Creato da ilfisico68 il 26/09/2005

disinformati

L'Italia un paese alla deriva! Mancanza di lavoro, mancanza di libertà , l'unico primato che abbiamo è il primato degli stolti, non ho una gran stima degli Italiani. E' per questo che siamo ben rappresentati dai nostri politici.

 

 

« Pierfredinando CasiniLibero senza pudore! »

La democrazia della morte

Post n°21 pubblicato il 22 Febbraio 2006 da ilfisico68
 

Come chiamarla se non così.

Gli Stati Uniti un paese preso spesso ad esempio come paese civile e portabandiera della democrazia mondiale ha ancora nel suo DNA la tara dell'occhio per occhio, questo suo atteggiamento risolutore nei confronti dei rei di reati gravi lo porta assolutamente ad essere il baluardo dell'inciviltà, dell'arroganza decisionale nei confronti della vita umana. Atto fascista e subumano, la pena di morte è quanto di più incivile una nazione possa sottoscrivere nei propri ordinamenti legislativi.

Non voglio oggi evidenziare quanto la democrazia americana sia ben lungi da poter essere chiamata tale, è negli occhi di tutti il loro comportamento amorale e anche asociale nei confronti del mondo intero, ma voglio  focalizzare il discorso su  questa pratica medioevale, e arrogante nei confronti della vita umana, quale è la pena di morte.

Vi siete mai chiesti chi da il diritto al Boia di finire la vita di una persona, con un gesto legalizzato e approvato da un ordinamento giuridico che non si è mai rinnovato, su questo specifico argomento, da 250 anni a questa parte?

Come può una struttura democratica, decidere della vita e la morte di un essere umano, scientemente, come può questo gesto educare una popolazione che osservando tale pratica si libera da ogni vincolo morale credendo che il diritto alla vita non sia un fatto specifico dell'essere umano, ma diventa dipendente dalle decisioni dei più.

Che insegnamento trae il cittadino, se non quello che l'omicidio, sia esso di stato o no,  rappresenta una soluzione, una possibilità, una scelta che anche lui può fare, quando necessario, per salvare la propria vita, oppure per egoismo, interesse.
La giustificazione poi diventa personale, in quanto il personalismo è la base dell'essere americano, quindi uccidere un essere umano è giusto, e la pratica dell'occhio per occhio sortisce quello che ha sortito da sempre nella storia dell'umanità, una infinita serie di omicidi.

Non è giusto,
ma ci si rende conto che uccidere un essere umano, pianificando il tutto, è più abberrante dell'omicidio che l'ha reso necessario!
Come fa con la sua coscienza, il gorno dopo, chi decide della vita del condannato a morte, cosa fanno le persone che gli sono vicine, come lo dovrebbero guardare,

cosa diresti tu ad un omicida di tal fattura?

Ogni volta che sento di un giustiziato, parola drammaticamente sbagliata per definire un assassinato, mi sento impotente, mi si gela il sangue, mi rodo di rabbia, al pensiero che tutto ciò è ammesso, esaltato, accettato, e sempre poco condannato.

Certo in un mondo che ha messo da parte la giustizia questo rappresenta uno dei tanti misfatti, ma è sicuramente il più grave, è quello che forse ci fa capire che siamo ancora lontani da poterci distinguere dall'animale per quello che riguarda il semplice istinto,
ma siamo peggio, molto peggio, di un animale, il quale uccide solo per nutrirsi e lo fa senza coscenza dell'atto. 

Siamo colpevoli senza diritto di appello o giustificazione.

Democrazia e omicidio.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilfisico68dtbbale.09_77sagredo58mattia.baraldoolioecaffe82wilcoyote3gervasiautocarminebisignanofrancescon57theorion3DIAMANTE.ARCOBALENOcopetti.grazianofrancocenticarmine220
 

ULTIMI COMMENTI

Bellissimo articolo. Verro spesso a leggere i tuoi...
Inviato da: olioecaffe82
il 03/10/2014 alle 20:39
 
L'unica cosa che mi sento di riconoscere a Berlusconi...
Inviato da: DivinoGiove
il 04/09/2013 alle 22:12
 
Grazzie!
Inviato da: Romans libres
il 11/08/2013 alle 10:02
 
Grazie a te per la tua visita!
Inviato da: ilfisico68
il 04/07/2011 alle 09:05
 
pochi commenti e molti dubbi...ciao e grazie per la tua...
Inviato da: maryrose6
il 03/07/2011 alle 01:06
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

CONTATORE ESTERNO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963