Creato da ilfisico68 il 26/09/2005

disinformati

L'Italia un paese alla deriva! Mancanza di lavoro, mancanza di libertà , l'unico primato che abbiamo è il primato degli stolti, non ho una gran stima degli Italiani. E' per questo che siamo ben rappresentati dai nostri politici.

 

 

Ma il nostro Premier è arterosclerotico?

Post n°69 pubblicato il 07 Novembre 2008 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Questo governo sembra molto simile a quello degli ultimi due governi Bush.

Di fondo c'è la voglia di americanizzare l'Italia, distruggere tutto ciò che è pubblico a favore dei privati, creare disparità, realizzare differenti classi economiche, aumentare il potere economico di pochi ricchi e aumentare il numero degli indigenti.

Fin quì gli ultimi governi Berlusconi, ed in particolare questo, ci sono riusciti alla grande, con la sanità, la scuola, il pubblico impiego.

La chicca che poi accosta questo governo a quelli americani degli ultimi anni è la demenza senile del suo primo rappresentante.

"'giovane, bello e anche abbronzato"

Ora questa frase detta ad un amico può anche sembrare scherzosa;
detta ad un convegno può sembrare rischiosa, ma passi.

Detta invece al cospetto del presidente Russo, con tutta la stampa internazionale, al presidente della nazione più importante del mondo è decisamente un comportamento senile, non è che io possa vedere altre spiegazioni.

E qui l'accostamento all'uomo che dopo la notizia dell'attacco alle torri gemelle assunse l'espressione arguta di Pippo della  Disney.

Due uomini una storia.

Quella del nostro premier molto più banale, quella dell'ex presidente USA più importante vista la provenienza della sua famiglia, ma tutti e due con lo stesso percorso: aiutati entrambi dai "poteri forti" per fare ciò che si doveva fare.

Tralascio poi i commenti del nostro premier di risposta all'evidenziazione delle parole da lui proferite, è come un bambino in pratica,
in sostanza continuo a non capire come coloro che lo hanno votato possano continuare a difenderlo, considerato quello che rappresenta, quello che dice e fa e le prospettive che si intravedono nella sua politica di distruzione di massa.

Amen

 
 
 

Questo mondo va a puttane, questa Italia lo segue bene

Post n°68 pubblicato il 12 Giugno 2008 da ilfisico68
Foto di ilfisico68

Ormai ci siamo assuefatti a tutto, ma soprattutto ci siamo assuefatti alle notizie negative.

Ma cosa è ormai una notizia, se non l'ennesima notizia negativa.

Ma cosa è un notizia negativa?

I TG, i giornali, i siti internet sono pregni di accadimenti negativi, l'umore della gente, il vostro umore, è ormai sempre con lo stesso tono, basso, triste e decisamente pessimista.

La nostra vita è piena di cose gioiose, ma sono solo quelle personali che danno questo tono, e solo per chi ha la fortuna di averne gioiose, perchè quello che accade nel mondo intero è sempre dello stesso tono, nero, cupo e sfiduciato.

Il prezzo del petrolio aumenta, e ci dicono che aumenterà anche domani.
La macchina andrà pur presa, no?

La pasta e il pane sono aumentati in un anno del 25 e 30%, e non è che si parla di ridimensionamento.

I Mutui aumentano, anche perchè a livello internazionale le banche ci hanno regalato i loro debiti, e i mercati risentono di ciò, e quindi anche tu ti porti sulle spalle il costo della casa del contadino del Montana, che la sua banca ha pensato di condividere con il resto del mondo, e quindi con te....

I generi alimentari stanno diventando un problema non solo per un terzo mondo ormai allo sfascio completo, ma anche per il cittadino medio abbiente del mondo intero.

Insomma ditemi quando avete sentito l'ultima buona notizia che vi ha fatto sussultare di speranza?

Bush è ancora li a far la guerra al mondo intero.

E' tornato Berlusconi al potere, dopo una parentesi utile solo a ripianare qualche debito o crisi strutturale creata dal precedente governo del magico Silvio, non che abbia fatto granchè il precedente governo, da noi uno Zapatero non potrebbe mai  esistere.
Questo nuovo Berlusconi silenzioso è peggio degli altri Berlusconi, perchè sa che ha tempo, molto tempo per fare quello che desidera, ma dai non crediamo mica  che lavorerà per noi?
Berlusconi è quanto il mondo globalizzato ha da offire per l'Italia, il modello liberista per gli Italiani, e i suoi affari per se stesso, un ottimo connubio, vincente, chiaramente per lui e per il nuovo Mondo.

Ma vi chiedo ancora, quando è stata l'ultima buona notizia che avete sentito?

Non esistono più le buone notizie, non ci sono più le speranze di un tempo, ormai si naviga a vista, oggi è passato domani si vedrà, cazzo ma questo è veramente triste.

Oppure sono io il pessimista e tutto il mondo va bene, la gente è felice e tra poco arriverà finalmente la buona notizia che ognuno di noi sta aspettando?

