Creato da ilfisico68 il 26/09/2005

disinformati

L'Italia un paese alla deriva! Mancanza di lavoro, mancanza di libertà , l'unico primato che abbiamo è il primato degli stolti, non ho una gran stima degli Italiani. E' per questo che siamo ben rappresentati dai nostri politici.

 

 

« Cosa chiedo al prossimo governoLa democrazia della morte »

Pierfredinando Casini

Post n°20 pubblicato il 08 Febbraio 2006 da ilfisico68
 

Questa mattina scendendo dall'autobus per andare al lavoro ho alzato gli occhi verso un cartellone pubblicitario, anomalo, in quanto compariva la bella facciona di Pierferdinado Casini, che non è di solito ad
uso della campagna elettorale men che mai da cartellone stradale.
Ho altresì notato che in questi giorni Casini mettendo un po la testa fuori dal guscio, sta abbandonando il suo ruolo istituzionale, che lo ha ingabbiato fino a poco tempo fa, quel ruolo da presidente della camera di cui è andato fino ad ora  tanto fiero.

Avvincinandomi al cartellone ho letto una frase che mi
ha colpito, e che non c'entra nulla con il faccione e con il carattere, fino ad ora espresso, di Casini.
La frase diceva:

  • la casa come diritto di tutti

Be', allora Casini, cerca di non prenderci per il culo!

Prima di tutto vi do una chicca:
Per chi non lo sapesse, la compagna di Casini è Azzurra Caltagirone, questo cognome non vi dice nulla?
Può, santo cielo,  Casini aiutare gli Italiani sulla casa, quando si accompagna con la figlia di uno dei più grandi costruttuori e speculatori edilizi che ci sia in Italia???

Il caro rapprensentante dell'UDC sono cinque anni che condivide le idee politiche e il governo con gente che a questo problema non ha mai pensato, anzi!
Il governo è presieduto da chi per anni ha fatto la sua fortuna come palazzinaro, speculando sulle costruzioni edilizie e sulle spalle della povera gente.
Questo governo, e quindi Casini, non ha fatto nulla per agevolare l'acquisto della casa, non ha in primis impedito a specultori edilizi di speculare sulla vendita degli immobili, ma nemmeno ha realizzato l'edilizia di stato, che secondo me risolverebbe il problema del costo veramente esagerato del bene primario quale è la casa!
E si permette di prenderci per i fondelli, utiizzando un tema, come quello della casa, caro agli italiani.. in tutti i sensi!

Mi sono sentito ribollire dentro, anche perchè il caro Casini in questo periodo sta facendo un po il prezzemolo dappertutto, tv, giornali, appunto cartelloni.
Dopo la defenestrazione di Follini, unico in quel partito veramente moderato e non decerebrato ( Buttiglione...) , serviva all'UDC una forte ribalta mediatica, per cercare di sopravanzare o comunque di avvinciare il partito di FI nella sua guerra antagonista al centro meoderato.

Casini sembrava un tipo tranquillo, ovvero non aveva fino ad ora fatto il Berlusconi, ma la sitruazione sta cambiando.
Io non gli perdono il qualunquismo sulla casa, tema pericoloso da affrontare per una nazione che si sta impoverendo, e in cui la casa potrebbe significare almeno un minimo di stabilità, ma sto notando il lui un atteggiamento politico che non credevo avesse, mi spiego.

Ho visto due dibattiti televisivi in cui è apparso PierFerdi (Porta a Porta e Ballarò) ed in entrambi i casi, ha utilizzato una tecnica molto particolare per rispondere alle provocazioni del politico di schieramente avverso di turno.

Nel primo caso a porta a porta difendeva l'Ex presidente della regione Sicilia in merito alle sue pendenze penali, non mi ricordo chi dell'Unione gli diceva che c'erano molti parlamentari del centro destra con pendenze penali. Ora lui gli risponeva con cipiglio e arroganza che il centrosinistra non doveva parlare di questo in quanto anche nell'Unione c'erano di questi fatti, minacciando di parlarne in quel momento dicendo poi che avrebbe glissato.

Ora questa minaccia ha spaventato il suo interlocutore che arretrava, ma la sua minaccia aveva un fondamento?

Ora se non avessi assistito ieri a Ballarò ad un comportamento simile da parte di Casini, forse potevo anche cascare nel'incertezza che aveva pervaso l'interlocutore di Porta a Porta, ma in questo caso di fronte aveva un D'alema agguerrito. Dettaglio.

D'alema: "voi avete inserito una legge, quella sulle droghe, nel pacchetto su Torino Olimpica,ponendo anche la fiducia, già di per se ridicola la cosa, è anche assurdo che una legge che riguarda il penale sia gestita con la fiducia, tale tipologia di leggi dovrebbero essere votate secondo coscienza" Questo in sintesi il discorso di D'alema.

Casini reagisce come a Porta a Porta, " Eh no! Voi non dovete parlare nel vostro governo sono state fatte le medesime cose..." D'alema prima subisce il colpo, ma poi risponde: " Io non ho mai posto la fiducia su leggi di ordine penale, questa è una bugia bella e buona"

Concludendo Casini spara nel mucchio, giggioneggia, ipotizza su fantomatici scheletri inesistenti o comunque crea il dubbio,  accusa sparando a salve, ma sempre colpi sono, chi vi ricorda?

Eh !  Berlusconi sta creando dei mostri, tutti figli a sua immagine.

Poi dopo mi sono visto Prodi, e ragazzi, mi è piaciuto, voi direte, "e be, sei fazioso, è chiaro..."  no mi è piaciuto veramente, ha detto cose che avrei detto io (si ma io chi sono ;-)) )  ed inoltre ha acceso la luce su quello che ormai passa come normale nella politica italiana, ovvero fare cose contro morale (e anche illegali) e far sembrare tutto normale!

Aspetto questi due mesi con ansia eccessiva, forse, ma la speranza di un cambiamento crea aspettative che se non futuribili potrebbero diventare opprimenti!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilfisico68dtbbale.09_77sagredo58mattia.baraldoolioecaffe82wilcoyote3gervasiautocarminebisignanofrancescon57theorion3DIAMANTE.ARCOBALENOcopetti.grazianofrancocenticarmine220
 

ULTIMI COMMENTI

Bellissimo articolo. Verro spesso a leggere i tuoi...
Inviato da: olioecaffe82
il 03/10/2014 alle 20:39
 
L'unica cosa che mi sento di riconoscere a Berlusconi...
Inviato da: DivinoGiove
il 04/09/2013 alle 22:12
 
Grazzie!
Inviato da: Romans libres
il 11/08/2013 alle 10:02
 
Grazie a te per la tua visita!
Inviato da: ilfisico68
il 04/07/2011 alle 09:05
 
pochi commenti e molti dubbi...ciao e grazie per la tua...
Inviato da: maryrose6
il 03/07/2011 alle 01:06
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

CONTATORE ESTERNO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963