo al mio sportello e davanti mi trovo un libro. Felicità.un anno di pensieri positivi. E si adesso vendono pure i libri alla posta!!! Sono rimasta colpita,forse perchè in copertina c'è una foto che rappresenta due che corrono sulla spiaggia  o forse sarà stato il colore azzurro e bianco che mi ha trasmesso serenità... fatto sta che senza pensarci due volte l'ho comprato. E' suddiviso in mesi e oggi ho letto i primi pensieri su dicembre." Esercizio d'amore per te stesso". Ecco... quanto tempo è passato dal mio ultimo esercizio???? Direi che non ne ho mai fatti...  COMINCIAMO BENE!!!!!! 

 " Chiediti quali cose hai sempre desiderato che qualcuno ti dicesse ma nessuno ti ha mai detto: Chiedi al tuo bambino interiore cosa ha bisogno di sentirsi dire da te. Registra una cassetta in cui ti dici le cose che hai sempre desiderato che qualcuno ti dicesse. Includi qualsiasi cosa il bambino abbia bisogno di ascoltare per sentirsi amato e apprezzato. Scriviti lettere d'amore. Pensa ogni giorno almeno a un gesto affettuoso da fare vesro te stesso. Fai una lista di cose che ti piacerebbe avere e comincia a procurartele. (Cheri Huber)

Allora ho letto questo pensiero diverse volte,e in effetti praticamente mai mi faccio un gesto affettuoso. Almeno che questo non inculda farsi la doccia,vestirsi e truccarsi....!

Che cosa mi farebbe sentire amata e apprezzata? A volte solo un incoraggiamento. Sentirmi dire che è giusto quello che sto facendo. Troppo spesso invece sono dura con me stessa. Mi ritrovo molte volte a dirmi ad alta voce "ma quanto sono stupida" "ma sei cretina"  Mi faccio sempre dei bei complimenti....  ultimamente faccio fatica anche a guardarmi allo specchio. Manco assolutamente di autostima. Vorrei che qualcuno mi dicesse di non preoccuparmi se cadrò perchè sarà li a tenermi. Vorrei che qualcuno mi dicesse che andrà tutto bene. Vorrei solo che le persone non si aspettassero troppo da me. Vorrei più dolcezza,invece intorno a me vedo troppa severità.  Dovrei incominciare io ad essere più dolce con me stessa... e non sto parlando delle montagne di scarpe e vestiti che mi compro per compensare qualcosa che nemmeno tutti i vestiti del mondo potrebbero compensare. Ma nemmeno io so che cosa sono questi gesti d'amore...  Dovessi scrivere una lettera d'amore verso me stessa forse sarebbe più una lettera di rimproveri,accuse e sensi di colpa. Non saprei proprio che cosa scrivere. Io non mi amo. Lo vedo alla mattina,quando invece che alzarmi e progettare la mia vita,sto a letto e non combino nulla. Lo vedo quando mi preoccupo per gli altri,ma mai per me stessa. Lo vedo quando non ho voglia di fare niente,e me ne sto con le mani in mano,quando dentro di me vorrei spaccare il mondo con i miei sogni. Se dovessi fare una lista delle cose che mi piacerebbero avere.... sarebbe troppo scontato dire la mia mamma???? Ecco,il problema arriva adesso perchè come faccio per procurarmela??? Con le foto...i ricordi,infondo basta guardarmi dentro per trovarla. Ma materialmente non potrò più,e forse sto cosi male,perchè tante volte avrei potuto fare e non ho fatto. Purtroppo troppo tardi ci si rende conto delle cose davvero importanti fatte di piccoli gesti. E' come se mi volessi punire,invece che raccogliere quello che di buono c'è in me e ricominciare.

Proverò a fare quest'esercizio...devo pur cominciare da qualcosa per scrollarmi di dosso tutto questo. Adesso più che studiare vorrei un lavoro. Lo so non è cosi facile.Primo per la mia situazione in casa,e poi perchè il lavoro di certo non ti piove dal cielo.Vorrei alzarmi e avere un obbiettivo. E non riesco a studiare. Ci sarà si o no una via d'uscita?