 
 
 

DISINFORMARE CON I TITOLI

Post n°67 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da ilfisico68
Foto di ilfisico68

Ore 16.00 si legge sul corriere della sera on line


Il senatore Dell'Utri assolto dall'accusa di calunnia


"Per l'accusa, insieme a due pentiti, avrebbe screditato collaboratori
di giustizia che lo accusavano di collusioni mafiose. Il senatore di Forza Italia in primo grado era stato condannato a nove anni "

Da questo titolo in copertina si deduce che Dell'utri è stato assolto per un reato in cui in primo grado era stato condannato a 9 anni:

 niente di piu' falso.

Dell'Utri, che non è senatore di Forza Italia, altra  disinformazione, è stato assolto per un reato di calunnia che lui avrebbe perpetrato nei confronti dei giudici del processo in cui è stato condannato a 9 anni di reclusione, per il reato di associazione mafiosa (di tipo esterno).

Nell'articolo poi si riporta in sostanza la notizia dell'ANSA, che riportano altri quotidiani on line, ma la disinformazione è sui titoli, titoli che la gente, nella maggior parte dei casi, legge senza approfondire l'articolo che richiamano, chiara quindi la disinformazione che creano.

Non posso credere nell'errore del "titolatore" sarebbe grossolano per un giornale come il corriere, anche se potrei aspettarmi una revisione dello stesso a breve termine.

Con queste poche parole sono tornato tra voi.

Vorrei successivamente aprire un capitolo sulla nuova IRPEF, prima pero' devo approfondire i nuovi calcoli per dare un giudizio, che ad ora è fortemente negativo.

A presto

 
 
 

LA RESA DEI CONTI ovvero IL MOSAICO SI SCOLLA

Post n°66 pubblicato il 20 Giugno 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Sta succendendo di tutto.

....ma veramente di tutto...

Il calcio, gli ex reali, la mafia, i politici di AN, la RAI, azz.. possibile che la caduta di Berlusconi abbia potuto generare tutto questo???

Si sapeva e si vedeva che tassello dopo tassello la destra berlusconiana stava scalando ovunque, acquisendo centri di potere, architettando vie per continuare a predominare in Italia, ma che tutto cominciasse a cadere in pochi giorni non se lo aspettava nessuno.

Si è cominciato con il calcio e si è finito con i Reali, che c'entrano con la destra, c'entrano, si parla di esponenti di An di FI, si parla di Gianni Letta, si parla di voti che il nostro caro ex sovrano e neo galeotto avrebbe comunque garantito a FI per ovviare al pericolo Bolscevico, sono voti di scambio, voti da consegnare dopo che il governo berlusconiano gli aveva riconsegnato la patria, e si parla di voti in cambio della restituzione degli ex possedimenti reali in Italia.

Si parla anche di facilitazioni nell'acquisizioni di beni sequestrati alla mafia, si parla di tante cose, benedette sono state le intercettazioni.

Dalla Rai, che come si sa è sempre stata la casa dei raccomandati, ad oggi vengono alla luce collegamenti diretti tra politici (AN) e ragazze dello spettacolo in cambio di prestazioni sessuali, che schifo... la nostra classe politica, che arrivata al potere si gode in tutti i sensi dei regali che la  situazione di privilegio gli consente.

Sembrerebbe  che non aspettavano altro, come fossero dei bambini con un nuovo giocattolo, "ora è mio e ne faccio quello che voglio" scampoli di esseri umani che fanno i magnaccia alle spalle dei beoti che li votano, che illusi speravano nel proprio bene.

Si potrebbe quasi elevare Berlusconi rispetto alla plebaglia che ha portato agli altari in questi ultimi anni, spregevoli esseri umani, in attesa della rivalsa sulla vita, ma Berlusconi non si eleva, perchè è colpa sua se l'Italia oggi è derisa da tutto il mondo, alla faccia della importanza che lui credeva di avergli dato.

  • Nel calcio i primi scricchiolii del sistema. Ora ne stiamo uscendo, speriamo che almeno qualche anno duri....

  • Nella finanza, gli amici della parrocchietta Fazio stanno andando tutti in galera.

  • I pizzini stanno aiutando gli inquirenti a scoprire le ultime trame di una mafia sempre piu' imprenditoriale e legata alla politica come non mai.

  • Il mondo della tv e oggi al microscopio, si scopre di Vespa ciò che già si sapeva, come lo si sapeva di Moggi... la Rai in generale come circuito di raccomandazioni a gogo'.

  • Gli ex reali alla strega di papponi magnaccia e gran riciclatori, con la voglia di replicare a Berlusconi con i loro neonascenti movimenti politici.

         Una visione orrenda di questa Italia tornata per il mondo intero alla stregua di

                                                    pizza e mandolino.

Una fase criticissima della nostra Italia, che ora in mano alla sinistra in cerca di rivincite e con il pericolo di una sistemazione approssimativa del nostro futuro.

