Parliamo di - Spazio aperto su opinioni, fatti, persone
« Precedenti Successivi »
 

Storia continua adotta “Il tempo degli eroi”, della giornalista Bianca Fasano

Sicilia, 29/06/2022 (informazione.it - comunicati stampa -editoria e media)Cos’è “Storia continua?” Non facile da dirsi in due parole.In sintesi offre “Guide e risorse per orientarti nel mondo della letteraturaonline”. Il che, di questi tempi di self-publisher non è poco: “Puoi impararecome fare per i tuoi racconti una promozione dell’Altro Mondo, grazie aisuggerimenti dei più importanti…
 

“Sognando il grande editore”. Intervista a Bianca Fasano

“Sognando il grande editore”. Intervista a Bianca Fasano sulperché della nuova pagina Facebook aperta a quanti, amando scrivere, vivono leloro esperienze nel mondo della editoria.  D) “Sognando il grande editore”. È il nomeche lei ha dato alla nuova pagina Facebook. Perché l’ha creata?R) Volevotentare di rispondere alla domanda: "Évero che il denaro si fa sui…
 

Napoli. IL PESCE D’APRILE AGLI AVVOCATI – di Pasquale D’Aiuto, avvocato

Ditemiche è soltanto un pesce d’aprile. Vi prego, ditemelo e convincetemi. Perchéquest’oggi assisto, attonito, alla corsa caotica, a colpi di click, da parte di migliaia e migliaia dipersone che hanno conseguito un diploma, una laurea in Giurisprudenza, hannosvolto pratica forense ed ottenuto un’ardua abilitazione, all’accaparramento dell’obolodi € 600,00 (pure, inizialmente non previsto!) graziosamente concesso con…
 

Voci dal passato gratis

Voci dal passato ha tanto da dire per chi lo legge. E' GRATUITO nella settimana dal 27 gennaio 2020 al 3 febbraio 2020. Auguro una buona lettura. L'autrice. Il testo di Bianca Fasano è stato pensato e scritto dall'autrice in un corpo unico, anche se nella sua prima elaborazione cartacea si è inteso sveltire la…
 

SAN GIUSEPPE MOSCATI.

LA SOTTILE LINEA BIANCA SAN GIUSEPPE MOSCATI. (La parte dedicata allo studio grafologico si potrà trovare nel mio testo in elaborazione: “La grafia dell’amore e dell’odio ed altri metodi di comprensione dell’essere umano) Parlare di San Giuseppe Moscati mi emoziona perché ho una propensione personale nei suoi confronti che non nasce adesso ma è profondamente…
 

uomini in cambio di carbone

LA SOTTILE LINEA BIANCA UOMINI IN CAMBIO DI CARBONE. Il nostro paese a partire dal 23 giugno 1946 , scambiò con Bruxelles uomini in cambio di combustibile . Fu infatti firmato a Roma, in quella data, un protocollo per il trasferimento di 50.000 lavoratori italiani nelle miniere belghe, il cosiddetto accordo “uomo-carbone”, siglato dal primo…
 

Lettera aperta a Matteo Salvini.

Lettera aperta a Matteo Salvini. Lega, vicepresidente del Consiglio e ministro dell'interno del Governo Conte. Gentilissimo, non le darò del tu, in quanto non ci conosciamo, neanche del voi, tanto voluto dal fascismo da costringere ad usarlo anche con Giacomo Leopardi, quando si trasmise un suo testo alla radio. Per cui le darò del “lei”.…
 

"La grafia dell'amore e dell'odio e altri metodi di conoscenza dell’essere umano"

La scrittrice Bianca Fasano lavora a:"La grafia dell'amore e dell'odio e altri metodi di conoscenza dell’essere umano". Con il caldo estivo, ore al computer, tra fascicoli di grafie differenti da catalogare. Intervista dell’editore Ciro Riemma. D:-“Come mai questo lavoro con l’afa d’agosto? Niente vacanze?”- R:-“La mia vacanza è nello studio dei reperti grafologici raccolti in…
 

cerimonia d’intitolazione di “Via Giuseppe Grimaldi (1930–1981), Medaglia d’Oro al valor civile”.

Sabato 30 settembre 2017, alle ore 16:30, al casale Prepezzano di Giffoni Sei Casali, in Lungofiume località Ramiera, si terrà la cerimonia d’intitolazione di “Via Giuseppe Grimaldi (1930–1981), Medaglia d’Oro al valor civile”. Il Comune di Giffoni Sei Casali, difatti, su invito dell’Associazione Giorgio Ambrosoli Salerno, ha deliberato prontamente,  con atto di Giunta Comunale n. 22…
 

VELIA , PARMENIDE E L’EREDITA’ CULTURALE

  Narra Strabone:- “Chi doppia il capo (Sinus Paestanus)  trova contiguo un altro golfo, in cui è la città che i colonizzatori Focei chiamano  Elea, da cui vennero Parmenide e Zenone Pitagorici. A mio parere, a causa di quelli furono ben governati anche in antico e perciò resistettero ai Lucani e ai Poseidoniati e ne…
 

« Precedenti Successivi »