E voi? voi che cosa vorreste dirvi che nessuno vi ha mai detto???? Che cosa ci sarebbe nella vostra lista delle cose che vi piacerebbe avere???

Scusatemi se sono stata assente,se non sono passata dai vostri blog,avevo bisogno di stare un pò con me stessa,per capire. E sapere che cosa ho capito? Un cazzo lo stesso.......=)  Sono alla frutta.....anzi no al caffè.....=)

Mi siete mancati,ecco!

e adesso sarebbe anche l'ora di cambiare look al blog...=)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/direzioneopposta/trackback.php?msg=9574754

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
punkesteem
punkesteem il 01/12/10 alle 12:54 via WEB
mmmm cosa vorrei sentirmi dire...verdiamo...tipo: " DB 6 uno gnoccone da paura "uhahahahahhaha e vabbeh...nn mi lo hanno mai detto:)))kiss a perche uhhaha e una lista di cose che vorrei..boh..in questo momento un panino!..sn contento ke 6 tornata..6 una grande..un baciottolo!
(Rispondi)
 
 
dolcebimba.220
dolcebimba.220 il 01/12/10 alle 14:17 via WEB
DB...........6 un gnoccone da paura!! ahahahahahahahaha =) =) ecco!!!!! per il panino però non posso accontentarti =) =) un baciottolo grande a te... e GRAZIE che nonostante i miei momenti ci sei sempre!
(Rispondi)
 
 
 
punkesteem
punkesteem il 02/12/10 alle 10:34 via WEB
uhhahahah no ma cosi' non vale...nn basta dirlo bisogna anke pensarlo uhahahah...ma certo ke c sono e lo sai...anke tu x me c 6 sempre stata ..6 un ottima amica e ti voglio bene!
(Rispondi)
 
 
 
 
dolcebimba.220
dolcebimba.220 il 02/12/10 alle 10:40 via WEB
ma tu hai detto che vorresti te lo dicessero.....non che vorresti lo pensassero...... =) =) hi hi hi.... salvata =) hiihihi, cmq lo sai cosa penso di te!!!!! ti voglio bene amichetto mio =) smack
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
punkesteem
punkesteem il 06/12/10 alle 12:59 via WEB
mmm no no lo so uauhahahah un bacio bella grazie di tutto!
(Rispondi)
 
lotus_86
lotus_86 il 01/12/10 alle 13:51 via WEB
Che bello riaverti qui con noi! :) Mi sei mancata anche tu! :D Cmq cosa vorrei sentirmi dire? Forse che ho del tempo per me per vivere senza dover guardare orologi e agende...sarebbe già un passo avanti! :)
(Rispondi)
 
 
dolcebimba.220
dolcebimba.220 il 01/12/10 alle 14:31 via WEB
E' vero...questo tempo sembra non bastare mai...sembra troppo poco e scorre sempre troppo in fretta... sarebbe bello sentirsi dire che c'è tempo per tutto... =) un abbraccio forte
(Rispondi)
 
 
 
lotus_86
lotus_86 il 06/12/10 alle 19:09 via WEB
Buon inizio settimana tesoro bello! Ti stringo!
(Rispondi)
 
Daddle
Daddle il 01/12/10 alle 16:44 via WEB
vicino a questo tuo momento, il resto lo sai ... VIVITI DI PIU' kisses
(Rispondi)
 
 
dolcebimba.220
dolcebimba.220 il 01/12/10 alle 17:14 via WEB
solo una parola.Grazie. Il resto lo sai... un abbraccio
(Rispondi)
 
 
 
Daddle
Daddle il 01/12/10 alle 18:32 via WEB
Non mollare
(Rispondi)
 
 
 
 
dolcebimba.220
dolcebimba.220 il 01/12/10 alle 19:51 via WEB
ci proverò =) =)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Daddle
Daddle il 09/12/10 alle 18:20 via WEB
... ci riuscirai ...
(Rispondi)
 