Ad oggi purtroppo siamo in mano a gente come Rutelli, neoconservatore, e a Mastella neomoralizzatore, ma come mai?

Ma possibile che era questo il governo che il nostro voto voleva?

Non abbassiamo la guardia.

Io voglio una legge sul conflitto di interessi per non dover piu' scegliere tra Rutelli e Berlusconi, tra Mastella e Bossi, io voglio un governo di sinistra che non sia in combutta come a destra con i cotruttori edili, voglio un governo che pensi prima ai cittadini e dopo alla grande finanza.

  1. Case, a costi umani.

  2. Università e diritto allo studio reale, gestito dallo stato.

  3. Carceri capienti e confortevoli per trattenere i Previti del momento, che non possano nuocere piu' al cittadino con il loro sprezzo per la legalità.

  4. Un lavoro che non  sia un ricatto continuo nei confronti del dipendente e che non obblighi il datore di lavoro a trucchi contabili per sopravvivere, anche gli imprenditori onesti hanno il diritto di campare.

Basta con i Berlusconi da strada, ci sentivamo un po' tutti come lui quando facevamo ciò che non dovevamo sentendoci nel diritto di farlo, proprio come lui.

Ho la nausea.

 
 
 

FORZA ITALIA, SOLO DOPO UN MESE LA CRISI?

Post n°65 pubblicato il 30 Maggio 2006 da ilfisico68
Foto di ilfisico68

Ecco cosa succede quando manca la presenza martellante e ossesionante.

Si sparisce, o quasi.

Sta succedendo in queste ore a Roma a Forza Italia, sta sparendo.

Siamo sulla soglia del 10 %, un meno 50% rispetto alle comunali del 2001 e poco meno, cosa ancor piu' grave, rispetto alle politiche di un mese fa.

Forza Italia in queste comunali non si è vista ne sentita, risultato quasi sparita, verdi e rifondazione assieme sembrano avere più voti di Berlusconi...

Situazione che a mio avviso descrive il futuro di questo movimento "artificiale", nel momento in cui si abbassano i riflettori il partito sparisce, mangiato da avversari politici e non.

Da Napoli, dove Berlusconi ha puntato tutto, dove ha passato cantando tra balere e giri nei quartieri spagnoli a prendere secchiate in faccia, torna a casa con un bel pugno di mosche, anzi il crollo in un mese è dal 27 delle politiche al 17....

Al nord, a Milano continua a vincere il polo,  ormai siamo comunque quasi arrivati al pareggio tra Cs e Cd, siamo allo stesso livello delle politiche, che già hanno segnato un minimo a Milano per il polo.

Concludendo a parte la Sicilia, di cui mi rifiuto di commentare, ai siciliani piace la mafia, solo a Milano la situazione per Forza Italia resta costante, nel resto d'Italia si sgonfia.

Chiaramente questo è un post fazioso, nessuno lo nega, un post scritto con la vittoria appena arrivata, pero' posso dire che se Forza Italia perde la sua cassa di risonanza, piano piano si spegne, e datemi retta, si spegnerà...

 
 
 

DOPO IL 40 % DEI VOTI SCRUTINATI

Post n°64 pubblicato il 29 Maggio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68


CITTADINO DELLA SICILIA,

SE NEMMENO CON RITA BORSELLINO VUOI FAR PERDERE LA MAFIA, ALLORA VUOL DIRE CHE A TE LA MAFIA STA BENE.

NON HO MOLTO ALTRO DA DIRE.

BUONA PERMANENZA NELLA TUA ISOLA FELICE

 
 
 

PIEDI PULITI........

Post n°63 pubblicato il 23 Maggio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Arriva Borrelli e il polo trema.

Incredibile, basta nomiare Borrelli e tutto il corpo berlusconiano trema, fin alle fondamenta.

Il ridicolo Cicchitto, di cui già parlai in questo blog, parla di giustizialismo, e si mette a difendere gli "zozzi" di questo nostro finto calcio, come fossero poveri agnellini che stanno per essere mangiati dal lupo cattivo.

Gasparri, Mantovano , Pecorella, Ronchi e tutto l'enturage polista grida allo scandalo, ma lo scandalo è quello che è successo nel calcio, no quello che è successo oggi.

Borrelli è la risposta giusta?

Per cominciare è esterno al calcio, non ha interessi di parrocchia, è praticamente in pensione, persona capace e avulsa da ogni genere di corruzionismo, anzi!

Come al solito c'è conflitto di interesse in campo, la politica grida perchè c'è di nuovo in mezzo il prezzemolo Berlusconi, per il suo Milan, che come la Juve la Lazio e la Fiorentina sono sotto l'occhio del ciclone per le intercettazioni di Luky Boss Luciano Moggi.

Io tifo per Borrelli e l'anno prossimo vorrei vedere una buona serie B..., vedere altri ai vertici della federcalcio, e vorrei vedere anche altri arbitri in campo, ma soprattutto vorrei vedere un po' di giustizia, al di la del calcio stesso.

