Creato da ilfisico68 il 26/09/2005

disinformati

L'Italia un paese alla deriva! Mancanza di lavoro, mancanza di libertà , l'unico primato che abbiamo è il primato degli stolti, non ho una gran stima degli Italiani. E' per questo che siamo ben rappresentati dai nostri politici.

 

 

« Ma il nostro Premier è a...Spigolature, tanto per r... »

Quando governava la destra

Post n°70 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da ilfisico68
 

Vi ricordate quando in Italia governava la destra?

Che tempi bui erano quelli, quando il potere era usato a scopo personale, quante ne sono state fatte in quegli anni, e come con difficoltà ne siamo usciti, che fatica abbiamo fatto per ritornare nella legalità della democrazia.

In contrapposizione allo strapotere c'era il nulla, la sinistra era appena crollata sotto i colpi dei massmedia, governava l'allora partito di opposizione il neodefunto Veltroni, che era riuscito a distruggere il partito del popolo, quello creato come fusione tra anime troppo diverse, che vedeva nei sui partecipanti solo lotte intestine, di cui l'immobilismo politico era il loro unico risultato. Non si poteva parlare di fatti concreti, di problemi del paese, non serviva allo scopo, c'erano solo le trame per il potere degli sconfitti.
L'unico elemento di disturbo era quello dato dal partito di Di Pietro, l'unica voce realmente di opposizione, l'unico che riusciva realmente a dire le cose come stavano, quello da cui poi è finalmente fiorita la nuova classe dirigente, quella che ai nostri giorni ci governa.

 Vi ricordate quello che fece la destra, come tentò di distruggere la scuola, come quasi ci riuscì?  Lo scopo allora era, come diceva Calamandrei, quello di gettare la scuola pubblica nel fango, di distruggerla definitivamente a favore di una privata, controllata da loro e dalla chiesa, e poi di rifondarla, con i presupposti identici a   quella privata da loro fornita. Cancellare gli ideali della resistenza a favore di altri costruiti ad ok, far credere che non conta la cultura in quanto tale, ma solo quella che "serve" a chi comanda. La TV del potere, i talk show idioti, serviti per gli idioti, il grande fratello, il calcio come l'oppio dei popoli, Kakà che va o che resta, la madre che uccide il figlio come l'unico argomendo di dibattimento per mesi e mesi, quando poi le morti in Palestina non devono essere mostrate, "Santoro non si deve permettere" diceva un Gianfranco dei vecchi tempo, e difende Israele, che 10 anni prima avrebbe voluto veder bruciare.

Tutto questo per fortuna appartiene al passato. A quella TV controllata da colui che per fortuna oggi non può più nuocere.

Non vi ricordate quello che fece ai magistrati? Con la legge sulle intercettazioni, legge che servì a bloccare il lavoro dei magistrati a favore dei mafiosi, dei corruttori, dei concussi, dei cavalieri di impresa che poterono così far fallire le aziende senza averne conseguenza, e dei camorristi, dei politici intoccabili:
le carceri scoppiano non si possono incarcerare più le persone anche se delinquono, anche se uccidono, anche se corrompono, anche se fanno fallire, e se mettono in mezzo alla strada i loro dipendenti, vi ricordate quando siccome c'erano troppe persone in carcere si facevano indulti ogni anno, per fortuna che ora le carceri sono state costruite , ed ora chi delinque finalmente potrà stare comodamente nelle proprie celle a riflettere sulle loro malefatte e forse riabilitarsi alla società.

E poi quella triste storia dell'Alitalia, non ve la potete essere dimenticata, ma vi rinfresco io.
Vi ricordate che quando il governo Prodi aveva proposto la cessione della azienda ai francesi dell'AirFrance come tutta la destra tuonò contro? Allora non se ne fece nulla, ma tutto venne fatto subito dopo, ma con la bella idea di far pesare i debiti di Alitalia su  tutto il paese, dando la società al gruppo brancaleone della CAI e poi contattare AirFrance ed offrirgli la nuova Alitalia pulita e senza debiti, e i che francesi pensarono, ma come sono buoni (fessi) questi italiani...

Che storie ci ha riservato il passato, e la social card? Come non la ricordate?
La carta che passo alla storia come il caffè del povero, si quella carta con cui il disperato che non arriva al 15 del mese può prendersi un caffè al giorno alla faccia della famiglia che ha in mezzo alla strada! Quella carta che a pochi giorni dalla sua messa in opera già era scarica di credito, che triste storie ci riserva il passato.

E l'ex ministro delle finanze ve lo ricordate ? Si quello, il fratello scemo di Jerry Lewis, quello della finanza creativa, quello che blocco definitivamente la possibilità della Class Action, che un illuminato Bersani aveva creato come decreto e che mai era stato convertito in legge per "cadenza" del governo stesso, pensate la possibilità che un gruppo di cittadini potesse denunciare una multinazionale o anche sono  una grande azienda per comportamento scorretto nei confronti dei clienti, andata in fumo, class action, una delle poche cose che il modello americano poteva donarci, svanita, be loro prendevano dagli stati uniti solo il peggio potesse offrire....

Ma per fortuna tutto ciò ad oggi non c'è più, per fortuna tutti i protagonsiti di questo armageddon sono stati fatti fuori dal mondo politico,  dagli elettori ravveduti, per fortuna che ad oggi l'Italia vive una nuova era,

che bello pensare tutto questo al passato.

Cosa ?

A si scusate devo andare, c'è un tizio qui vicino a me in camice bianco che mi dice che devo prendere una medicina, non so cosa sia, ogni giorno è la stessa storia,

comunque vi saluto, ora devo proprio andare....

 

 

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilfisico68dtbbale.09_77sagredo58mattia.baraldoolioecaffe82wilcoyote3gervasiautocarminebisignanofrancescon57theorion3DIAMANTE.ARCOBALENOcopetti.grazianofrancocenticarmine220
 

ULTIMI COMMENTI

Bellissimo articolo. Verro spesso a leggere i tuoi...
Inviato da: olioecaffe82
il 03/10/2014 alle 20:39
 
L'unica cosa che mi sento di riconoscere a Berlusconi...
Inviato da: DivinoGiove
il 04/09/2013 alle 22:12
 
Grazzie!
Inviato da: Romans libres
il 11/08/2013 alle 10:02
 
Grazie a te per la tua visita!
Inviato da: ilfisico68
il 04/07/2011 alle 09:05
 
pochi commenti e molti dubbi...ciao e grazie per la tua...
Inviato da: maryrose6
il 03/07/2011 alle 01:06
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

CONTATORE ESTERNO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963