Pazzia_Caotica
Pazzia_Caotica il 02/12/10 alle 19:31 via WEB
Semplicemente: forza! Se hai bisogno siamo tutti qui. :) Un bassin scricciolo. Ti voglio bene.
(Rispondi)
 
 
dolcebimba.220
dolcebimba.220 il 02/12/10 alle 19:41 via WEB
Grazie coccola =) =) ti voglio bene anche io!tanti bacini
(Rispondi)
 
 
 
Pazzia_Caotica
Pazzia_Caotica il 05/12/10 alle 14:02 via WEB
Come stai? Un bassin!
(Rispondi)
 
 
 
 
dolcebimba.220
dolcebimba.220 il 06/12/10 alle 12:54 via WEB
la mia coccola femme fatale =) =) sto che devo fare da mangiare adesso e non ho voglia....uffa =( io no fame! bassin
(Rispondi)
 
paolapaoletta87
paolapaoletta87 il 02/12/10 alle 22:05 via WEB
Ciao bella....da quanto tempo non passavo per il tuo blog....da quanto tempo non ti chiedo come stai....troppe volte sono stata impegnata con i miei mille problemi....e quante volte avrei voluto mandarti un messaggio per chiederti come stavi....ma ogni volta non lo facevo....ti voglio chiedere scusa....anche se tu mi dirai che non serve....vuoi sapere cosa vorrei sentirmi dire io????....vorrei sapere che stai meglio....che tieni ancora stretta la mia mano....
(Rispondi)
 
 
dolcebimba.220
dolcebimba.220 il 06/12/10 alle 12:58 via WEB
è vero....è tanto che non passavi di qua....ma anche io non ci sono stata per tanto.... e come te anche io avrei voluto chiederti come stai...sapere che facevi ma non l'ho fatto. Quindi è 50 e 50 e non mi devi chiedere scusa.Almeno che non chieda anche io scusa a te....=) =) Io alti e bassi....a volte sto meglio,a volte sto peggio...la tua mano è sempre stretta alla mia.=) un bacio
(Rispondi)
 
 
 
paolapaoletta87
paolapaoletta87 il 08/12/10 alle 11:04 via WEB
sono contenta di sapere che la mia mano è ancora stretta alla tua XD....cercherò di passare più spesso....e sapere come stai....buona festa dell'immacolata....baciiiiiiiii
(Rispondi)
 
ladysprincess85
ladysprincess85 il 04/12/10 alle 11:54 via WEB
Se non siamo capaci d'amare, cerchiamo almeno, di nuocere il meno possibile. Dobbiamo fare il miglior uso possibile del tempo libero. La Felicità e la Pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, e non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno. La forza non deriva dalla capacità fisica. Deriva da una volontà indomita. Mahatma Gandhi Sereno e felice fine settimana! Un abbraccio dal cuore. LeDa.
(Rispondi)
 
starry.night.dgl
starry.night.dgl il 06/12/10 alle 16:04 via WEB
Ciao... scusa se non sono passata più per il tuo blog, ma ho avuto un pò di problemi!!! Cmq non sapevo fossi andata via, che bello però che sei di nuovo qui :) Ad ogni modo l'ultima parte del tuo post mi ha fatto ridere... sei troppo simpatica e poi anche se involontariamente riesci in qualche modo a farmi sorridere e questa è una cosa bella lo sai? In fondo proprio nelle più piccole cose si prova quella dolce felicità che basta a riempirci l'anima di calore. Alla tua domanda rispondo semplicemente che in questo momento vorrei solo che negli occhi di chi ho accanto possa brillare quella luce di serenità che da un pò è assente, vorrei che questo cielo sopra di me potesse diventare azzurro per poter illuminare con tanto calore i loro cuori e poi perchè no? Se avanza un pò di spazio anche il mio... vorrei sentirmi dire una cosa che può risultare scontata ma che sarebbe una gioia immensa per il mio cuore, sentirmi dire "TI VOGLIO BENE" da chi ho accanto, da chi piano piano è entrato nel mio cuore, essere guardata negli occhi in profondità, senza che qualcuno si fermi solo alla mia apparente freddezza... tutto qui. Lo so, si potrebbero fare tante richieste, ma questo è quello che desidero veramente, perchè considero le persone di famiglia e i veri amici come grandi gioie e tesori che non hanno prezzo (ovviamente anche te considero un'amica. Buona serata... ti abbraccio tanto tanto^^. Ilenia.
(Rispondi)
 