 
 
 

Notte prima degli esami

Post n°62 pubblicato il 23 Maggio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68


Comunicato stampa

 Notte prima degli esami

 un film ancora in sala,

che fa discutere ancora, per parlare di futuro.

Non solo dei giovani

 Giovedì 25 maggio ore 10
Cinema Barberini a Roma

E’ prevista la partecipazione di Fausto BRIZZI, il regista e di Nicolas VAPORIDIS, il protagonista, oltre a degli specialisti come Giuseppe Ciardiello, psicologo, presidente del servizio di consulenza giovani W. Reich e membro A.I.P.C. (associazione italiana psicoterapia corporea) e Gloria Dolciotti, ginecologa, centro adolescenti dell’ AIED .

Inoltre, interveranno al dibattito:

  •  Miriam Mafai , editorialista de La Repubblica,

  • Senatore Vittoria Franco, responsabile cultura DS,

  •  Irene SCARPATI, candidata I municipio.


Notte prima degli esami rappresenta uno spazio ideale di vita di gruppo, forse lontana dalla realtà di molti giovani, soprattutto di quelli che vivono in una grande città come Roma, ma proprio per questo riesce ad emozionare. Ne racconta le sospensioni e lo sguardo trasognato, che ha difficoltà a farsi intrappolare dal tempo e dalle cose reali. In breve, parla di come si sentono davvero, senza distinzioni di classi sociali, al netto dei cellulari e delle chat line”.         Monica Soldano

                                         

Un successo inaspettato del cinema italiano, un caso e un’occasione unica per parlare di consapevolezza, di impegno sociale, di salute e di etica.

 
 
 

Il GOVERNO HA LA FIDUCIA

Post n°61 pubblicato il 19 Maggio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Il primo ostacolo da superare, per questo nuovo governo, era la fiducia al Senato.

La fiducia è stata ottenuta, con un abbondante scarto rispetto al quorum:

  •  165 con la soglia fissata a 161

Non ci sono state sorprese, anche perchè se ce ne fossero state si sarebbe scatenato l'inferno, inferno evitato, per ora.

I senatori a vita hanno votato tutti per la fiducia, fatto di notevole rilevanza politica, questo vuol dire che non c'è stato nessun senatore prezzolato.

In effetti non avrebbe avuto molto senso che qualcuno di questi avesse votato contro, tipo il Sen Andreotti oppure l'ex presidente Cossiga, semplicemente perchè non appartenendo a nessuno schieramento, la logica di un voto contrario sarebbe stata pressochè inesistente.

Perchè votare contro un governa alla nascita, sarebbe stato dare un voto ideologico.

Ed è proprio questo che è stato contestato dagli scranni della destra ai senatori a vita, appunto di aver dato un voto ideologico, loro, che secondo la CDL, non avrebbero dovuto partecipare al voto.

Ma che senso ha dichiarare ideologico un voto, che invece serve solo a far insediare un governo? Nessuno.

Diciamo che l'utilizzo del voto a favore o contrario sarà loro strumento quando dovranno approvare o respingere leggi che il governo presenterà, e anche in quel caso non sarà ideologico, perchè sarà il contenuto della legge ad essere determinante per la scelta del voto.

Quindi in tutto ciò il senatore a vita non ha nulla di ideologico da portare avanti, ma ha solo l'esperienza di una vita politica e sociale, che gli ha garantito il seggio al senato, a far da bagaglio per la scelta di come utilizzare il suo voto.

Di ideologico c'è stato solo il voto contrario della CDL, ma questo è normale, logico.

La comodità di avere al senato un gruppo di persone apartitiche, significative dal punto di vista decisionale, sarà quella di esercitare un ulteriore controllo sulle leggi, che l'Unione proporrà, e di questo la Casa Delle Libertà deve avere l'arguzia di essere grata, e non la stupidità di lanciare, come al solito, accuse gratuite e rozze, come è rozzo  il cuore rappresentativo di questa classe politica oggi all'opposizione.

E' chiaro, per chiosare, che non tutti i senatori a vita sono  apartitici, ma comunque la maggior parte lo sono, e la maggior parte ha le abilità e le cognizioni per esercitare un controllo reale e oculato sull'operato del governo.

 
 
 

"...bisognerebbe che Franco Sensi venisse tenuto a casa..."

Post n°60 pubblicato il 18 Maggio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Facciamo un piccolo deja vu e ricordiamo cosa disse il simpatico Pietro Calabrese, quando era direttore della Gazzetta dello Sport.

Calabrese rispose a Franco Sensi, presidente della As Roma Calcio, quando egli disse che il calcio in italia era gestito da una "associazione a delinquere"

La frase di Calabrese fu:

 "Sensi ha una certa età e a mio avviso non sa più quello che dice, non solo, ma bisognerebbe che Franco Sensi venisse tenuto a casa dove non può fare danno".

Ora io vorrei che il caro Calabrese, che è tra l'altro romano di Roma, oggi chieda scusa a Franco Sensi per le parole odiose che ebbe modo di pronunciare a suo tempo nei confronti di una persona che con tutti i guai di salute che stava affrontando ebbe il coraggio di dire apertamente quanto tutti sapevano ma che nessuno osava contrastare.

Voglio ricordare a Calbrese (oggi direttore di Panorama....) che Franco Sensi accentuo' i suoi guai di salute anche in corrispondenza del suo esporsi continuo in battaglie contro il potere mafioso che fino ad una settimana fa reggeva il calcio in Italia.

E poi oggi in TV si sente parlare solo dei famosi Rolex che lui regalò, tra l'altro messi a bilancio nella As Roma quindi praticamente alla luce del sole.

Calabrese se sei un uomo e non una persona finta, abbi il coraggio di scusarti, oggi!

 
 
 

E DILIBERTO ?

Post n°59 pubblicato il 17 Maggio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Premesso che nel post sulla mia ipotesi di governo non ci ho quasi azzeccato nulla, e quindi sono da tacciare di incompetenza.... ma poi sarò davvero così incompetente, oppure questa lista di ministri ha sorpreso anche voi?

Innanzi tutto mi spiace del fatto che DILiberto non sia stato messo al governo.

Io sono "innamorato" di questa persona, sia come uomo che come politico, anche se non voto il suo partito, secondo me è veramente un peccato non trovarlo al governo.

Io avrei visto bene Diliberto al Lavoro, anzi sarebbe stato quasi obbligato metterlo li.

Comunque credo che Prodi abbia fatto i salti mortali per accontentare tutti, e credo che sia stato anche ricattato, daltronde questa sarà una legislatura difficile ed iniziare con litigi e screzi sarebbe stato difficile.

Io però Diliberto......

Vabbè!

 
 
 

11 Settembre:  il Pentagono mostra nuovo video

Post n°58 pubblicato il 17 Maggio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

E con questo nuovo video il Pentagono si dice certo di mettere a tacere le varie voci di complotto che girano da anni nel mondo sugli attentati dell'11 settembre.

Date un'occhiata anche voi al filmato:

Dal      Corriere.it

Il problema è che non si vede assolutamente nulla, se non quello che si era già visto nel 2001, ovvero fuoco e fiamme e nulla piu'.

Dopo 5 anni dall'attentato (attentato?) il Pentagono e il governo Usa continuano a non fornire nessuna prova tangibile, nessun filmato o foto chiara (stiamo parlando del luogo piu' difeso e sorvegliato della Terra....)  su quello che loro hanno chiamato attentato.

Perchè c'è chi dubita che sia stato un attentato?

Io non mi esprimo più di quanto ho lasciato trapelare da queste parole, non voglio condizionare nessuno, ma vi invito ad informarvi su internet, in libreria e dove vorete farlo, vedrete che per ciò che concerne l'attentato al Pentagono il governo USA ci ha fornito spiegazioni e modalità dello stesso in una maniera bizzarra, illogica e quasi impossibile da accettare, teletrasporto dell'Enterprise permettendo, ovviamente.

Forse tra pochi giorni qualcuno analizzerà meglio il filmato e dirà, ecco il Boeing, si vede chiaramente... per ora non si vede assolutamente nulla.

Amen

 
 
 

BE' IO L'AVEVO GIA' DETTO...

Post n°57 pubblicato il 16 Maggio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Sembra che dalle dichiarazioni di Moggi stiano uscendo addirittura nomi di Ministri del governo Berlusconi: Pisanu e Siniscalco.

Sembra Pisanu abbia contattato Moggi per una aiuto della Gea nei confronti della Torres e su Siniscalco ancora non ci sono dettagli in merito.

Ma vedrete che uscirà dell'altro e anche di più pesante di queste piccole cose come l'aiuto alla Torres, sembra che Moggi era una specie di Tuttofare che faceva da tramite nei confronti dei politici di governo.

Io l'avevo già accennato in un mio post:

Sta cadendo un sistema di potere

scusate l'autocitazione, ma li mi si obiettava che Moggi non aveva nulla a che fare con il governo Berlusconi.

Riflettete amici riflettete....

 
 
 

LA JUVENTUS RISCHIA IL FALLIMENTO

Post n°56 pubblicato il 15 Maggio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Ormai sembra chiaro a tutti che questo nuovo scandalo del calcio nostrano sarà ricordato come il più grande in assoluto. Difficile sarà per chi è invischiato e anche per il sistema nascondere o celare, oppure mettere a tacere con colpi di spugna la situazione che si è venuta a maturare in questi ultimi giorni.

La giustizia sportiva non potrà, come si pensava all'inizio essere benevola nei confronti del "sistema tutto", non ci saranno indagini da fare, punti da chiarire, come dicevano i protagonisti dello scandalo giorni addietro, in quanto le indagini, i fatti, le telefonate, è tutto già riportato a chiare lettere dalle varie procure che hanno operato per smascherare il più grande imbroglio dello sport italiano.