stellaelektra
stellaelektra il 08/12/10 alle 20:43 via WEB
Io non sono proprio la persona più indicata per darti qualche consiglio sotto questo punto di vista......penso che sono l'apoteosi della trascuratezza, non mi coccolo da una vita, non ricordo l'ultima volta in cui mi sono ad es. truccata o passata una cremina. Però mi rendo conto che così non va bene, mi sono ripromessa che dovrò cambire qualcosina. ci sono solo 3 cose che sogno.....ma non le dico per scaramanzia ;) Mi raccomando tesorino...prometti che anche tu cercherai di tirarti su.....sai che qui ci sono tante persone che ti vogliono un mare di bene e fanno il tifo per te, io sono fra quelle! Sono felicissima che sei ritornata....mi sei mancata tanto tanto!!!! Bacini ^__^
(Rispondi)
 
stellaelektra
stellaelektra il 11/12/10 alle 13:34 via WEB
Ciao Patata, come stai oggi? spero meglio! Intanto ne approfitto per lascirti una marea di baciotti e augurarti un radioso week-end ^__^
(Rispondi)
 
lotus_86
lotus_86 il 13/12/10 alle 18:30 via WEB
Ciao carissima! Buon inizio settimana! Un bacione grande, grande!
(Rispondi)
 
stelladelsud_1976
stelladelsud_1976 il 23/12/10 alle 21:04 via WEB
Sono qui per lasciati il mio abbraccio più stretto che ci sia...perchè immagino quanto sia dura...specialmente in qs periodo dell'anno. Ti sono accanto sempre...silenziosamente...ma affettuosamente...SEMPRE...Ti voglio bene scricciolo, lo sai vero?
(Rispondi)
 
coloridivita
coloridivita il 24/12/10 alle 09:49 via WEB
ciao piccola, spero che tu sia più serena adesso, non porti troppe domande, nella vita tutto è così complicato che spesso ci perdiamo e non riusciamo adare spiegazioni logiche! mi sei mancata anche tu, tanto! trascorri questo Natale con serenità, ti abbraccio, bacioni... p.s. te lo dice una che della sua vita non ha ancora capito un caxxo ed è più grande di te, uff, che fatica! :(
(Rispondi)
 
Pazzia_Caotica
Pazzia_Caotica il 27/12/10 alle 23:03 via WEB
Ciao Scricciolo.. Ti mando un abbraccio grande grande.. spero che tu stia bene in questi giorni e che abbia passato un buon Natale.. :)
(Rispondi)
 
stelladelsud_1976
stelladelsud_1976 il 30/12/10 alle 21:15 via WEB
Per te solo e sempre grandissimi abbracci e tutto, ma proprio tutto il mio affetto! ti voglio bene...sempre! Spero di sentirti presto!
(Rispondi)
 
stellaelektra
stellaelektra il 03/01/11 alle 02:35 via WEB
Come stai tesorino? spero meglio!...mi manchi tanto e non vedo l'ora di rileggerti! baci immensi ^__^
(Rispondi)
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 04/01/11 alle 02:19 via WEB
Credo che manchi a tutti un bel po' :)
(Rispondi)
 
coloridivita
coloridivita il 06/01/11 alle 22:55 via WEB
ciao piccola, come va? è da tempo che non scrivi! rileggevo il tuo post e visto che è cominciato il nuovo anno e solitamente faccio un bilancio della mia vita, beh, allora ci ho riflettuto! sai qual'è la cosa che mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse perchè non mi è mai stata detta? "ti amo!!" lo so può sembrare strano, in fondo ho avuto una storia lunghissima che è finita da un anno e mezzo ma quella frase non mi è mai stata detta, che delusione! :(( ... un bacio
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963