Le telefonate effettuate, già di per se sono prove di illecito sportivo, per molto meno il Genoa è stato spedito dalla A alla C, quindi in alto le mani, la punizione ci sarà, questo è chiaro, ma quello che succederà alla Juventus sarà devastante per la più grande società di calcio italiana.

Cosa accadrà?

Veniamo direttamente al risultato più clamoroso, la Juventus verrà retrocessa in serie B (ma forse anche in C?) e questo comporterà per la squadra una marea di problemi, vediamoli.

  • Innanzi tutto Sky taglierà i fondi, non verranno pagati i compensi pattuiti, si parla di oltre 280 milioni di Euro in due anni terzo opzionale, questo perchè il campionato di serie B non lo gestisce Sky quindi decadrà l'accordo.
  • La Juventus è sponsorizzata dalla Tamoil, per decine di milioni di Euro (si parla di 24 milioni di euro a stagione!!), anche in questo caso la sponsorizzazione decadrà in quanto le clausole prevedevano una visione internazionale, che la Juve non avrà più per ovvi motivi.
  • La sposorizzazione della Nike fruttava circa 17-20 milioni di Euro a stagione per complessivi 190 in 12 anni, chiaramente in parte anche anticipati, verranno eliminati, non credo che la Nike si sia impegata senza clausole di controllo sull'operato della Juve stessa.

Non voglio fare io il calcolo, in effetti ci ha già pensato La Stampa di Torino facendo un conto di circa 800 milioni di Euro tra danni e mancati introiti, dovuti anche ai soldi dalle varie competizioni internazionali a cui doveva partecipare.

Ricordiamo che la Juventus ha un parco giocatori a cui corrisponde  ogni anno centinaia di milioni di Euro di stipendi lordi, perchè è il lordo che la società paga no... ; soldi che ora non avrà più, e come se non bastasse ora i giocatori avranno la possibilità di rescindere i contratti a costo zero, in quanto per le regole del calcio se non si ha la disponibilità economica ad evadere gli stipendi, il giocatore ha la possibilità di andar via senza corrispondere nessun tipo di indennizzo.

Quindi la Juve perderà il suo parco giocatori, che sono a bilancio come valore societario.

La Juve sta anche lentamente decadendo (neanche troppo lentamente! ) in borsa, quindi anche il valore azionario si sta assottigliando piano piano.

In soldoni siamo di fronte ad un fallimento bello e buono, la fine della Fiorentina e del Napoli, questo farà si che la Juventus non avrà più un palmares, una bacheca, in quanto non esisterà più la vecchia bacheca, ricomincerà da zero.

Per condire il tutto, la Consob sta studiano la situazione che si è venuta a creare in questi giorni, ci saranno gravi ripercussioni e responsabilità da attribuire alla dirigenza Juventina per ciò che concerne anche le altre due squadre quotate in borsa, Roma e Lazio che hanno subito perdite economiche per il fatto che i campionati venivano truccati, quindi possibili sanzioni per la Juventus anche dal lato Borsa.

Che dire, la Juve è veramente in brutte acque, ma veramente brutte, non credo che si risolleverà facilmente, ci vorranno almeno 5-6 anni prima di poter rivere una Juve come eravamo abituati a vedere.

 
 
 

--  IPOTESI DI GOVERNO  --  

Post n°55 pubblicato il 12 Maggio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Questi saranno secondo me i ministri del governo Prodi .

____________________________________

  • Vicepresidente del consiglio - Pietro Fassino
  • Difesa - Clemente Mastella
  • Affari esteri - Massimo D'alema
  • Interno - Francesco Rutelli
  • Ambiente e tutela del territorio - Pecoraro Scanio
  • Giustizia - Antonio Di Pietro
  • Infrastrutture e trasporti - Enrico Letta
  • Economia e finanze - Padoa Schioppa
  • Salute - Rosy Bindi
  • Attivita' produttive - Pier Luigi Bersani
  • Beni culturali - Giovanna Melandri
  • Istruzione, universita' e ricerca - Livia Turco
  • Comunicazioni - Emma Bonino
  • Lavoro e politiche sociali - Oliviero Diliberto

 
 
 

PREVITI ESCE DAL CARCERE

Post n°54 pubblicato il 10 Maggio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Io normalmente capisco e sono daccordo con il concetto che ad una certa età il carcere non può essere vissuto in quanto deleterio per la salute delle persone anziane.

Ma in questo caso, avrei volentieri girato la testa dall'altra parte, visto il personaggio, quello che ha fatto nella vita e il modo con cui si è sempre rapportato alla gente, ovvero da Dio in confronto agli inferiori.

Avrebbe dovuto passare qualche mese in carcere per scendere dal piedistallo e capire che è un essere umano come gli altri, anzi no, che è un essere umano limitato, corruttore, approfittatore, e quanti altri appellativi vogliamo aggiungere.

Nella vita è sempre stato tra le braccia di Berlusconi, si è sempre sentito protetto.

Silvio regalava (come ha fatto anche con Dell'Utri), proteggeva, dava ordini, e lui eseguiva, ma ci metteva del suo, le cronache parlano di una persona cattiva, arrogante, con la tendenza allo schiavismo nei confronti delle persone con cui si rapportava.

Ora starà a casa, tra le sue cose, potrà comprare il giornale uscendo per due ore al giorno, si circonderà di persone che gli faranno la "ola" come sempre, e dopo aver passato una vita a fare danni all'Italia e dopo aver calpestato tutto e tutti, farà una pensione tranquilla in una delle sue ville.

Giusto?

Meglio non rispondere, vediamo il lato positivo, interdetto da tutto ciò che concerne la vita politica e pubblica italiana.

Approposito una cosa:

anche Berlusconi ha più di 70 anni....

 
 
 

STA CADENDO UN SISTEMA DI POTERE

Post n°53 pubblicato il 05 Maggio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Berlusconi perde le elezioni e subito dopo succede tutto quello che gli italiani onesti si aspettano da anni, ovvero la caduta di quei personaggi potenti che hanno conquistato il loro potere operando da criminali, malavitosi, corruttori o comunque in regime di totale avversità del sistema giuridico italiano.

Capitolo 1

Si comincia con la cattura di Provenzano, latitante da troppo tempo, padrino e comandante di Cosa Nostra, assassino e mandante di innumerevoli assassini, che gestiva da anni la più grande associazione per deliquere italiana.

Ma prima non si sapeva dove trovarlo?

Non si conosceva la sua residenza?

Era a casa sua, nel suo paese natale, da sempre.

 

Capitolo 2

Previti, condannato definitivamente in una sentenza fin troppo clemente, addolcita solo perchè il caro Squillante, fortunato, o forse solo protetto, non è risultato concusso, e quindi un anno per Previti va via, ne rimangnno 6, pochi? Abbastanza, spero per impedirgli di continuare nella sua opera di padrino prestanome, e porgispalla di chi voi sapete. Poi si dice ma ha 71 anni poveretto, in carcere no, tutto l'entourage forzista si mette in moto per difenderlo, e io dico:

Ma questo signore ha fatto il comodo suo per 71 anni, ha vissuto da nabbabbo, a cui tutta l'Italia gli porgeva la mano, gli faceva da tappetino, e continuo a dire, troppa fortuna ha avuto.

 Lui ha vissuto per 71 anni da re, lo ha fatto alla faccia degli onesti, ed ora 6 anni di carcere, sono pochi, infinitivamente pochi.

Capitolo 3

Moggi

Ecco un altro caro personaggio, che tutta l'Italia conosce e di cui si conoscevano da sempre le sue vergognose pratiche intimidatorie, atte a falsare il normale corso dello sport nazionale, il Calcio.

Tutti sapevano quello che faceva, tutti sapevano che il suo braccio armato erano gli arbitri, concussi, intimiditi, collusi, e quelli onesti messi da parte, fatti sparire.

Ora anche lui è stato messo sotto accusa, per ora solo dalla moralità della gente, poi sarà messo sotto accusa dalla giustizia sportiva e se siamo fortunati da quella penale.

Il calcio in italia era Moggi, lui era il controllore dei risultati, era il garante della vittoria per se, per la Juve e per gli "amici", le altre società sportive vicine a lui.
Si fa presto a ricordare come la parte puramente sportiva era gestita da Moggi e quella amministrativa da Galliani, consapevole sicuramente dei movimenti del Lucianone nazionale.

Galliani presidente di lega, un altro a cui toccherà di capitolare a breve; Carraro, finto presidente della federcalcio, ignobile menefreghista dei trattamenti della nazionale italiana in campo internazonale, oggi dice che ci dovrà essere rigore.... cerca solo il capro espiatorio, ha paura anche lui di essere messo in mezzo, considerando che da ex socialista ha avuto la vita politica fin troppo lunga!

Morale:

Cosa ha prodotto la caduta di Berlusconi?

Per ora una bella ripulita, ma spero molto ma molto di più.

Chissà....

Se l'Italia sarà fotunata, forse potremo vederlo ancora comparire di fronte alla giustizia, a cui il caro ex Presidente deve rispondere di molte cose.

 

 

 
 
 

FRANCO O FRANCESCO, MA FATEMI IL PIACERE

Post n°52 pubblicato il 28 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

E poi mi vengono a dire di verifica dei voti, e di annullamenti coatti.

Fate veramente schifo.

E' come quando si dice In campo non vi picchiate perchè non date buon esempio sugli spalti.

Ma quale è l'insegnamento che il cittadino dovrebbe trarre dalla sceneggiata andata in onda oggi pomeriggio al Senato?

Ho fatto lo scrutatore per anni, l'ultima volta a maggio dello scorso anno, e mi è sempre stato detto che nello scrutinio si deve cercare di capire la volontà dell'elettore, anche se il voto non è palese, perchè il voto è sacro, e non si può gettare solo perchè non è charissimo.

Da che mondo e mondo, da nord a sud, da est ad ovest d'Italia, Franco e Francesco sono dei sinonimi, Franco Marini e Francesco Marini non possono non essere la stessa persona. Perchè mi vengono a dire che io devo valutare attentamente la volontà degli elettori e loro non lo fanno?

Non può solamente essere un fatto meramente politico, non può essere solo ostruzionismo politico, invece questo significa essere ipocriti, scorretti,parlar bene ai cittadini, cercare giustizia e poi fare l'opposto quando si tratta di interesse politico personale, significa parliamoci chiaro, che questa classe politica fa veramente schifo, politicamente ma soprattutto moralmente.

 E così ci troviamo ora a ripete le votazioni, in un evento stigmatizzato da Scalfaro, che di pelo sullo stomaco ne dovrebbe avere eppure fa la faccia storta quando comunica all'aula il fatto.

"I senatori preposti alla valutazione delle schede non sono  riusciti a prendere una decisione, non sono state  annullate, non sono riusciti ad assegnarle, pazzia pura."

E' per questo che Scalfaro ha dichiarato nulla la votazione semplicemente perchè non hanno dichiarato nulle le schede, non ne hanno avuto il coraggio, quelle schede erano nel limbo.

  E poi la truppa berlusconiana che contesta l'annullamento, c'era alternativa??

Basta!

Sbrigatevi.

Si torni a legiferare per l'Italia e per gli italiani vi prego!!!

 
 
 

RACCOLTA FONDI PER MONICA SOLDANO: VISITE GUIDATE A ROMA

Post n°51 pubblicato il 28 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Salve a tutti,

prosegue il mio aiuto a Monica Soldano per la campagna elettorale per il consiglio comunale di Roma, nelle amministrative di Maggio 2006.

Vi ricordo che la suddetta si presenta tra le liste dell'

ULIVO PER VELTRONI

e che potrete vederne il suo programma  sul sito:

http:\\monicasoldano.altervista.org

Allo scopo di raccogliere i fondi per la campagna elettorale ha deciso, con la collaborazione della società

Mirabilia Urbis

di effettuare delle visite guidate alle bellezze della nostra città.

Le visite hanno il seguente calendario:

 

 

PROGRAMMA DELLE GUIDE

  •  SABATO 6 maggio 2006 A passeggio sull’Appia Antica

    Il tratto tra il III e il IV miglio, dalle Catacombe di S. Sebastiano a tor Carbone
    Appuntamento ore 10,00 via Appia Antica, 136. Ingresso san Sebastaino fuori le mura


  • SABATO 13 maggio 2006 Villa Medici. 
    Apertura Straordinaria Villa Medici, (4 euro)

    Appuntamento ore 16,00 viale della Trinità dei monti, 1NB.
    !- Siamo in attesa della Conferma da parte dell’Accademia di Francia -!

 

  • SABATO 20 maggio 2006 La mostra di Antonello da Messina alle Scuderie del Quirinale Un Protagonista della pittura del Rinascimento
    Appuntamento alle 19,45 piazza del Quirinale, ingresso sCuderie 8mostra 10,00)



  • SABATO 27 maggio 2006 Le chiese del piccolo Aventino

    Santa Balbina e Santa . Appuntamento ore 10,00 piazza Santa Balbina, ingresso chiesa.

 

Prenotazione obbligatoria a:
MIRABILIA URBIS
 
tel 06 45433723 cell. 338 1440548
Costo della visita 8 euro
Al momento della prenotazione specificare che si intende devolvere il prezzo della visita guidata al Comitato Elettorale per Monica Soldano

 

 

  Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto.

 
 
 

LA VERITA' VERRA' MAI A GALLA?

Post n°50 pubblicato il 27 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68



Per ora vi do solo dei Link, poi scriverò qualche cosa in merito.

  1. Da Wikipedia
  2. Diario.it
  3. SocietàCivile.it
  4. Economist

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilfisico68dtbbale.09_77sagredo58mattia.baraldoolioecaffe82wilcoyote3gervasiautocarminebisignanofrancescon57theorion3DIAMANTE.ARCOBALENOcopetti.grazianofrancocenticarmine220
 

ULTIMI COMMENTI

Bellissimo articolo. Verro spesso a leggere i tuoi...
Inviato da: olioecaffe82
il 03/10/2014 alle 20:39
 
L'unica cosa che mi sento di riconoscere a Berlusconi...
Inviato da: DivinoGiove
il 04/09/2013 alle 22:12
 
Grazzie!
Inviato da: Romans libres
il 11/08/2013 alle 10:02
 
Grazie a te per la tua visita!
Inviato da: ilfisico68
il 04/07/2011 alle 09:05
 
pochi commenti e molti dubbi...ciao e grazie per la tua...
Inviato da: maryrose6
il 03/07/2011 alle 01:06
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

CONTATORE ESTERNO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963